Ultime dichiarazioni di Antonio Ricci:
"Quale mente perversa poteva pensare a un’abolizione di Striscia se non semplicemente per fare polemica? Ma non abbiamo abboccato. Ho orrore di presentarmi come un “piangina” alla Fabio Fazio".
Su Striscia la Notizia:
"Il problema di Striscia è essere troppo poco vecchia: è la trasmissione più moderna, più attuale del panorama televisivo italiano e sfido chiunque a dire il contrario. Solo l’anno scorso abbiamo sperimentato più di venti rubriche nuove con tanti nuovi inviati...Siamo stati i primi a introdurre i deepfake, facciamo educazione digitale, siamo oltre, siamo troppo veloci, poniamo troppi problemi, diciamo cose che necessitano di un ragionamento in un momento complicato vista la difficoltà a trovare un pubblico che nel frattempo è migrato da altre parti".
L'elogio a Enzo Iacchetti "pro-Pal": "Enzo in versione pro-Pal è fenomenale, anche perché è la persona più buona del mondo, non è capace di fare del male a nessuno".
Un aneddoto su Stefano De Martino: "aveva accettato di fare Striscia con Herbert Ballerina".
Su Affari Tuoi: "La Rai aveva due esigenze: lanciare il personaggio De Martino e ammazzare Amadeus, quindi ha messo in piedi una delle edizioni più taroccate di Affari Tuoi".
Il rapporto con Pier Silvio: "In tutta la mia vita non l’ho mai visto cinque minuti a quattr’occhi".
Sul caso Giambruno: "Gli ha tolto dieci anni di vita".