Suma:"Gattuso centrale nel progetto giovani del Milan"

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Mauro Suma a TL:

"Ho parlato con Leonardo e mi ha spiegato i motivi che lo spinsero ad andare all'Inter. Ha capito anche lui che molti tifosi ci rimasero malissimo all'epoca. Lui è il primo pezzo del nuovo organigramma del Milan, un organigramma molto professionale ed ambizioso. Il mercato? Sarà un mercato importante, si costruirà una squadra per il 4 posto. Le prime indicazioni già ci sono, Locatelli che rimane, Caldara in orbita Milan, la proprietà che spinge per Morata, si va verso un progetto giovani, un progetto ambizioso. Grosse spese? No, non ci saranno spese pazze. Leonardo darà a Gattuso 3 acquisti mirati, non acquisti da titoloni sui giornali ma puntelli precisi. La squadra potrà tranquillamente lottare per il 4 posto. Gattuso? Rino è centrale nel progetto giovani del Milan. Nessun dubbio su Gattuso, domani Leonardo lo ribadirà in conferenza stampa. Conte? Leonardo è uomo di mondo, ci ha chiacchierato come fa con tanti altri uomini di calcio. Conte è libero si sa, ma non è che c'è solo il Milan al mondo, Conte è libero per altre squadre europee e anche italiane. Caldara con recompra? Chiaro che se ci sarà alcuni tifosi storceranno il naso, qualcuno parlerà di succursale. Però se ad esempio la recompra fosse ad 80 milioni cosa direbbero? Higuain? Piedi per terra, per terrissima ragazzi."

Ancora Suma: "Bisogna che qui abbassiamo tutte le pretese. Non è che adesso in una singola stagione il Milan torna la squadra più importante d'Europa. Elliott ha un progetto a lungo termine e quest'anno getterà le basi. Leonardo già una volta ha salvato il Milan dal fallimento, era il 2012 e portò a Parigi Ibra e Thiago, un'operazione da 150 milioni che permise a Berlusconi di respirare. Gattuso? Ancora me lo chiedete? Gattuso è e sarà il nostro allenatore per tutta la stagione. Gattuso è supportato e tutelato. Domani lo dirà anche Leonardo perché la società reagirà alle speculazioni su Conte che da giorni destabilizzano il Milan. Rino ha già avuto un contatto telefonico con Scaroni dove il presidente gli ha ribadito la più totale fiducia. Poi che una società monitori non solo i top player ma anche allenatori importanti è una cosa normale, che fanno tutti. Ora dico io, ma se Ancelotti perdesse le prime 3 poi non si parlerebbe solo di Conte al Napoli? E lo stesso a Torino con Allegri dopo che gli han pure comprato Ronaldo? Solo Gattuso può essere messo in discussione qui? Gattuso ad oggi ha fatto benissimo! Quindi di che parliamo?"

Suma di solito è una sentenza, adesso che mai credo in Conte al Milan

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,377
Suma non lo considero neanche, resto convinto che Elliot prenderà come modello la Roma attuale.

Ah eh il punto è che in Italia sono tutte succursali della Juve, Roma e Napoli comprese, se ci uccellano con Bonucci sarà la conferma che anche noi dovremo prostarci ai giochetti di Marotta & soci, vediamo come finisce con caldara.

malos

Senior Member
Reaction score
4,434
Mauro Suma a TL:

"Ho parlato con Leonardo e mi ha spiegato i motivi che lo spinsero ad andare all'Inter. Ha capito anche lui che molti tifosi ci rimasero malissimo all'epoca. Lui è il primo pezzo del nuovo organigramma del Milan, un organigramma molto professionale ed ambizioso. Il mercato? Sarà un mercato importante, si costruirà una squadra per il 4 posto. Le prime indicazioni già ci sono, Locatelli che rimane, Caldara in orbita Milan, la proprietà che spinge per Morata, si va verso un progetto giovani, un progetto ambizioso. Grosse spese? No, non ci saranno spese pazze. Leonardo darà a Gattuso 3 acquisti mirati, non acquisti da titoloni sui giornali ma puntelli precisi. La squadra potrà tranquillamente lottare per il 4 posto. Gattuso? Rino è centrale nel progetto giovani del Milan. Nessun dubbio su Gattuso, domani Leonardo lo ribadirà in conferenza stampa. Conte? Leonardo è uomo di mondo, ci ha chiacchierato come fa con tanti altri uomini di calcio. Conte è libero si sa, ma non è che c'è solo il Milan al mondo, Conte è libero per altre squadre europee e anche italiane. Caldara con recompra? Chiaro che se ci sarà alcuni tifosi storceranno il naso, qualcuno parlerà di succursale. Però se ad esempio la recompra fosse ad 80 milioni cosa direbbero? Higuain? Piedi per terra, per terrissima ragazzi."

