Strahinja Pavlović

Reaction score
2,058
Troppi elogi per Pavlovic.
Ha fatto un bel goal e tanti interventi belli e vistosi, ma anche una marea di errori sia di passaggi sia di marcatura.
Entrambi i goal sono sua responsabilità e purtroppo mi pare stia diventando una pericolosa abitudine ogni volta che crossano da destra. Può capitare per le dinamiche dell'azione di non essere sull'uomo in area, ma deve essere una cosa rarissima, in tre partite è già capitato 5 volte a memoria.

In generale mi sembra il classico giocatore che esalta tifosi e critica perche è vistoso, se si scende nei dettagli il discorso cambia. Lo vedo lento e legnoso, difetti che deve imparare a mascherare per giocare in Italia.
Ho anche grossi dubbi che possa giocare in una difesa alta.
Pur con questi difetti sinceramente devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi. Certo le aspettative che avevo erano basse quindi non mi esalto.

nybreath

Member
Reaction score
808
Tecnicamente non è il massimo ma è alto 1.94 non è semplice. Però tecnicamente si può migliorare. Sai cosa non si migliora? La velocità quella è una cosa o celhai o no.E lui ce l'ha.ricordo ancora il recupero sul difensore del Parma davanti a Maignan, nessuno ne parla.

È poi in mezzo a tanti gnomi che hanno paura di spettinarsi abbiamo trovato un colpitore di testa formidabile. Che non avevamo

ripeto che per me per adesso come difensore le caratteristiche ci sono, non è esente da errori, ma è la stessa storia di thiaw, se metti un giocatore in una partita 15 volte in situazioni difficili, l errore esce, è difficile al momento capite quanto quegli errori siano dovuti al ripetersi 10 volte a partite di situazioni in cui sei coperto male e costretto a rincorrere, piuttosto quanto sia danno suo personale

per adesso come difensore sembra superiore a thiaw, facilmente, e sembra anche essere superiore alla media, ma sono solo tre partite

pero per quanto si puo migliorare la tecnica, a me ha sorpreso proprio il modo in cui passa la palla...

in ogni caso io avevo sentito parlare solo bene di pavlovic gia prima dell acquisto, anche se non l avevo mai visto, e per adesso ci sta

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,245
Ha perso l'uomo sul gol, ma il gol l'abbiamo preso con la classica azione in cui ci fanno a fette lateralmente e possono mettere indisturbati la palla al centro. Questa situazione è tipicamente difficile per il difensore perché lo priva di riferimenti e lo lascia totalmente in balia dei tagli dell'attaccante. Per il resto, direi che ha tenuto in piedi la baracca, altroché perdere l'uomo di continuo.

Io sto parlando del secondo gol. Iniziano il corpo a corpo al limite dell’area di rigore e si perde l’uomo in modo imbarazzante.
Sul primo gol non gli do particolari colpe perché l’errore è stato del TD che non ha seguito l’uomo.

Troppi elogi per Pavlovic.
Ha fatto un bel goal e tanti interventi belli e vistosi, ma anche una marea di errori sia di passaggi sia di marcatura.
Entrambi i goal sono sua responsabilità e purtroppo mi pare stia diventando una pericolosa abitudine ogni volta che crossano da destra. Può capitare per le dinamiche dell'azione di non essere sull'uomo in area, ma deve essere una cosa rarissima, in tre partite è già capitato 5 volte a memoria.

In generale mi sembra il classico giocatore che esalta tifosi e critica perche è vistoso, se si scende nei dettagli il discorso cambia. Lo vedo lento e legnoso, difetti che deve imparare a mascherare per giocare in Italia.
Ho anche grossi dubbi che possa giocare in una difesa alta.
Ho recuperato un po' di commenti in merito al secondo gol, che ho bene impresso in mente, mentre il primo dovrei rivederlo.
Dico una cosa forse forte, ma è che è stato il mio primo pensiero guardando l'azione live (non che sia un genio io ma chi ha fatto un minimo di calcio penso lo veda).
Per me la colpa non è di Pavlovic (poi per carità poteva leggere meglio l'attaccante e mettersi tra lui e la palla), e per me non è nemmeno colpa di Royal ma di Chukuwueze: nuno tavares fa una sovrapposizione abbastanza leggibile ma Royal arriva tardi perché manca la scalata di Chukuwueze sul giocatore che fa il passaggio (che non ricordo chi fosse). Royal si trova nella terra di mezzo e con Tavares in velocità non lo prende mai.
Cross in mezzo e Pavlovic perde il duello (che però può capitare, li devi un po' scommettere con cosa farà Dia)

Ultima modifica:
Reaction score
7,832
Ho recuperato un po' di commenti in merito al secondo gol, che ho bene impresso in mente, mentre il primo dovrei rivederlo.
Dico una cosa forse forte, ma è che è stato il mio primo pensiero guardando l'azione live (non che sia un genio io ma chi ha fatto un minimo di calcio penso lo veda).
Per me la colpa non è di Pavlovic (poi per carità poteva leggere meglio l'attaccante e mettersi tra lui e la palla), e per me non è nemmeno colpa di Royal ma di Chukuwueze: nuno tavares fa una sovrapposizione abbastanza leggibile ma Royal arriva tardi perché manca la scalata di Chukuwueze sul giocatore che fa il passaggio (che non ricordo chi fosse). Royal si trova nella terra di mezzo e con Tavares in velocità non lo prende mai.
Cross in mezzo e Pavlovic perde il duello (che però può capitare, li devi un po' scommettere con cosa farà Dia)
I cross per un difensore sono una delle peggiori così, soprattutto i cross che vengono fatti su palla in movimento dove il difensore deve correre al indietro.

Se sono fatti nelmodo giusto il difensore. È inerme. Come lo marchi uno che se gli vai davanti non vedi i movimenti dietro e se lo marchi da dietro sei fregato perché ti snticipa?

Il problema grosso che noi milanisti non sappiamo dai tempi di sergighno cosa è un cross fatto bene. l'Inter l'anno scorso con quello smidollato di Di Marco ha portato almeno una quindicina di punti all'Inter per fare sempre la stessa azione.

Di Marco correndo sulla linea laterale e praticamente immarcabile alza la testa e vede o Thuram o Lautaro fargli il movimento a tagliare verso la palla.gol.
Un difensore soprattutto questi di oggi che non sentono l'uomo non hanno nessuna possibilità.

Noi i pochi cross li facciamo alti con palla senza peso dove non la prendiamo mai.
È così complicato fare come loro? A quanto sembra si.

Reaction score
1,515
Stasera ha fatto un' ottima partita contro la Spagna che ha attaccato tutto il tempo.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,406

Pavlovic più che marcare ha provato a fare una lotta greco romana. Scherzi a parte, si è preoccupato solamente di marcare l'uomo, dimenticandosi di spazio e palla. Li doveva sentire l'attaccante, ma guardando la palla doveva poi andare ad aggredire lo spazio, poi se l'attaccante è più bravo pazienza....quando ti prendono il fondo marcare è sempre più complicato.

Sul discorso di Royal, inutile dire che Chukwe non ha aiutato, si sa che sia "scarso", l'unica cosa che doveva leggere il brasiliano è di scappare indietro e non rimanere cosi piatto, cosi statico.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
7,372
Osceno.

Ma bastava guardarlo un po’ per capire che non è roba da Milan.

Il Senderos jugoslavo hanno preso :facepalm:

• Like
Reactions: bmb
Alto
head> Change privacy settings