- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,497
- Reaction score
- 3,475
Infatti il problema attualmente è anche quello: siamo talmente disastrati a livello tecnico che diventa anche difficile capire se un giovane non rende perchè è scarso, oppure semplicemente perchè si trova in una situazione più grossa di lui e non gli si dà l'occasione di crescere con tranquillità.
Tolti rari casi (giocatori talmente forti o scarsi da rendere bene o male ovunque), il contesto e la testa fanno tutto a certi livelli. E' difficile giocare nel Milan perchè le pretese sono sempre alte e le pressioni soffocanti. Non è un caso se quasi tutti i giocatori partono bene, per poi sprofondare nella mediocrità.
Ora come ora potresti mettere su un 11 con dei giovanissimi tra i più promettenti al mondo in ogni ruolo, ma difficilmente qualcuno maturerebbe in un contesto simile.
Ci mancano le basi. Inutile gettare semi (i giovani che vengono acquistati) su un terreno arido. Per renderlo fertile bisogna prendere un buon allenatore, mettergli a disposizione una squadra costruita e pensata per giocare in un modo ben stabilito e dare la leadership tecnica e caratteriale e due o tre giocatori esperti. E' molto semplice, non ci vuole un genio per capirlo, ma sono anni che nessuno lo capisce.