Su quale modulo impostereste la prossima campagna acquisti?

Pampu7

Member
Reaction score
14
Se si riparte col 4-3-3, sperando si sia sbloccato del tutto andre silva, a lui va il posto in mezzo con a dx suso ma a sx serve uno da 15 goal sicuri in campionato.A centrocampo bene Wilshere al posto di Bonaventura ma serve un sostituto di Kessie valido.Poi per il resto c'è poco da fare, il sostituto di Rodriguez l'hai già preso e a dx ci sarà il duo conti/calabria

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Secondo me questo vale sicuramente per Suso, ma non è del tutto certo per Hakan (che continuo a vedere più mezzala che esterno d'attacco).

Anche Hakan è giovanissimo per cui in piena evoluzione. Potrebbe eccome in futuro evolvere come mezzala, però ora come ora fa bene nel ruolo dov'è, sta anzi crescendo tantissimo.

Da esterno si trova spesso in uno contro uno e più vicino alla porta, col Chievo ha segnato un goal e conquistato un rigore, lì incide tanto con le sue qualità e per me può migliorare anche tanto ancora perchè ha gamba ma la sfrutta poco.

Se dovesse indietreggiare a mezzala deve crescere prima tatticamente ma anche nella pulizia del gioco, Hakan gioca sempre al limite e sbaglia troppo in appoggio per giocare a metà campo per ora.

Reaction score
39,340
In una squadra come la nostra le staffette devono essere la regola no? Casomai dovremo fare in modo che anche Suso Hakan Jack e gli altri entrino in staffetta con qualche nuovo giovane arrivo della prossima estate...

in questo momento non possiamo prescindere da Suso, in futuro speriamo che tramite la crescita degli altri Susito diventi meno importante ma ora come ora è il giocatore attorno al quale gira l'intera squadra. E non dimentichiamoci che ha solo 25 anni, quindi anche lui deve crescere eccome...

Barella
jankto
belotti
chiesa
Non aggiungo altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Barella
jankto
belotti
chiesa
Non aggiungo altro.

Con quei 4 nelle mani di Gattuso ti do due anni massimo e ci giochiamo la Champions ;)

Non parlo solo di capacità tecniche che comunque hanno, ma del carattere e dello strapotere fisico... saremmo una corazzata.

Serginho

New member
Reaction score
48
Direi 4-3-3 o 4-2-3-1 con Calhanoglu a fare da tramite fra il centrocampo e l'attacco (di fatto prendendo il posto di Bonaventura ma con caratteristiche diverse) e possibilmente un nuovo esterno sinistro che si una mezzapunta, insomma uno che si faccia notare in zona gol. Per il resto più o meno tutto uguale, qualche riserva in più a centrocampo e se si può prendere un altro attaccante

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5
Continuereste quindi a fare la staffetta tra gli attaccanti? Avolte penso che sebbene il 4-3-3 sia il modulo che in generale prediligo, c'è il rischio così di non far crescere bene ne Patrick ne Silva. Le staffette di quest'anno mi sembra ne abbia soffocato un po' la crescita.

Tu quindi vedresti un 4-4-2 o um 4-3-1-2??

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Tu quindi vedresti un 4-4-2 o um 4-3-1-2??

In linea di massima prediligo il 4-3-3, però ho la sensazione che se dovessi fare una scommessa punterei più su Cutrone-Silva che su Suso (che in un modulo a due punte, abbiamo visto, non rende), con Hakan spostato a un ruolo di mezzala (ha tiro da fuori, assist, ma anche buona capacità di contrasto).

Certo, è un azzardo, ma ad oggi è la soluzione sulla quale punterei.

Reaction score
2,955
Io partirei dalla situazione attuale, quindi un 433 di base, che all'occorrenza varia in 442 (o varianti con difesa a 3 come domenica), e ne rafforzerei eventuali punti deboli o migliorabili.
La squadra è giovane, e ha margini di miglioramento un po dappertutto, ma in alcuni punti ha delle lacune evidenti.
Di sicuro serve un centravanti forte, ma anche un esterno con cambio di passo e in grado di saltare l'uomo.
Alcuni giocatori andrebbero sostituiti/affiancati, con alternative valide e/o più forti.
Non impazzisco per kessie, è un giocatore che dal punto di vista tecnico mi lascia non poche perplessità, ma è giovane e con margini di miglioramento ampi, quindi va bene, ma ha bisogno di una riserva adeguata.
Discorso diverso per Jack Bonaventura, ottimo e versatile giocatore, ma troppo rallentatore di gioco per i miei gusti. Avere un giocatore alternativo a lui, ma ugualemente o più forte sarebbe cosa buona e giusta.
A centrocampo o in attacco servirebbe un vero fuoriclasse, qualcuno forte ma anche con la giusta mentalità, che si incastrino bene in una rosa giovane e non prime donne con manie di protagonismo (come può essere un Diego Costa o un Icardi)
Avere più giocatori secondo me non deve essere un problema, perché bisogna entrare nell'ottica di essere competitivi anche in campo europeo, quindi che sia champions o europa league, serve una rosa attrezzata. Altrimenti si va a finire come Napoli e Roma, che fanno gli sparring alla Juve.

Reaction score
180
Non mi piace costruire squade mono-modulo, credo che una grande squadra debba essere versatile. Unico punto fisso: la difesa a 4. Per il resto ci devono essere uomini a sufficienza e sufficientemente duttili per fare un centrocampo a 3 e a 4, un attacco a 3 e a 2.

Alto