Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,411
Discorso condivisibile. Reijnders lo conoscevo e lo avevo visto giocare, ergo mi auguravo lo prendessero. Per il resto dei centrocampisti penso che siano stati commessi degli errori proprio sulle caratteristiche. Passi anche Loftus Cheek, ma quando già hai due come Krunic e Pobega che sono di fatto mezzali/trequartisti qual è la logica nel prendere un'altra mezzala come Musah?
Questo per dire che al di là del valore assoluto dei giocatori presi, il problema riguarda innanzitutto le caratteristiche dei giocatori che hanno preso, manca un equilibratore.
Poi sono d'accordo che il valore assoluto dei giocatori acquistati non sia eccelso e la mia idea era quella di prendere meno giocatori ma di qualità maggiore, riempiendo poi eventuali falle con qualche prestito. Già abbiamo avuto modo di vedere con Fassone e Mirabelli che rivoluzionare la rosa completamente prendendo tanti medioman non porta mai a grandi benefici. Diverso è se fai come l'Inter del triplete che ha acquistato 5 giocatori nuovi, ma erano 5 campioni.
Sulle caratteristiche dei giocatori, più che sulla qualità dei singoli, sono stati fatti gli errori. Non è possibile sentire parlare di giocatori da adattare, quando era sufficiente prendere giocatori che colmassero i ruoli che erano scoperti.

Non ad inizio della campagna acquisti, ma diversi mesi prima, erano chiare a tutti le lacune di questa rosa. Con 120 mln sono stati in grado di prendere doppioni e giocatori da adattare ad un ruolo non loro, e, almeo in parte, di non colmare i vuoti enormi che abbiamo nella formazione titolare.

Ovviamente Pioli a questo giro non ha parafulmini, Maldini e Massara non ci sono più, e lui ha avvallato l'acquisto dei nuovi arrivati.
Ai primi 2/3 passi falsi verrà spedito sulla Luna.

Reaction score
3,864
Ho scritto tifosi perché erano quelli più convinti e agguerriti, ma non dimentico tutti i giornalisti che narravano di un Milan splendente, unico nel suo genere in Italia e blablabla blablabla e dirigenti (anche quel pelato maledetto di cazzidis) e presidente onorario che annuivano e facevano intendere che fosse proprio così.
Per anni hanno mantenuto "buoni" i tifosi con questa falsità.

Quindi si, questa la considero una rivoluzione
I giornalisti sportivi? Forse la peggior categoria esistente :asd: fatto sta che il succo della situazione non cambia, a prescindere dalla fantasie dei tifosi o dei giornalisti la realtà dice che in italia oggi devi fare mercato senza sballare il bilancio e quindi la vendita dei giocatori spesso è necessaria, ripeto pure la juve ormai si è piegata alla realtà.

Reaction score
20,168
I giornalisti sportivi? Forse la peggior categoria esistente :asd: fatto sta che il succo della situazione non cambia, a prescindere dalla fantasie dei tifosi o dei giornalisti la realtà dice che in italia oggi devi fare mercato senza sballare il bilancio e quindi la vendita dei giocatori spesso è necessaria, ripeto pure la juve ormai si è piegata alla realtà.

Però è inutile che mi riporti sempre il dato della juve che "si è piegata"
La juve, a differenza nostra, ha un rosso di 200 milioni (rosso che quest'anno, senza la CL, si trasformerà in una voragine ancora più grande)
Elkan può pompare tutti i soldi che vuole, ma sempre in rosso rimane, noi no. Noi abbiamo raggiunto il pareggio di bilancio, quindi il confronto con la juve è abbastanza inutile.
Potevamo essere l'eccezione, se solo avessimo un vero proprietario disposto a spendere per vincere, non uno che cerca in tutti i modi di fare del Milan l'affare della sua vita (pensando già alla prossima cessione del club)

