Stiamo andando a caso, colpa delle scelte sbagliate di mercato

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Do anch’io colpa a Montella, ma voi riuscite a dare un modulo esatto senza “scartare” un paio di acquisti o tenerli fuori ruolo.
NO
No perchè non intendo avventurarmi alla ricerca di soluzioni che a mio avviso non risolverebbero proprio nulla....
E' da Gennaio che i problemi sono sempre gli stessi e nonostante l'inserimento di giocatori di livello superiore siamo sempre li fermi ad aspettare che la situazione migliori...
Squadra molle che gioca un calcio privo della minima intensità che serve per mettere sotto l'avversario....
Colpa del modulo?....se fosse così allora farei uno sforzo e mi avventurerei in un mondo (la tattica) che ritengo marginale rispetto alla ricerca di una squadra che giochi....da squadra...si chiama mentalità
Tanto per fare un'esempio....mi pare che il modulo adottato utimamente da Montella sia lo stesso di quello usato da Gasperini con l'Atalanta....ma se si giudica l'intensità con la quale i giocatori entrano in campo....siamo distanti come i due poli terrestri...
 
C

Crox93

Guest
Con qualsiasi modulo giochi non cambia la qualità dei giocatori.
Abbiamo preso solo scarti, i giocatori forti sono andati a Juve e Inter, oppure ci hanno rifiutato come Keita (e aveva ragione).

:muhahah::muhahah::muhahah::muhahah:

Hai ragione infatti Vidal, Tolisso, Di Maria, Messi e Hummels hanno scelto l'Inter :sisi:
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Do anch’io colpa a Montella, ma voi riuscite a dare un modulo esatto senza “scartare” un paio di acquisti o tenerli fuori ruolo.

Donnarumma
Calabria/Abate Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia
Suso Calhanoglu Bonaventura
Kalinic

Ciao.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
quindi fuori musacchio che al momento si è dimostrato il miglior difensore (nonostante montella)?
kessie bloccato e quindi niente percussioni, e abbiamo visto che in fase difensiva non è proprio un mostrone, al momento.
ok per i 3 dietro la prima punta,ci può stare, ma quindi poi in fase difensiva avremmo 3 nanetti tra l'altro neanche troppo veloci per i contropiedi e tendendi al venezianismo come suso e jack, mah.

secondo me piu' che schemi da fifa soccer, dovremmo capire come alzare l'intensità della squadra, che anche oggi è stata pari a zero, questo è un problema ben piu' grave di qualsiasi altro che abbiamo al momento, i reparti sono lunghi, sfilacciati, i difensori vengono puntati 1vs1 e vanno in difficolta', i ritorni difensivi di suso o jack sono lenti e non accettabili per le velocita' moderne.
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
567
Reaction score
262
A parte l'attacco penoso, ma quello ormai ce lo dobbiamo tenere, non c'è mai quell'uomo che da solo ti risolve le partite anche quando fai schifo, a parte le cappelle clamorose dei singoli che neanche nei pulcini, Kessie-Donna che servono quello del Cagliari, rigore da rimbambiti quello di Kessie contro la Lazio, passaggio di Romagnoli clamoroso per il goal di Lasagna con l'Udinese, oggi Zapata che fa l'assit a Zapata della Samp, ma sta squadra NON CORREEEEE, è anni che non corre, bisogna dare fuoco a Milan LAB e iniziare a giocare al calcio come in Spagna e Inghilterra, invece di giocare in palestra che tanto non serve a NULLAAAA, tutti gli anni la stessa storia con allenatori diversi e con giocatori diversi, sempre fermi sono, sembra che corrano sempre con una palla ai piedi.

E' una cosa deprimente vedere da anni le stesse cose, gli stessi errori e mai che ci mettano una pezza, reiterano ad oltranza le stesse vaccate e prendono miliardi per reiterare le solite assurdità, nessuno vede nulla, tutti con gli occhi bendati, pazzesco.

condivido tutto salvo quanto detto su Milan LAB: se la squadra non corre è colpa dell'allenatore che ha impostato il gioco della squadra con l'idea di far correre il pallone anziché i giocatori. Forse 35 anni fa ai tempi di Liedholm poteva funzionare...
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,191
Reaction score
3,575
quindi fuori musacchio che al momento si è dimostrato il miglior difensore (nonostante montella)?
kessie bloccato e quindi niente percussioni, e abbiamo visto che in fase difensiva non è proprio un mostrone, al momento.
ok per i 3 dietro la prima punta, ma quindi in fase difensiva avremmo 3 nanetti tra l'altro neanche troppo veloci per i contropiedi e tendendi al venezianismo come suso e jack, mah.

Kessiè a mio avviso dovrebbe limitarsi solo a togliere palloni agli altri e passarla al più vicino, sulla fascia dx proprio non si può vedere.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Kessiè a mio avviso dovrebbe limitarsi solo a togliere palloni agli altri e passarla al più vicino, sulla fascia dx proprio non si può vedere.

dai ha fatto ottime percussioni in queste partite, oggi solo una dove torreria gli ha fatto un gran recupero in area, e ricordiamo che ha 20 anni, perdere questa sua skill per me è da criminali.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Donnarumma
Calabria/Abate Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia
Suso Calhanoglu Bonaventura
Kalinic

Ciao.

questa squadra non ha equilibrio, hai visto kessie come è stato imbarazzante? non copre praticamente nessuno, e finisce con suso e bonaventura a fare i centrocampisti aggiunti. VIsto e rivisto.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
quindi fuori musacchio che al momento si è dimostrato il miglior difensore (nonostante montella)?
kessie bloccato e quindi niente percussioni, e abbiamo visto che in fase difensiva non è proprio un mostrone, al momento.
ok per i 3 dietro la prima punta,ci può stare, ma quindi poi in fase difensiva avremmo 3 nanetti tra l'altro neanche troppo veloci per i contropiedi e tendendi al venezianismo come suso e jack, mah.

secondo me piu' che schemi da fifa soccer, dovremmo capire come alzare l'intensità della squadra, che anche oggi è stata pari a zero, questo è un problema ben piu' grave di qualsiasi altro che abbiamo al momento, i reparti sono lunghi, sfilacciati, i difensori vengono puntati 1vs1 e vanno in difficolta', i ritorni difensivi di suso o jack sono lenti e non accettabili per le velocita' moderne.

mi dispiace per musacchio ma è destro come bonucci. o lui o bonucci.
kessie bloccato mi va benissimo se davanti abbiamo intensità (sulla carta ci sarebbe)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Kessiè a mio avviso dovrebbe limitarsi solo a togliere palloni agli altri e passarla al più vicino, sulla fascia dx proprio non si può vedere.

invece è proprio al contrario, kessie non sa fare il recupero palla, come sostenevo da tempo. Non da equilibrio, anzi perde palle sanguinose e spesso perde i contrasti di gioco. Va spostato assolutamente.
 
Alto
head>