Strasser:"Nessuno del Milan di oggi giocherebbe nel mio".

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
272
Tonali è più forte di quel Gattuso a fine carriera imho, il resto ok.
A dire la verità poco prima di inviare il messaggio ho cambiato Tonali con Gattuso. Ero in dubbio.
Quella stagione è stata l'ultima di Gattuso a buoni livelli.
Ho fatto una piccola ricerca proprio ora. Gattuso miglior centrocampista per media voto di quel Milan 2010/2011.
Gattuso-6.25
Ambrosini-6.21
Seedorf-6.21
Pirlo-6.17
Flamini-6.00

Sempre la stessa fonte che raccoglie medie voto dei principali quotidiani, media voto 2021/2022:
Tonali-6.62
Bennacer-6.10
Kessie-5.88

Hai ragione, sostituisco Gattuso con Tonali nella lista di sopra.

Reaction score
3,134
Guarda che Gattuso quell'anno dello scudetto, il suo penultimo con noi, fece una stagione pazzesca...forse una delle migliori con noi, anche da un punto di vista realizzativo, ricordo il gol contro la Juve a Torino.
Gattuso in quell'anno fu straripante, un gigante, lo ricordo benissimo. Fece un campionato sontuoso e probabilmente disputò la sua migliore stagione da noi insieme alla stagione 2002-2003.

Reaction score
5,882
A dire la verità poco prima di inviare il messaggio ho cambiato Tonali con Gattuso. Ero in dubbio.
Quella stagione è stata l'ultima di Gattuso a buoni livelli.
Ho fatto una piccola ricerca proprio ora. Gattuso miglior centrocampista per media voto di quel Milan 2010/2011.
Gattuso-6.25
Ambrosini-6.21
Seedorf-6.21
Pirlo-6.17
Flamini-6.00

Sempre la stessa fonte che raccoglie medie voto dei principali quotidiani, media voto 2021/2022:
Tonali-6.62
Bennacer-6.10
Kessie-5.88

Hai ragione, sostituisco Gattuso con Tonali nella lista di sopra.

Ma non c'era anche Van Bommel nel 2011 (girone di ritorno)?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
L'ex rossonero Strasser alla GDS:"Questo Milan è forte e mi piace, ma nel mio c’erano campioni. Inzaghi, Ibra, Pato, Seedorf, Gattuso. Facevi fatica a fare la formazione, ogni volta dovevi lasciare in panca qualcuno. Di questa squadra, forse, nessuno giocherebbe titolare nella rosa che ha vinto il titolo undici anni fa”.
strasser non giocherebbe ora come non ha giocato in passato. Meno presenze di Gabbia, per dire.

Igor91

Member
Reaction score
367
Tonali è più forte di quel Gattuso a fine carriera imho, il resto ok.

Lo credo anche io... Ma anche questo Tomori probabilmente avrebbe giocato titolare, perché Nesta l'ultimo periodo era davvero inaffidabile fisicamente, anche se un difensore mostruoso.. Per me anche Leao avrebbe giocato seconda punta al fianco di Ibra, poiché Robinho divorava gol a porta vuota e Pato era fuori quasi sempre per infortuni..

Alto