Supercoppa IT: Milan ultimo per i bookie.

Reaction score
37,039
Oh strano. Di solito quando c'è una discussione sulle quote dei bookmakers arriva sempre qualcuno a dire che noi siamo più forti del Inter e che c'è un complotto dei book per farci passare per scarsi alzando le nostre quote e abbassando le quote del Inter 🤣

Sembra che il tifoso rossonero abbia finalmente veramente capito la nostra situazione attuale.

Io trofeo più facile da vincere e questo.
Non voglio sentire scuse. Si gioca per vincere santo cielo.
Dai, non la buttare in caciara...fa il bravo e contestualizza le discussioni.

Quando si facevano quel tipo di confronti le perplessità, mie e di tanti altri ,erano dettate dal fatto che il milan venisse da 3 stagioni, 3 stagioni non 3 mesi,punto a punto con l'inter.
Avevamo esattamente lo stesso cammino, punto più punto meno, e il gap storico precedente era stato accorciato e poi annullato e addirittura ribaltato.
L'apice lo abbiamo toccato coi due derby di fila vinti, quello dello scudetto e quello dopo da campioni d'italia in carica.
Era il periodo del 'lanciano' : il Milan incomprensibile.
Un milan che arrivava secondo, primo, secondo, mica perso nei meandri della classifica come oggi.

Ora che siamo punto a punto a metà classifica con l'Udinese chi vuoi mai che venga a obiettare sulle quote?
Saremo grosso modo quotati come un cross di royal che cade coi giri giusti.
Impossibile o quasi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,202
Dai, non la buttare in caciara...fa il bravo e contestualizza le discussioni.

Quando si facevano quel tipo di confronti le perplessità, mie e di tanti altri ,erano dettate dal fatto che il milan venisse da 3 stagioni, 3 stagioni non 3 mesi,punto a punto con l'inter.
Avevamo esattamente lo stesso cammino, punto più punto meno, e il gap storico precedente era stato accorciato e poi annullato e addirittura ribaltato.
L'apice lo abbiamo toccato coi due derby di fila vinti, quello dello scudetto e quello dopo da campioni d'italia in carica.
Era il periodo del 'lanciano' : il Milan incomprensibile.
Un milan che arrivava secondo, primo, secondo, mica perso nei meandri della classifica come oggi.

Ora che siamo punto a punto a metà classifica con l'Udinese chi vuoi mai che venga a obiettare sulle quote?
Saremo grosso modo quotati come un cross di royal che cade coi giri giusti.
Impossibile o quasi.

Hai contestualizzato bene.
Ma non cambia il fatto che le quote sono studiate da chi vuole fare soldi. Mica da qualcuno che vuole fare un dispetto a una società piuttosto che ad un'altra.
Se le quote erano più basse per l'Inter rispetto al Milan e perché erano più forti. Poi non sempre vince il più forte. Ma le quote più alte del Milan erano giuste.
Anche quando abbiamo vinto lo scudetto l'abbiamo vinto si con merito ma non eravamo i favoriti perché non eravamo i più forti sulla carta.
Riprendo il confronto fatto tra quella Inter e quel Milan con il duello tra il Milan di Zac (del centenario) e la Lazio.
Abbiamo vinto. Con merito. Ma non eravamo i più forti.

Questo non significa che e stata l'Inter a regalarcelo o che l'abbiamo rubato.

Reaction score
4,191
Ma non cambia il fatto che le quote sono studiate da chi vuole fare soldi. Mica da qualcuno che vuole fare un dispetto a una società piuttosto che ad un'altra.
Se le quote erano più basse per l'Inter rispetto al Milan e perché erano più forti. Poi non sempre vince il più forte. Ma le quote più alte del Milan erano giuste.
Anche quando abbiamo vinto lo scudetto l'abbiamo vinto si con merito ma non eravamo i favoriti perché non eravamo i più forti sulla carta.
Riprendo il confronto fatto tra quella Inter e quel Milan con il duello tra il Milan di Zac (del centenario) e la Lazio.

alla fine non c'è manco tanto studio dietro le quote, i bookmaker le alzano o le abbassano in base al volume di soldi puntati

Djici

Senior Member
Reaction score
10,202
alla fine non c'è manco tanto studio dietro le quote, i bookmaker le alzano o le abbassano in base al volume di soldi puntati

Io ovviamente parlo delle prime quote che sono date.
Quelle fidati sono calcolate per bene.
Poi e ovvio che sono i scommettitori a fare scendere o aumentare una quota.

Reaction score
37,039

Ma chi ha mai parlato di complotti o dispetti ?
Dietro le scommesse poi che muovono miliardi...

Ma quelle quote che ci davano sempre, comunque e ovunque perdenti per me , da tifoso, consentimi , erano quanto meno bizzarre, nel senso che erano difficili da comprendere.
Sicuramente ero obnubilato dal tifo, sicuramente non conosco tutte le ratio dietro i freddi numeri ma tre campionati punto a punto sono più di 100 partite e 100 partite rappresentano un campione sufficiente per quanto meno vacillare.

Poi ,che dire , alla fine uno scudetto hanno vinto loro e uno lo abbiamo vinto noi.
Tutta questa ondata nerazzurra non si è vista e alla fine in quel campionato i books una marea di soldi col nostro scudetto l'hanno persa per davvero, a testimonianza che le loro quote possono essere anche spiegate da dati empirici ma non necessariamente corretti.

Io ci ho perso la faccia, loro ci hanno perso miliardi con lo scudetto del lanciano.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,202

Ma quelle quote che ci davano sempre, comunque e ovunque perdenti per me , da tifoso, consentimi , erano quanto meno bizzarre, nel senso che erano difficili da comprendere.
Sicuramente ero obnubilato dal tifo, sicuramente non conosco tutte le ratio dietro i freddi numeri ma tre campionati punto a punto sono più di 100 partite e 100 partite rappresentano un campione sufficiente per quanto meno vacillare.

Poi ,che dire , alla fine uno scudetto hanno vinto loro e uno lo abbiamo vinto noi.
Tutta questa ondata nerazzurra non si è vista e alla fine in quel campionato i books una marea di soldi col nostro scudetto l'hanno persa per davvero, a testimonianza che le loro quote possono essere anche spiegate da dati empirici ma non necessariamente corretti.

Io ci ho perso la faccia, loro ci hanno perso miliardi con lo scudetto del lanciano.
Non ci hai perso la faccia.
E loro non ci hanno perso miliardi.
Non possono perdere soldi.
I soldi che hanno pagato a chi si e giocato uno scudetto rossonero vengono da quelli che hanno scommesso sulla vittoria delle altre squadre.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,269

Vero, nel mio piccolo (moolto piccolo...) anch'io avevo contribuito... avevo messo 25€ sul Milan vincente scudetto, prima dell'inizio del campionato, a quota 15...375 portati a casa...pensa chi aveva puntato ben altre cifre...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,783
secondo me, vince facile l'Atalanta

Guarda, la Juventus senza Allegri (che sa come si vince) e esclusa.

Noi neanche discutere, siamo ridicoli.

L'Atalanta è forte, ma sono sicuro che in una partita secca l'Inter con l'esperienza e la personalità se li mangia.

Alto