Supercoppa Milan - Juve femminile. 8 gennaio 2022 ore 14:30. Tv.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Ma poi ti rompono le palle perché sei sessista.
Per esempio la partita con la Roma non ho potuto vederla (cosa che non succede quasi mai). Provo almeno a sentire la radiocronaca su Rai Radio 1 e non ho neppure potuto sentire la radiocronaca completa perché si giocava la finale della Coppa d'Italia di pallavolo femminile... Ma santo dio veramente? Mi sono perso il 50% della partita per sentire la radiocronaca di una partita femminile di pallavolo... Con la premiazione di Mattarella...
Ma esiste veramente qualcuno che stava sentendo la radio per sapere cosa stava succedendo a quella partita di melma?

Non so come funziona in Italia con il calcio femminile ma in Belgio le squadre femminile giocano contro le squadre maschile ma che hanno 2 o 3 anni in meno.
La squadra di mio figlio si è ritrovata una delle 3 migliori squadre femminile del Belgio... E i ragazzi ridendo e scherzando hanno vinto con una decina di gol di scarto. Avranno giocato si e no al 30% del potenziale.

Tecnicamente zero o quasi. Certo che fisicamente invece... Tra ragazzi di 10 anni e ragazze di 13 che crescono pure più velocemente dei ragazzi... Ballavano 20 cm ad ogni giocatore. Minimo. Ma a parte dire che cercavano di essere "scolastiche" non posso aggiungere altro.
Ma si dai è evidente che dal punto di vista tecnico è anche fisico è uno sport 100 categorie sotto.. Purtroppo stanno provando in tutti i modi a pomparlo..

Reaction score
259
Ma poi ti rompono le palle perché sei sessista.
Per esempio la partita con la Roma non ho potuto vederla (cosa che non succede quasi mai). Provo almeno a sentire la radiocronaca su Rai Radio 1 e non ho neppure potuto sentire la radiocronaca completa perché si giocava la finale della Coppa d'Italia di pallavolo femminile... Ma santo dio veramente? Mi sono perso il 50% della partita per sentire la radiocronaca di una partita femminile di pallavolo... Con la premiazione di Mattarella...
Ma esiste veramente qualcuno che stava sentendo la radio per sapere cosa stava succedendo a quella partita di melma?

Non so come funziona in Italia con il calcio femminile ma in Belgio le squadre femminile giocano contro le squadre maschile ma che hanno 2 o 3 anni in meno.
La squadra di mio figlio si è ritrovata una delle 3 migliori squadre femminile del Belgio... E i ragazzi ridendo e scherzando hanno vinto con una decina di gol di scarto. Avranno giocato si e no al 30% del potenziale.

Tecnicamente zero o quasi. Certo che fisicamente invece... Tra ragazzi di 10 anni e ragazze di 13 che crescono pure più velocemente dei ragazzi... Ballavano 20 cm ad ogni giocatore. Minimo. Ma a parte dire che cercavano di essere "scolastiche" non posso aggiungere altro.
Anch'io ero in viaggio e l'ho dovuta sentire su Radio1... quando, sul 2-0 per Novara, Conegliano ha recuperato 3 set ho invocato tutti i Santi, ma proprio tutti!

Reaction score
1,174
Finale di Supercoppa Femminile 2022: Milan - Juventis, partita in programma sabato 8 gennaio 2022 alle ore 14:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone

Dove vedere la partita in tv?

Diretta esclusiva su La7 dalle ore 14:30
La juventus è 10 spanne sopra al milan. Loro stanno investendo molto nel femminile, noi zero. Aggiungiamo poi che la juventus è nata 1 anno prima e si è presa tutte le migliori giocatrici del panorama italiano che giocavano tutte nel mio Brescia

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,156
Gazidis loda il calcio Femminile, definito addirittura il futuro:"Abbiamo vissuto un periodo difficile nel mondo, anche per le ragazze. Le nostre guerriere stanno lottando, focalizzandosi su questa partita importante. E' un altro passo avanti per le nostre donne. Per il Milan il calcio femminile è il futuro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,156
Finale di Supercoppa Femminile 2022: Milan - Juventis, partita in programma sabato 8 gennaio 2022 alle ore 14:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone

Gazidis loda il calcio Femminile, definito addirittura il futuro:"Abbiamo vissuto un periodo difficile nel mondo, anche per le ragazze. Le nostre guerriere stanno lottando, focalizzandosi su questa partita importante. E' un altro passo avanti per le nostre donne. Per il Milan il calcio femminile è il futuro".

Sti regressisti hanno un'idea di futuro che mette paura. Speriamo che sto Covid ci spazzi via tutti, va.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,960
nulla contro le ragazze, che possono giocare tutti i campionati del mondo, ma la dirigenza del Pd NO.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965

Sarà un mio limite, ma il calcio femminile non riesco proprio a guardarlo. Ho provato a guardare 15 minuti di una partita del Milan qualche mese fa, ma mi annoiavo a morte.
Dipende forse dallo sport (almeno per me). Il tennis femminile lo seguo anche con entusiasmo e ho delle tenniste preferite, se c'è una partita di pallavolo importante la guardo senza annoiarmi, pattinaggio artistico idem. Ma non riuscirei mai a guardare una partita di calcio o basket femminile.

Comunque forza Milan

Reaction score
34,531

Ma perché non portano in dirigenza Greta?
Ci starebbe alla grandissima.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241

Io penso che il calcio femminile debba essere radicalmente modificato per poter essere valorizzato. Ora come ora è imbarazzante se comparato a quello maschile, ma è anche normale, c'è meno tecnica, meno atletismo, un livello molto più basso non solo per una questione di genetica ma anche di preparazione.
I calciatori maschili crescono con una preparazione migliore perché le persone molto preparate vengono attirate dal calcio più importante e ricco(quello maschile).

Il fatto è questo, anche se calciatori e calciatrici fossero potenzialmente sullo stesso livello, i calciatori della Serie A(limitandoci solo a questa) saranno sempre più forti delle calciatrici di Serie A Femminile, e il motivo di fondo è molto semplice(sparando numeri a caso):
su 1000 bambini/ragazzi, 1 finisce in Serie A perché c'è tantissima concorrenza, essendo lo sport italiano per antonomasia(soprattutto per maschi);
su 1000 bambine/ragazze, 50 finiscono in serie A, perché c'è meno concorrenza rispetto al calcio maschile, non essendo il calcio la prima scelta per una bambina a livello sportivo.

Ripeto, i numeri sono a caso, ma il concetto è chiaro, nel calcio maschile avviene una scrematura molto più intensa e coloro che ne vengono fuori sono di un livello eccellente; nel calcio femminile la scrematura è meno intensa e di conseguenza le migliori calciatrici sono mediamente più scarse dei migliori calciatori(questo escludendo altri fattori che reputo altrettanto importanti).

Per valorizzare il calcio femminile secondo me dovrebbe essere rivisto non come "calcio maschile ma con le donne", ma come uno sport a sé. Per capirci, calcio maschile come baseball e calcio femminile come softball: concettualmente è lo stesso sport ma praticato in modo leggermente diverso.

Ad ogni modo, sempre e solo forza Milan, che siano uomini o donne a rappresentarci!
A maggior ragione contro la Juventus...