Suma: "Il Top attaccante non è venuto per problemi di soldi"

Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Che qualcosa sia andato storto con quel sponsor lo credo anch'io (anzi non e un opinione e un dato du fatto) ma non credo proprio che con quei soldi si avrebbe potuto cercare un top davanti. Quanti soldi pensavi di prendere? Ripeto che il Main sponsor e il sponsor tecnico li avevi già. L acquisto di Auba ti costava almeno 45 mln a l anno... tra cartellino e ingaggio. Di cosa stiamo parlando? E i soldi cammufati? Ma quali soldi? Queste sono tutte teorie che si basano sul nulla. Anzi,si basano unicamente sulla vogia di tornare a competere che ha il tifoso milanista. Pure io preferisco credere che avevamo ancora 150 Mln da spendere poi bloccati dai cattivi comunisti piutosto che credere che il nostro DS sia incompetente.
Ma Kalinic lo hanno bloccato per tutta l estate. Sapevano che era una scelta possibile. Non è che lo hanno cercato 2 giorni prima di prenderlo perché è andata storta con quel sponsor.
Ma poi anche fosse... tra Auba e Kalinic non esistono altre possibilità? E tra Keita bloccato da Calenda e Calha non esisteva un giocatore con caratteristiche da esterno invece che da trequartista?

No no, non parlavo di sponsor. Ad inizio Agosto si parlava di un bond da 30M, poi sparito nel nulla. Ricordo che il mercato da 240M lo abbiamo fatto con un bond da 55M, quindi se tanto mi da tanto, con quei 30M avremmo speso intorno ai 120-130M, che insieme ai soldi di Kalinic sarebbero stati più che sufficienti per la punta top, l'esterno ed il centrocampista.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,095
Reaction score
2,630
lo sponsor grosso a me sembrava un raggiro per far entrare i soldi cinesi in stile psg. Fatto sta che i soldi cinesi non pervenuti hanno scombussolato sia la seconda parte di mercato del milan e sia l'intero mercato dell'inter
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,126
Reaction score
282
Ma come? I giocatori che facevano la Champions non volevano il Milan?

Soldi? Kalinic e Biglia sono costati 50 mln in due...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mauro Suma su Twitter:

"Kalinic è un ottimo attaccante, ed è funzionale al gioco della squadra. Il top attaccante da 100/120 milioni non è venuto per problemi di soldi, non per scelte di qualcuno."

L'avevamo già capito.

Ma secondo voi con Aubameyang/Belotti/Immobile sarebbe cambiato qualcosa ?
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Per fare in modo che un grande giocatore venga nella tua squadra ci sono vari pezzi da incastrare nel mosaico.
1) La squadra deve essere disposta a cedere
2) Va trovato l'accordo economico tra le due squadre
3) Il giocatore deve essere disposto a trasferirsi
4) Va trovato l'accordo economico col giocatore

Mi sembra ovvio che una di queste condizioni non sia andata a buon fine, evidentemente il Borussia non ha voluto più cedere alla fine, oppure il giocatore chiedeva troppo in termini di stipendio (e nel tempo impiegato a convincere il giocatore di abbassare le pretese, la società ha cambiato idea).
Pensare che i dirigenti del Milan abbiano preferito TECNICAMENTE Kalinic ad Aubameyang è un ragionamento estremamente superficiale e banale
 
Alto
head>