E' come la nostra offerta per Veretout, offrivamo cash + un nostro esubero.
Anche la Roma per chiudere l'affare propone Cash più un loro esubero.
Se devo scegliere non ho dubbi, tra questi prendo Schick.
L'alternativa Cristante mi piaceva di più.
Chiaramente si vorrebbero Zaniolo e Pellegrini, ma non centra con l'offerta della Roma, per la Roma non sono esuberi.
La Roma dice: ti faccio fare la plusvalenza che ti serve, ti assorbo il contratto di Suso, ti do del cash per equilibrare la cassa, ma tu in cambio mi alleggerisci il payroll di uno dei giocatori che sono in esubero.
Per me è necessario vendere Suso. Non so se ci siano o meno altre offerte sul tavolo, ma se quella della Roma è l'unica è obbligatorio lavorarci.
Purtroppo la situazione è codesta.
Tuttavia, come infatti è successo nella trattativa per Veretout, non è necessario che a Luglio accettiamo una trattativa simile, dove comunque ci dovremmo sorbire un giocatore inutile. Quelli della lista passerebbero da essere esuberi della Roma a esuberi del Milan.
Schick sinceramente ha fallito in modo clamoroso a Roma. In particolare ha mostrato limiti di personalità che mi fanno dubitare parecchio. Lo hanno provato da prima punta, seconda punta, esterno, ha sempre deluso. Sappiamo che pressioni ci siano al Milan, per cui ne starei alla larga perchè rischiamo il Kalinic bis.
Cristante non vedo che valore aggiunto porti. Ha un ruolo non ben definito, il meglio lo ha dato a Bergamo da mezzapunta. A Roma ha avuto difficoltà sia nel centrocampo a due che a tre. Ha tempi di gioco lenti, non è bravo nel palleggio stretto, personalità poca.
Gli unici profili interessanti della Roma sono Zaniolo e Pellegrini, c'è poco sa fare. Al limite Under o Kluivert ma sarebbero azzardi grossi visto che sarebbero obbligati a cambiare ruolo.
Se la Roma ha necessità di fare una manovra simile, che ceda un suo esubero e poi si presenti da noi con un'offerta cash.