Budget da Salernitana.
Ovviamente io aspetto la fine del mercato, non credo a nulla, ma di sicuro se a fine mercato avremo fatto 2 operazioni da 6-7 mln e poi un'altra da 3 mln (tipo il Messias di turno) mi sentirò davvero preso in giro, cioè vorrà dire che avremo fatto su per giù una campagna acquisti da 50 mln neanche, dopo aver vinto lo scudo e nell'indifferenza generale visto che la vittoria ha tolto lo spirito critico al tifoso medio rossonero.
Si rischia di scottarsi veramente se poi in campo nemmeno giocano i nuovi e i vecchi non sono stati sostituiti, nemmeno numericamente, per me Maldini farebbe meglio a togliersi l'aureola perché a forza di perdere gente a 0, tagliare i costi, il monte ingaggi che aumenta un po' alla volta (che prende soldi dal famoso tesorettoh) poi si finisce che al primo intoppo non avremo più la ricarica e magari qualche altro punto fermo se ne sarà pure andato.
Questo era l'anno dove dovevi giocare con l'entusiasmo spropositato del tifoso medio, comprare forte, anche rischiando, invece lo hai anestetizzato con il teatrino del rinnovo e poi con una trattativa infinita per risparmiare 1 mln, facile così, quando non pensi nemmeno ai rinnovi prioritari e ti fai prendere per il collo dai giocatori.
E si rifugiano sempre nello scouting, sempre, qui servono i campioni, ad un certo punto, l'ambiente richiede i campioni oltre ai grandi talenti, delle finanze frega nulla a nessuno se poi quelle ti permettono di fare colpi importanti e non li fai allora stai giocando con l'entusiasmo dei tifosi e così non va, le vittorie non devono normalizzare le finanze, sono le finanze che devono normalizzare le vittorie quando esse lo permettono come questo preciso anno.