Sudtirolesi separatisti: "Sinner, sei troppo italiano. In Austria avrai ripercussioni."

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
1,049
Reaction score
568
Un mondo di malati mentali!
Ha fatto benissimo a trasferirsi a montecarlo... almeno chi puo sta distante dal delirio delm italia e non solo.. quando vuole andare a trovare familiari o in vacanza macchina o aereo privato e poi torna nel principato. chi se lo puo permettere fa bene, chi glielo fa fare a stare in una gabbia di matti??
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,119
Reaction score
3,434
Non c'è pace per il povero Sinner.
Dopo le polemiche tutte italiane per la rinuncia alla Coppa Davis, ora sono i sudtirolesi a puntare il dito contro il campione, contro alcune sue recenti parole di apprezzamento verso l'Italia e l'essere nato nel belpaese.

Gli eredi delle truppe asburgiche anti-napoleoniche gli scrivono una lettera, per mano del comandante degli Shoutzen sudtirolesi:

"Era inevitabile che accadesse prima o poi: hai spiegato di essere felice di essere italiano, e altrettanto felice di non essere nato in Austria. In una società libera ognuno è libero di definire la propria identità ma caro Jannik sai bene che affermazioni come queste, soprattutto se provenienti da una persona molto conosciuta, hanno ripercussioni che vanno ben oltre lo sport. Vengono accolte con soddisfazione dai nazionalisti italiani ma con preoccupazione qui da noi perché toccano questioni di fondamentale importanza, la nostra lingua, la nostra storia, la nostra identità".

Ma tutto questo a che pro?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,893
Reaction score
23,764
'Sti ROTTINCULO sudtirolesi sudcerebrolesi, a parte denigrare una nazione i cui combattenti hanno perso la vita nelle guerre mondiali per donargli la libertà, dovrebbero essere i primi ad essere inceneriti con il lanciafiamme, visto che un normale assessore percepisce uno stipendio di quasi 20.000 euro al mese. E un sindaco prende più del cancelliere tedesco.

Levatevi dalle p@lle, maledetti. Gli è andata attraverso l'identità e la storia, hai capito.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12,279
Reaction score
5,851
Nonostante Sinner nelle dichiarazioni cerchi di essere piuttosto diplomatico e non offendere nessuno viene tirato per la giacchetta da tutti e gli si fa l'analisi di ogni singola parola che esce di bocca.
A parte che quel pezzo di intervista l'ho sentito e secondo me Sinner intendeva che è più contento di essere nato in Italia che in Austria perchè abbiamo strutture migliori per il tennis.
Ma anche dopo la finale di Parigi voleva essere gentile con Auger-Aliassime e ha detto che spera di vederlo alle Atp finals di Torino, poi gli hanno fatto notare che il canadese se la sta giocando con Musetti e allora Sinner ha detto che spera di vedere anche Musetti alle Atp finals (ma è impossibile che si qualifichino entrambi, salvo che Djokovic non darà forfait, cosa possibile).
Insomma, per un personaggio meno si dice e meglio è, tanto c'è sempre una categoria scontenta.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
6,637
Reaction score
5,139
Fanno bene a voler essere indipendenti da sto ***** di paese. Non capisco i commenti che leggo. Poi Sinner può fare il cacchio che vuole
 
Alto