Superlega: la Uefa si arrende. Via procedimento contro Juve, Real e Barça

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,943
Reaction score
9,916
Ma l'appeal è dato dalla presenza di un alto numero di giocatori forti. I giocatori forti vanno dove ci sono i soldi. I soldi vanno dove c'è gente che spende. Se l'80% dei tifosi delle squadre dell'ipotetica SL smettesse di seguire i rispettivi club e guardasse solo la CL, quest'ultima resterebbe la più ricca, e quindi avrebbe più top, e quindi avrebbe più appeal.
Rispetto la vostra idea, guarda che dico sul serio.
Spero solo che non si faccia a partecipazioni fisse.

Altrimenti, come ho già detto, nelle stagioni "no", dove per evidenti prove sul rettangolo verde, non saremo competitivi, le nostre stagioni da puri tifosi rossoneri dureranno da agosto a ottobre/novembre.

Il resto dell' anno, gli appassionati di calcio, si godranno i continui big match, io mi girerò i pollici, che ti devo dire.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Altrimenti, come ho già detto, nelle stagioni "no", dove per evidenti prove sul rettangolo verde, non saremo competitivi, le nostre stagioni da puri tifosi rossoneri dureranno da agosto a ottobre/novembre.
Beh, io vent'anni fa spendevo soldi per avere gli SMS della TIM con gli aggiornamenti in tempo reale sulle amichevoli estive del Milan... :asd:
Figurati se mi fa paura non avere obiettivi a novembre(cosa peraltro già successa ripetutamente negli ultimi anni).
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
La tua risposta è tutto dire.

Appoggi la Superlega solo perchè c'è dentro anche il Milan.

Ci sta, fai bene. Non ti critico.

Ma basta paternarli su quanto è giusta e bbbella la superlega.

Sei egoista come qualunque tifoso, fai benissimo.
Smettila di stravolgere il mio pensiero!!!! :lol:

Il punto é che per un Milanista non ci sono svantaggi per non tifare SL, quelli svantaggiati sarebbero i team Inglesi, il PSG e le medio/piccole (Atalanta, Roma, Lazio o Napoli per restare a casa nostra, ma anche Siviglia, Valencia o Leicester). Menzione a parte merita l'Ajax, che farei entrare subito dentro il mucchio, perché é un club importantissimo, più di Tottenham, Arsenal o Atletico sicuramente.

Rispetto la vostra idea, guarda che dico sul serio.
Spero solo che non si fatta a partecipazioni fisse.

Altrimenti, come ho già detto, nelle stagioni "no", dove per evidenti prove sul rettangolo verde, non saremo competitivi, le nostre stagioni da puri tifosi rossoneri dureranno da agosto a ottobre/novembre.

Il resto dell' anno, gli appassionati di calcio, si godranno i continui big match, io mi girerò i pollici, che ti devo dire.
Quali evidenti prove? Saremmo nel giro di 2 anni una delle migliori 15 squadre, e da li con un sistema di livellamento che spero sia stato pensato, si premierà il merito ed i club non dovranno più alzare le spese per far fronte ai soldi illimitati di altri. Oggi per dire se la giocano 4-5 squadre al massimo, e sono quelle più ricche, cioé non é normale che il PSG é da 5 anni concorrente credibile al titolo, o lo stesso City solo perché hanno i barili, allora le faccia ste regole di equità la UEFA, altrimenti non si va verso una migliore competizione.
Io l'ho vista cosi, se invece é solo una gara a chi fa più soldi é un male...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,943
Reaction score
9,916
Smettila di stravolgere il mio pensiero!!!! :lol:

Il punto é che per un Milanista non ci sono svantaggi per non tifare SL, quelli svantaggiati sarebbero i team Inglesi, il PSG e le medio/piccole (Atalanta, Roma, Lazio o Napoli per restare a casa nostra, ma anche Siviglia, Valencia o Leicester). Menzione a parte merita l'Ajax, che farei entrare subito dentro il mucchio, perché é un club importantissimo, più di Tottenham, Arsenal o Atletico sicuramente.


Quali evidenti prove? Saremmo nel giro di 2 anni una delle migliori 15 squadre, e da li con un sistema di livellamento che spero sia stato pensato, si premierà il merito ed i club non dovranno più alzare le spese per far fronte ai soldi illimitati di altri. Oggi per dire se la giocano 4-5 squadre al massimo, e sono quelle più ricche, cioé non é normale che il PSG é da 5 anni concorrente credibile al titolo, o lo stesso City solo perché hanno i barili, allora le faccia ste regole di equità la UEFA, altrimenti non si va verso una migliore competizione.
Io l'ho vista cosi, se invece é solo una gara a chi fa più soldi é un male...
Non stavolgo il tuo pensiero.

Ti ho fatto una domanda elementare, a cui sei evidentemente in difficoltà a rispondere:

Fai filippiche sulla giustizia della Superlega, ti ho solo chiesto se la penseresti uguale se il Milan non fosse incluso.
E' roba da SI / NO , puro e semplice.
Non ti ho chiesto chissà che.