Ancora Suma: "Bisogna che qui abbassiamo tutte le pretese. Non è che adesso in una singola stagione il Milan torna la squadra più importante d'Europa. Elliott ha un progetto a lungo termine e quest'anno getterà le basi. Leonardo già una volta ha salvato il Milan dal fallimento, era il 2012 e portò a Parigi Ibra e Thiago, un'operazione da 150 milioni che permise a Berlusconi di respirare. Gattuso? Ancora me lo chiedete? Gattuso è e sarà il nostro allenatore per tutta la stagione. Gattuso è supportato e tutelato. Domani lo dirà anche Leonardo perché la società reagirà alle speculazioni su Conte che da giorni destabilizzano il Milan. Rino ha già avuto un contatto telefonico con Scaroni dove il presidente gli ha ribadito la più totale fiducia. Poi che una società monitori non solo i top player ma anche allenatori importanti è una cosa normale, che fanno tutti. Ora dico io, ma se Ancelotti perdesse le prime 3 poi non si parlerebbe solo di Conte al Napoli? E lo stesso a Torino con Allegri dopo che gli han pure comprato Ronaldo? Solo Gattuso può essere messo in discussione qui? Gattuso ad oggi ha fatto benissimo! Quindi di che parliamo?"

Mi stupisco di chi si stupisce e di chi faceva i caroselli per Elliott. Io da subito ho sperato che questi vendessero all'istante. Questi sono squali non dimentichiamocelo mai, poi gli fa gioco che siamo sotto l'occhio vigile dell'UEFA.

Reaction score
10,790
Il Milan è morto.

lo scopri oggi?Se non ci sara' la recompra su Caldara(e ci sara',anche alla cifra che stabiliranno a Torino)allora avranno una quache opzione su Romagnoli,ovviamente mica lo faranno sapere a noi(per Romagnoli intendo),ma se devo scommettere che entro le prox 2 stagioni o di riffa o di raffa romagnoli va dai gobbi...

Reaction score
10,790
Non si sa mai.
Il calcio è strano, spendi 200 milioni e puoi fare schifo, spendi poco e magari i tuoi giocatori tirano fuori prestazioni inaspettate.
Il Milan punterà sempre ad un posto in Champions, al momento sulla carta ci sono almeno 4 squadre migliori ma non si sa mai.

In ogni caso una prima valutazione va fatta non prima della chiusura del mercato estivo, lì si capirà che cosa intende fare Elliott.

Cosa intende fare Elliot?Secondo te cosa intende fare?Cioe' questi non stanno aggiungendo 30 mln per prendere higuain che ci serve come il pane,l'unico accessibile che ti porta i 20/22 gol e poi mi parlano di progetto Elliot,ma vogliono entrare in Champions per dare il via ad una rinascita?O pensano di entrarci col ritorno di Bacca?

Reaction score
10,790
Mi stupisco di chi si stupisce e di chi faceva i caroselli per Elliott. Io da subito ho sperato che questi vendessero all'istante. Questi sono squali non dimentichiamocelo mai, poi gli fa gioco che siamo sotto l'occhio vigile dell'UEFA.

Applausi per te amico,aggiungo che a qualsiasi proprieta' farebbe gioco il fatto che siamo sotto controllo Uefa.

Brain84

Member
Reaction score
69
Da settembre arriva l’AD più pagato al mondo per una squadra mediocre.
Mamma mia sto post ha dei commenti che mi imbarazzano.

Reaction score
574
non ci saranno spese pazze e parla di morata che ti costa 70 milioni...capisco che non bisogna parlare delle fonti ecc però cosa si deve commentare di sta roba???...ma poi che cosa vuol dire progetto giovani santo dio??...con i giovani perdi tempo non fai progetti...non siamo l'asilo santo dio serve gente pronta basta bambini...

I giovani li rivendi, i vecchi come li ha chiamati De Laurentis no, bisogna entrare nell'ottica che il Milan dovrà arrivare al bilancilo in attivo e potrà fare solo cedendo giocatori e sostituendoli con promesse da far crescere e rivendere a loro volta

Reaction score
39,416

Le basi sono state gettate lo scorso anno, ora si dovrebbe terminare l'opera.
Ma come fa a paragonare gattuso a gente come conte, allegri ed ancelotti? Ma è fuori di testa???

Alto