Suso: il Milan se lo tiene stretto. Ma la clausola...

V

vanbasten

Guest
Come riportato da Tuttosport in edicola, le parole del padre di Suso sul possibile ritorno in Liga (qui http://www.milanworld.net/padre-sus...r-una-grande-squadra-vt54996.html#post1408864 ) non spaventano granchè il Milan, che vuole tenersi stretto lo spagnolo, che è il giocatore di maggior talento. Ma lo stesso Suso, insieme al rinnovo, ha firmato un contratto che prevede una clausola rescissoria da 40 milioni. Se qualcuno la pagasse, il club rossonero non potrebbe opporsi. E poi c'è sempre la questione relativa al mancato ingresso in Champions ed al sacrificio di 1-2 giocatori importanti...

Non mi preoccuperei più di tanto. Basta prendere un ALLENATORE e suso non sarà più indispensabile.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,182
Ci siamo lamentati della clausola di Donnarumma, ma la clausola di Suso passata completamente in sordina? Mi sa che Fassone c'ha il vizietto della clausola, altro che Raiola. Il contratto va corretto eliminando la clausola, perché Suso è un giocatore di livello europeo e non possiamo permetterci di perderlo, sia per la qualità, sia per l'età.

Non è un vizietto di Fassone, purtroppo per un rinnovo contrattuale di gente importante nel 2017 è obbligato a fare anche questo. Il Milan una volta era un punto di arrivo, le clausole non servivano, ora non lo siamo più ed è normale che i giocatori si tengano una via di fuga verso una grande del calcio mondiale qualora capitasse l'occasione.

Per smettere di firmare contratti con clausole bisogna per forza tornare nella top five mondiale, fino ad allora mettiamocelo in testa, siamo un trampolino di lancio per il calcio che conta.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,182
In base a cosa vale 150 milioni uno che non ha mai giocato in champions ne in nazionale?

Infatti.

Lo dico sempre, un giocatore va valutato in base al palcoscenico che calca, fare la differenza in serie A non è come farla in coppa campioni o ad un mondiale.

I giocatori del Milan hanno una valutazione ad oggi per quello che (non) fanno da anni nei confini nazionali, ne più ne meno. Come si possono paragonare a big che da anni giocano la coppa campioni.

Reaction score
3,876
Ma un giocatore può andare in scadenza anche con la clausola.

io intendevo prima, dal momento che suso andava in scadenza e aveva dubbi sul rinnovo, l'unica cosa che la società poteva fare era scendere a compromessi, ovviamente se avessero proposto a suso una clausola da 80 mil il giocatore non avrebbe accettato , a meno che non gli offrivi un contratto da top cosa che suso all'epoca del rinnovo non meritava :) ripeto se entrambe le parti volessero continuare assieme nessuno vieta di firmare un rinnovo con adeguamento dello stipendio e con una clausola maggiore

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
io intendevo prima, dal momento che suso andava in scadenza e aveva dubbi sul rinnovo, l'unica cosa che la società poteva fare era scendere a compromessi, ovviamente se avessero proposto a suso una clausola da 80 mil il giocatore non avrebbe accettato , a meno che non gli offrivi un contratto da top cosa che suso all'epoca del rinnovo non meritava :) ripeto se entrambe le parti volessero continuare assieme nessuno vieta di firmare un rinnovo con adeguamento dello stipendio e con una clausola maggiore
Ah certo, come ho già detto altrove, se il giocatore s'impunta, se ne va anche senza clausola.

Reaction score
9,504
Questa e la dimostrazione che oggi nessuno si lega più a un club...non c'è riconoscenza ....non c'è affetto nulla di nulla....e noi abbiamo la colpa di legarci a questo o quel giocatore come se fossero dei scesi in terra.....mentre spesso sono solo dei poveracci che venderebbero la propria madre x un euro in più...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
La clausola è stata chieste da Suso a mio avviso. Una società di calcio non ha nessun tipo di vantaggio ad inserire una clausola, perchè tanto se vuoi fissi lo stesso il prezzo e lo rendi noto. La clausola è un cartellino con il sul scritto vendesi. Quando uscirono le prime notizie si parlava di clausola intorno ai 50 milioni. E' una cifra altissima, nonostante al momento Suso sia il nostro miglior giocatore, se qualcuno realmente la pagasse non mi strapperei i capelli. Non penso che arriverà mai a valere più di quello.

Reaction score
2,271
è ovvio che la clausola sia stata voluta da suso o dal suo procuratore. evidentemente era una condizione richiesta per il rinnovo, quindi inutile prendersela con fassone.

Alto