Sulla parte "evidenti prove", intendevo semplicemente: se la SuperLega parte a settembre, dopo 2 mesi hai già capito guardando le partite se hai mezza possibilità di vincerla.
Se le "evidenti prove" sono contro di noi, puoi già mettere la sciarpa del Milan nell' armadio e ci si rivede l' anno seguente, perchè in quella stagione non avrai altri obbiettivi da raggiungere, tanto l' anno dopo ci partecipi comunque.

Discorso diverso ovviamente, se ogni partecipazione devi sudartela.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
Alt, tu la fai passare come una cosa filosoficamente giusta la SuperLega.

Quindi non c'è egoismo ne altro, non ci deve essere.

Quindi ti chiedo, se il Milan non ci fosse dentro sosterresti comunque la Super Lega?

Perchè altrimenti è inutile fare filippiche su quant'è bbbbella la Superlega.

Se la risposta è "si", nulla da dire. E' il tuo legittimo pensiero.
non è questione di filosofia, etica, morale ecc non capisco perche degli enti privati come le squadre di calcio non possano liberamente decidere di organizzare un torneo come vogliono loro e devono sottostare ad un mezzo bulletto tracotante come ceferin.
Facciamo una analogia, tu e i tuoi amici volete organizzare un fantacalcio ad 8 squadre, con i premi per i soli primi 3 posti, pero poi si presenta un tizio esterno alla vostra comitiva che pretende di organizzare il fantacalcio come vuole lui, lui raccoglie i soldi delle vostre quote, lui decide arbitrariamente quanti soldi trattenere per se come stipendio per aver organizzato il fantacalcio, lui decide di passare da 8 squadre a 12 cosi aumentano i soldi per lui , e sempre lui decide che i premi anziche ripartirli per i primi 3 posti li deve ripartire dal primo al dodicesimo posto cosi cerca di tenere contenti anche quelli che arrivano agli ultimi posti.

A cefferin non interessa niente del calcio della gente e altre menate populiste, lui e gli altri burocrati della uefa sanno che se i big vanno via, il giorno dopo devono andare a cercarsi un nuovo lavoro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,943
Reaction score
9,916
Beh, io vent'anni fa spendevo soldi per avere gli SMS della TIM con gli aggiornamenti in tempo reale sulle amichevoli estive del Milan... :asd:
Figurati se mi fa paura non avere obiettivi a novembre(cosa peraltro già successa ripetutamente negli ultimi anni).
Non fare il furbacchione.

Qui nessuno mollava a novembre, alla qualificazione CL tutti ci credevano ( anche chi scriveva il contrario, ma sotto sotto ci credeva davvero) fino almeno a marzo / aprile.

E questo nelle annate peggiori.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,943
Reaction score
9,916
non è questione di filosofia, etica, morale ecc non capisco perche degli enti privati come le squadre di calcio non possano liberamente decidere di organizzare un torneo come vogliono loro e devono sottostare ad un mezzo bulletto tracotante come ceferin.
Facciamo una analogia, tu e i tuoi amici volete organizzare un fantacalcio ad 8 squadre, con i premi per i soli primi 3 posti, pero poi si presenta un tizio esterno alla vostra comitiva che pretende di organizzare il fantacalcio come vuole lui, lui raccoglie i soldi delle vostre quote, lui decide arbitrariamente quanti soldi trattenere per se come stipendio per aver organizzato il fantacalcio, lui decide di passare da 8 squadre a 12 cosi aumentano i soldi per lui , e sempre lui decide che i premi anziche ripartirli per i primi 3 posti li deve ripartire dal primo al dodicesimo posto cosi cerca di tenere contenti anche quelli che arrivano agli ultimi posti.

A cefferin non interessa niente del calcio della gente e altre menate populiste, lui e gli altri burocrati della uefa sanno che se i big vanno via, il giorno dopo devono andare a cercarsi un nuovo lavoro.
Non ho detto che non possono.
Ma che non mi piace, tutto qui.

Ognuno è libero di farsi piacere una cosa.

Che poi, sempre meglio ripeterlo, a me non è che non piace la Superlega, ma l' eventuale diritto di partecipazione.

Stiano attenti pero', il calcio ha raggiunto il successo che ha per motivi che vanno ben oltre lo sport.
Ma molto oltre.

Non rompano il giochino!
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,990
Aumentare il numero di partite, tornei, campionati non farà crescere l'appeal.

Come quell'idea (per me malsana) di svolgere mondiali ed europei ogni 2 anni anziché ogni 4. Perderebbero, ulteriormente, fascino.

Manovre come quella, o questa della superlrga, mi sembrano solo giochini di potere per spostare ancora più soldi nelle tasche di meno persone
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
Non ho detto che non possono.
Ma che non mi piace, tutto qui.

Ognuno è libero di farsi piacere una cosa.

Stiano attenti pero', il calcio ha raggiunto il successo che ha per motivi che vanno ben oltre lo sport.
Ma molto oltre.

Non rompano il giochino!
appunto, visto che il calcio ha raggiunto il successo che ha per motivi extrasportivi vogliono fare una competizione spettacolare dove si affrontano i piu forti e non dove si affrontano tutti perche è bello vedere juve malmo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>