Ma perchè? Io invece sarei orgoglioso se il Milan mandasse a quel paese l'Uefa già da domani mattina andando a partecipare a una competizione in cui si guadagnerebbe il triplo rispetto alle briciole che ti danno in Champions, tra l'altro sbattendoci sempre nei gruppi quasi impossibili e mandandoci dei killer di arbitri ogni volta che partecipiamo alle Coppe (gol annullato a Manchester di Kessie, rigore inventato per l'Arsenal, rigore inventato per l'Atletico alla fine con espulsione di Kessie, espulsione scandalosa su Tomori contro il Chelsea ecc).
Guadagnare il triplo... E cosa te ne fai se le altre competitor guadagnano pure quelle il triplo?
Non ci sarà nessun vantaggio economico per noi. Sopratutto che noi siamo messi bene a livello economico..la SuperLega serve prima di tutto a salvare il cul0 a chi ha speso senza mai fermarsi. Senza mai pagare un ridimensionamento economico e sportivo... Cioè proprio real barca Juve e ci aggiungerei l'Inter (ma che ha detto no).
Da noi i soldi in più o andranno ad aumentare i stipendi dei nostri giocatori che oggi prendono 5 e domani prenderanno 10... O andranno ad aumentare le spese sui cartellini. Ma non saremo più ricchi perché tutti i prezzi avranno lievitato da paura... O se li intaschera il proprietario.
Per il tifoso ben 0 miglioramento.
Anzi.
Se tutti i giorni c'è il derby, il derby perde gusto. Non sarà più qualcosa di eccezionale che aspetto tutto l'anno.
Alla fine e anche probabile che non saprai nemmeno il risultato della partita.
Rendere comune un qualcosa di speciale e il migliore modo di uccidere la passione.
Ovviamente parlo di derby come potrei parlare di Milan-Real...
Sarebbe come giocare i mondiali ogni anno. Anzi peggio ancora, ogni mese.