Io partirei dalla situazione attuale, quindi un 433 di base, che all'occorrenza varia in 442 (o varianti con difesa a 3 come domenica), e ne rafforzerei eventuali punti deboli o migliorabili.
La squadra è giovane, e ha margini di miglioramento un po dappertutto, ma in alcuni punti ha delle lacune evidenti.
Di sicuro serve un centravanti forte, ma anche un esterno con cambio di passo e in grado di saltare l'uomo.
Alcuni giocatori andrebbero sostituiti/affiancati, con alternative valide e/o più forti.
Non impazzisco per kessie, è un giocatore che dal punto di vista tecnico mi lascia non poche perplessità, ma è giovane e con margini di miglioramento ampi, quindi va bene, ma ha bisogno di una riserva adeguata.
Discorso diverso per Jack Bonaventura, ottimo e versatile giocatore, ma troppo rallentatore di gioco per i miei gusti. Avere un giocatore alternativo a lui, ma ugualemente o più forte sarebbe cosa buona e giusta.
A centrocampo o in attacco servirebbe un vero fuoriclasse, qualcuno forte ma anche con la giusta mentalità, che si incastrino bene in una rosa giovane e non prime donne con manie di protagonismo (come può essere un Diego Costa o un Icardi)
Avere più giocatori secondo me non deve essere un problema, perché bisogna entrare nell'ottica di essere competitivi anche in campo europeo, quindi che sia champions o europa league, serve una rosa attrezzata. Altrimenti si va a finire come Napoli e Roma, che fanno gli sparring alla Juve.