Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,112
Reaction score
5,384
Complimenti per il cambio provinciale Pulisic per un difensore appena dopo essere andati sopra. In casa, contro il Bologna.
Allenatore da top team
Bastava mettere un centrocampista in più e invece al posto di Pulisic ha messo un terzo giocatore a destra dove c'erano già Florenzi e Musah e soprattutto arretrando il baricentro della squadra permettendo al Bologna di salire. Come prendere un gol negli ultimissimi minuti, una roba che ricorda Milan Roma della scorsa stagione. E' sempre un grosso errore stravolgere la formazione negli ultimi minuti.
Poi però non si può certo negare che gli errori dei singoli hanno avuto il loro peso ma sono figli degli errori del nostro incapace perdente. O prende i gol in ripartenza quando vince o li prende perché rinuncia al gioco, equilibrio questo sconosciuto.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,239
Reaction score
9,317
Io comunque non capisco una cosa, non so se sia una precisa volontà tattica di Pioli quella di schiacciarci in difesa quando siamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine, rinunciando a giocare e levando i nostri velocisti ogni volta nonostante gli enormi spazi lasciati dagli avversari e indietreggiando il baricentro di 30 metri, oppure sia proprio un problema mentale della squadra che si chiude in difesa anche contro il Bologna in casa.
Ogni volta succede la stessa cosa, non so a cosa sia dovuto.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,258
Reaction score
3,639
Ancora non ha capito che Okafor non é un vice Leao e che Jovic non é un vice Giroud, sopratutto nel caso di Jovic la situazione é persino troppo chiara e lui continua ad usarlo nel modo sbagliato. Un genio del male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto