Strasser:"Nessuno del Milan di oggi giocherebbe nel mio".

Reaction score
5,882
L'ex rossonero Strasser alla GDS:"Questo Milan è forte e mi piace, ma nel mio c’erano campioni. Inzaghi, Ibra, Pato, Seedorf, Gattuso. Facevi fatica a fare la formazione, ogni volta dovevi lasciare in panca qualcuno. Di questa squadra, forse, nessuno giocherebbe titolare nella rosa che ha vinto il titolo undici anni fa”.
Tutti che parlano e sparlano del Milan a vanvera, è il trend del 2022, un bla bla bla senza tregua e si sentono / leggono cose da non credere. Che dire? Mah……ispiriamo forse tutti questi caxxoni a non avere rispetto?

dadensa

Junior Member
Reaction score
434
L'ex rossonero Strasser alla GDS:"Questo Milan è forte e mi piace, ma nel mio c’erano campioni. Inzaghi, Ibra, Pato, Seedorf, Gattuso. Facevi fatica a fare la formazione, ogni volta dovevi lasciare in panca qualcuno. Di questa squadra, forse, nessuno giocherebbe titolare nella rosa che ha vinto il titolo undici anni fa”.
Che discorsi da anziani della serie : "ai miei tempi..."
Poi il milan 2010/2011 non era di certo il milan del 2005, del 1994 o del 1988.
Il portiere non era di certo un fenomeno (per quanto gli sia grato per certe parate storiche), i terzini erano antonini abate Zambrotta (del 2010 non del 2006) e gli impolverati jankulosvki e Oddo. Theo, Calabria e florenzi non avrebbero mai giocato? I centrali erano due mostri come nesta e thiago ma in panca (e giocava) c'era bonera e il mitico yepes. Tomori kjaer e kalulu sarebbero state buone alternative.
A centrocampo avevamo campioni ma a fine carriera. Il tonali di oggi era peggio di un gattuso spompato, un pirlo svogliato o di un flamini? Bennacer era peggio di Strasser o merker?
Ci manca un van bommel probabilmente.
In attacco vero ci manca pato , il vero ibra, robinho che nonostante lo insultassi fu comunque decisivo nel momento clou , boateng e cassano (leao di oggi non avrebbe mai giocato?)
Inzaghi del 2010 non era superiore a giroud attuale.
La grossa differenza sta davanti, la rosa attuale non è zeppa di fenomeni ma sto denigrare la rosa attuale è stucchevole.

koti

Senior Member
Reaction score
312
sia Calabria che florenzi sono superiori ad Abate. Leao boateng non c'è partita, robinho ha giocato tutte le partite e puoi metterne almeno un paio di meglio. Un po di catafalchi c'erano ...flamini yepes bonera che hanno giocato parecchio.
Appunto, tolti Thiago e Ibra non rimpiango per nulla quel Milan, un mucchio di vecchi a fine carriera e mezzi bidoni.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
272
Considerando lo stato di forma e l'età dei giocatori nel 2010/2011:
-Maignan vs Abbiati --> Maignan
-Theo vs (nonno) Zambro --> THEO
-Kjaer vs (36 anni) Nesta --> Nesta
-Tomori vs Thiago --> Thiago
-Calabria vs Abate --> Calabria
-Pirlo vs Bennacer --> Pirlo
-Gattuso vs Tonali --> Gattuso
-Seedorf vs Diaz o Kessie--> SEEDORF
-Boateng vs Leao--> Leao
-Messias vs Robinho --> ROBINHO
-Ibra (29) vs Ibra (40) --> :D :D

Quindi Maignan, Theo, Calabria e Leao, 4 giocatori, li avrei visto titolari.

Reaction score
415
Seguo il Milan dal 2002, penso di essermi perso 10 partite ufficiali in 20 anni.

Tomori, Theo, Tonali e (questo) Leao giocavano titolari.
Kessie dell'anno scorso sarebbe stato il 12esimo..

Se siamo dove siamo, non é che é solo una questione di caso o do fortuna.
Tomori e Tonali visti i giocatori che avevamo nei loro ruoli non credo avrebbero mai giocato. Theo sì perché a sinistra abbiamo avuto una serie sterminata di brocchi. Leao (questo Leao) giocherebbe titolare quasi ovunque e avrebbe giocato anche nel Milan di Strasser e in tanti altri.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333

L'unica certezza è che tu non avresti giocato in questo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,899
Seguo il Milan dal 2002, penso di essermi perso 10 partite ufficiali in 20 anni.

Tomori, Theo, Tonali e (questo) Leao giocavano titolari.
Kessie dell'anno scorso sarebbe stato il 12esimo..

Se siamo dove siamo, non é che é solo una questione di caso o do fortuna.

Obiettivamente credo il solo Theo e probabilmente Maignan, che sarebbe stato comunque relativo visto che non pigliavamo un tiro in porta da meno di trenta metri manco morire nel girone di ritorno.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Considerando lo stato di forma e l'età dei giocatori nel 2010/2011:
-Maignan vs Abbiati --> Maignan
-Theo vs (nonno) Zambro --> THEO
-Kjaer vs (36 anni) Nesta --> Nesta
-Tomori vs Thiago --> Thiago
-Calabria vs Abate --> Calabria
-Pirlo vs Bennacer --> Pirlo
-Gattuso vs Tonali --> Gattuso
-Seedorf vs Diaz o Kessie--> SEEDORF
-Boateng vs Leao--> Leao
-Messias vs Robinho --> ROBINHO
-Ibra (29) vs Ibra (40) --> :D :D

Quindi Maignan, Theo, Calabria e Leao, 4 giocatori, li avrei visto titolari.
Tonali è più forte di quel Gattuso a fine carriera imho, il resto ok.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,899
Tonali è più forte di quel Gattuso a fine carriera imho, il resto ok.

Guarda che Gattuso quell'anno dello scudetto, il suo penultimo con noi, fece una stagione pazzesca...forse una delle migliori con noi, anche da un punto di vista realizzativo, ricordo il gol contro la Juve a Torino.

Alto