Non so se con l'ingresso in superlega saremmo acquistati dagli arabi ma di certo, al 100%, se rimaniamo nell'attuale sistema Lega/UEFA continueremo ad essere venduti a fondi a intervalli regolari di 5/7 anni.
Il calcio italiano è invendibile all'estero e in Italia ha ascolti in calo da anni. Tutti a urlare contro la Superlega e chiedere "meritocraziaaaaaahhhh" ma poi Sassuolo-Bologna non lo guarda nessuno a parte i tifosi delle due squadre. La Superlega potrebbe portare nuove entrate ad oggi impensabili e un interessamento da parte di investitori che vedrebbero nei club italiani un ingresso low-cost in un contesto ricco e in crescita.
La Superlega potrebbe essere un mondo bello e magico se esistesse e se i top club accettassero di partecipare.
Ad oggi la Superlega è il sogno di club che non vogliono vendere i propri giocatori come fanno tutti (juventus) e accettare un ridimensionamento (barca) o continuare ad avere l'egemonia totale sul mercato (real madrid).
Non vedo perchè un bayern che può fare il triplete ogni anno debba andare a peggiorare la sua situazione per far contento il real. Non vedo perchè la stessa cosa debbano farla city, liverpool, united, psg, inter, atletico, borussia, ecc....
Quindi che facciano la superlega con le restanti squadre che accettano e vedremo dei bei sassuolo-real o bologna-barca. E vedremo le partite gratis e i mega introiti che fine faranno.
Stanno facendo promesse sul nulla, stanno prospettando degli scenari inesistenti, parlano di progetti apparentemente insostenibili.
Le parole sulla Superlega valgono quanto le parole di un Cardinale che dice che spenderemo poco e vinceremo tanto. Tutto molto bello. Crediamoci.