Strage di donne e bambini in Nigeria.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Benissimo ma non cambia il concetto, anche noi sembriamo indiani perché umani ma io sono emiliano e in India non sarei visto come uno del posto.
Oggettivamente non potrei dargli torto, è così.
Ma cosa c'entra? Il concetto di razza tende a mettere su due piani diversi le persone dal punto di vista biologico. L'etnia é una cosa diversa. Tra le due parole c'è di mezzo un abisso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Ma cosa c'entra? Il concetto di razza tende a mettere su due piani diversi le persone dal punto di vista biologico. L'etnia é una cosa diversa. Tra le due parole c'è di mezzo un abisso.
Cito wikipedia

Non cambia il mio concetto e quello che stavo dicendo, mi riferivo appunto alla fisionomia e i tratti caratteristici che si sono poi "bloccati" in secoli e secoli di convivenza tra persone di etnia e razza simile.
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
Cito wikipedia



Non cambia il mio concetto e quello che stavo dicendo, mi riferivo appunto alla fisionomia e i tratti caratteristici che si sono poi "bloccati" in secoli e secoli di convivenza tra persone di etnia e razza simile.

Ti consiglio di togliere la citazione di wikipedia. Rispiegala a parole tue.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Cito wikipedia



Non cambia il mio concetto e quello che stavo dicendo, mi riferivo appunto alla fisionomia e i tratti caratteristici che si sono poi "bloccati" in secoli e secoli di convivenza tra persone di etnia e razza simile.
Mi sa che devi rileggerti la citazione :asd:
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
Amico, ma come non c'entrano niente, su.

Capisco che sei una persona che ha trovato una dimensione in quei luoghi e tendi a difenderli, ma insomma, a me l'evidenza sembra un'altra, con tutta la buona volontà.

Stiamo parlando di una religione retrograda e per certi versi violenta, piena di spigolosità e che contribuisce in maniera significativa al terrore e alla analfebetizzazione ovunque esista. E' una religione che ha uno spiccato carattere di prevaricazione sulle altre. E' mai possibile che, salvo casi eccezionali, tutti i paesi che ne sono affetti manifestano problematiche terrificanti? Solo i paesi dove c'è moderazione forse stanno un po' meglio, cioè dove viene, non dico repressa, ma almeno messa da parte.

'Sta gente non sono esseri umani, sono bestie, e lo fanno in nome di quella religone. Perciò per me va tenuta alla lontana.

E siamo nel 2022, Dio Santo, è mai possibile che il pianeta debba sottostare a certe piaghe.

Sono d'accordissimo sul disegno geopolitico, e infatti guarda caso i criminali di cui parlavo sopra, i soliti PiDioti, sardine e tutta la schifezza dell'universo CSX pseudo-solidale, la vogliono impiantare a forza in casa nostra, per alimentare il degrado.
Non ti convincero di certo io, ma ti assicuro che non c'entra nulla. Tant'è che in Africa di islamico o cristiano non ce n'è mezzo, qua non gliene frega niente, gliel'hanno imposto e lo mischiano con animismo, djinn, pozza guaritive, vodoo...sembra quasi che dicono "bah, se siete contenti e ci date i soldi crediamo pure in Zeus"
Basti guardare paesi musulmani come Malesia Indonesia Marocco Tunisia ecc ecc in cui non succede un tubo, e paesi cristiani come Congo Burundi Rwanda Mozambico ecc dove ci sono gli stessi guerriglieri che fanno gli stessi attentati agli stessi poveracci ma non gridano "Allah Akbar"
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
Ma non c'è nulla da spiegare, non scherziamo. La razza umana è una, le etnie diverse.

La razza esiste, ed era un termine che non aveva niente di speciale fino a poco tempo fa.

Poi c'è stato il delirio ed allora si è deciso di cassarlo.

E' un termine scientifico ed identifica un insieme di esseri con ben determinate caratteristiche filogenetiche. A che livello di tassonomia non è mai stato ben definito.

La razza umana è una razza a sé stante se paragonata ad altri esseri biologici. All'interno della razza umana vi sono diversità. Siamo differenti, c'è poco da fare, e lo dice il DNA.

Quindi inutile dire che non esiste, è come voltarsi dall'altra parte e dire che la luna stasera non c'è. Poi noi evitiamo di citarlo altrimenti esplode il fanatismo buonista.

"Etnia" ha un significato più sociologico, ed identifica esseri che, oltre ad avere sembianze possibilmente condivise, ha abitazione, tradizioni, storia, linguaggio, cultura e religione comune, il tutto ben protetto da agenti esterni.

Non ti convincero di certo io, ma ti assicuro che non c'entra nulla. Tant'è che in Africa di islamico o cristiano non ce n'è mezzo, qua non gliene frega niente, gliel'hanno imposto e lo mischiano con animismo, djinn, pozza guaritive, vodoo...sembra quasi che dicono "bah, se siete contenti e ci date i soldi crediamo pure in Zeus"
Basti guardare paesi musulmani come Malesia Indonesia Marocco Tunisia ecc ecc in cui non succede un tubo, e paesi cristiani come Congo Burundi Rwanda Mozambico ecc dove ci sono gli stessi guerriglieri che fanno gli stessi attentati agli stessi poveracci ma non gridano "Allah Akbar"

Non mi devi convincere tu, mi deve convincere quella gente, che quando si comporterà in modo civile e senza cercare di imporre e spopolare ovunque (a parte il dettaglio delle stragi costanti verso i cristiani), otterrà il mio massimo rispetto.

Io li voglio lontani per semplice istinto di sopravvivenza.

Poi credo a te, e credo che non siano tutti così. Però una buona parte non fa niente per smentirlo.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Ma non c'è nulla da spiegare, non scherziamo. La razza umana è una, le etnie diverse.
La razza umana è una ma il territorio, la diversa predisposizione ad un certo tipo di vita (definita appunto dal luogo che uno ha scelto per prosperare) hanno differenziato e di tanto la popolazione, è l'uomo stesso che ha ridefinito il concetto di razza attraverso le oggettive differenze che ci sono, dal colore della pelle alla conformazione degli occhi, al proprio livello di prosperità e quindi capacità di imporre la proprio forza sull'altro, indifferentemente dal colore della pelle che è un semplice segno carattestico dell'isolamento che le diverse popolazioni hanno subito durante le migrazioni verso terre più fertili.
Diciamo pure che le etnie hanno aiutato l'uomo potente a scegliere il proprio schiavo, come segno di progresso, ma il discorso di razza inteso come oggettiva differenza nell'aspetto rimane, il tutto inteso come un qualcosa "scelto" dall'uomo grazie all'evoluzione dello stesso, per via di scelte fatte, come quella di isolarsi in territori differenti o semplicemente grazie all'evoluzione dello stesso, come l'evoluzione della malattia.
Spero di essermi spiegato meglio.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
In Nigeria quando c'erano i terroristi tosti sono morti più di un milione di persone, questi sono all'acqua di rose al confronto.
Ricordiamoci però che hanno protezioni dall'alto dai finanziamenti soliti come se fossero primavera e rinascimento abbiamo pure i media che li giustificano e in certi casi li idolatrano. Uno su tutti è jack Dorsey che ha bannato il presidente nigeriano da Twitter per aver criticato i terroristi e ovviamente tutti quelli che piagnucolano perché musk ha soffiato il posto di Dorsey.
 
Alto
head>