Strage di Erba - La Cassazione ha respinto il ricorso

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
In base a cosa sei così sicuro?
Non c'è alcuna prova. E poi basta vederli per capirlo.. Li fu un commando di 3/4 uomini, sono scappati probabilmente dai tetti. Perchè gli assasini dopo aver fatto la strage non avevano la via d'uscita da sotto visto l'arrivo dei vicini e del vigile del fuoco che hanno visto solo fumo e nessuno che scappava.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,032
Non c'è alcuna prova. E poi basta vederli per capirlo.. Li fu un commando di 3/4 uomini, sono scappati probabilmente dai tetti. Perchè gli assasini dopo aver fatto la strage non avevano la via d'uscita da sotto visto l'arrivo dei vicini e del vigile del fuoco che hanno visto solo fumo e nessuno che scappava.

Mi sembra arduo dire che non c'è alcuna prova dato che furono riconosciuti dal vicino. Quanto al basta vederli: spesso sono gli insospettabili a commettere i reati peggiori.

AndrasWave

Member
Reaction score
275
La giustizia impiega anni e anni ad ammettere gli errori, basta studiare i diversi casi di innocenti fatti marcire in galera. Le toghe sono una casta potentissima quasi pari al clero. Non so se sti due poveracci fatti passare per due agenti del mossad sono innocenti, ma anche se lo fossero verranno tranquillamente sacrificati per mantenere la reputazione di qualche giudice o magistrato.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
328
Parliamo sempre di due che hanno confessato dettagliatamente tutto quello che è successo salvo poi ritrattare mesi dopo. Insomma, due persone abbastanza impacciate

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Mi sembra arduo dire che non c'è alcuna prova dato che furono riconosciuti dal vicino. Quanto al basta vederli: spesso sono gli insospettabili a commettere i reati peggiori.
Il vicino appena sentito parlava di uomo alto olivastro, che non coincide con olindo. Poi chi è andato a interrogarlo in ospedale gli ha fatto cambiare idea facendo il nome di olindo. C'è anche un buco di intercettazioni in ospedale un giorno che sono andati a interrogarlo, sono sparite. Inoltre non esiste al mondo che 2 persone uccidono 5 persone e non hanno nemmeno una traccia di sangue, quella trovata in macchina non esiste, è fantasia. Ma ripeto da sotto non potevano scappare perchè c'èra il vigile del fuoco arrivato subito sull'ingresso. Io mi sono visto svariati podcast, quelli più importanti di edoardo montolli. Chi ha visto solo il caso in tv non può mai capire bene logicamente.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Parliamo sempre di due che hanno confessato dettagliatamente tutto quello che è successo salvo poi ritrattare mesi dopo. Insomma, due persone abbastanza impacciate
Parliamo sempre di 2 asini che hanno creduto a quello che gli hanno detto all'interrogatorio "Confessate che vi daremo una cella matrimoniale" Tra l'altro avevano un avvocato mezza tacca d'ufficio, poi dopo è arrivato l'avvocato serio.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,032
Il vicino appena sentito parlava di uomo alto olivastro, che non coincide con olindo. Poi chi è andato a interrogarlo in ospedale gli ha fatto cambiare idea facendo il nome di olindo. C'è anche un buco di intercettazioni in ospedale un giorno che sono andati a interrogarlo, sono sparite. Inoltre non esiste al mondo che 2 persone uccidono 5 persone e non hanno nemmeno una traccia di sangue, quella trovata in macchina non esiste, è fantasia. Ma ripeto da sotto non potevano scappare perchè c'èra il vigile del fuoco arrivato subito sull'ingresso. Io mi sono visto svariati podcast, quelli più importanti di edoardo montolli. Chi ha visto solo il caso in tv non può mai capire bene logicamente.

Ma, perdonami, i due non hanno prima confessato per poi ritrattare?
Io, ovviamente, conosco quello che è stato riportato nelle cronache.
Gli atti processuali li conoscono solo i giudici ed i legali.

Reaction score
3,002
Non so se sono colpevoli o meno. Se fossero colpevoli per quanto mi riguarda meriterebbero la morte. Ma quello che è palese è che la verità alle istituzioni non interessa, la giustizia nemmeno. Interessa chiudere le questioni.
Bisogna temere di finire nelle grinfie delle forze dell'ordine e della magistratura.
Poi basterebbe ricordare del pagliaccio che ha fatto incenerire i reperti, tanto per dirne una; solo questo compromette qualsiasi giudizio. Chi commette errori del genere dovrebbe essere sì condannato all'ergastolo.

Reaction score
3,002
Va considerato che spesso le confessioni avvengono dopo essere stati soggiogati o in alcuni casi malmenati.

Alto