Reaction score
3,864
Però è inutile che mi riporti sempre il dato della juve che "si è piegata"
La juve, a differenza nostra, ha un rosso di 200 milioni (rosso che quest'anno, senza la CL, si trasformerà in una voragine ancora più grande)
Elkan può pompare tutti i soldi che vuole, ma sempre in rosso rimane, noi no. Noi abbiamo raggiunto il pareggio di bilancio, quindi il confronto con la juve è abbastanza inutile.
Potevamo essere l'eccezione, se solo avessimo un vero proprietario disposto a spendere per vincere, non uno che cerca in tutti i modi di fare del Milan l'affare della sua vita (pensando già alla prossima cessione del club)
Hai raggiunto ilm pareggio di bilancio perché hai avuto una gestione oculata, non ci vuole niente a ritornare in rosso se ti metti a fare mercati fantasiosi. Secondo te perché la vendita di tonali è stata inserita in questo bilancio? Cosi in caso di scenario peggiore e non entri in champion hai quel salvagente a bilancio

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
Discorso condivisibile. Reijnders lo conoscevo e lo avevo visto giocare, ergo mi auguravo lo prendessero. Per il resto dei centrocampisti penso che siano stati commessi degli errori proprio sulle caratteristiche. Passi anche Loftus Cheek, ma quando già hai due come Krunic e Pobega che sono di fatto mezzali/trequartisti qual è la logica nel prendere un'altra mezzala come Musah?
Questo per dire che al di là del valore assoluto dei giocatori presi, il problema riguarda innanzitutto le caratteristiche dei giocatori che hanno preso, manca un equilibratore.
Poi sono d'accordo che il valore assoluto dei giocatori acquistati non sia eccelso e la mia idea era quella di prendere meno giocatori ma di qualità maggiore, riempiendo poi eventuali falle con qualche prestito. Già abbiamo avuto modo di vedere con Fassone e Mirabelli che rivoluzionare la rosa completamente prendendo tanti medioman non porta mai a grandi benefici. Diverso è se fai come l'Inter del triplete che ha acquistato 5 giocatori nuovi, ma erano 5 campioni.

Reijnders e Loftus con Tonali hanno senso. Senza Tonali ma con Musah non c’azzeccano nulla. Contro il Monza in più di un’occasione ho notato Loftus e l’olandese stazionare costantemente nella tre quarti avversaria lasciando un’enorme voragine di 40 metri nella zona centrale. Ma a Pioli sembra vada bene così. D’altronde, dopo 3 anni, ha finalmente coronato il sogno di mettere Krunic titolare, quindi a lui sta bene tutto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,731
Reijnders e Loftus con Tonali hanno senso. Senza Tonali ma con Musah non c’azzeccano nulla. Contro il Monza in più di un’occasione ho notato Loftus e l’olandese stazionare costantemente nella tre quarti avversaria lasciando un’enorme voragine di 40 metri nella zona centrale. Ma a Pioli sembra vada bene così. D’altronde, dopo 3 anni, ha finalmente coronato il sogno di mettere Krunic titolare, quindi a lui sta bene tutto.
Infatti ti tenevi Tonali e prendevi Loftus, Reijnders e Chukwueze. Poi per il resto ti muovevi con qualche prestito. Senza fare stravolgimenti, tanto anche ora i soldi per l'attaccante non li hai lo stesso. Abbiamo preso Musah, Pulisic e Okafor di cui verificheremo l'effettiva utilità. Al posto di quelli potevamo inserire prestiti...

Reaction score
20,168

Perché era un 4-2-3-1 mascherato da 4-3-3.. :asd:
Il 4-3-3 vero e proprio per Pioli non esiste.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483

I gobbi, permettimi, non sono un esempio da citare.

La Juve ha sempre venduto, fin dai tempi di Vialli, Ravanelli e Vieri. Loro potevano permetterselo, il sistema moggiano gli consentiva di poter vincere comunque.

Una volta eliminato Moggi il sistema messo in piedi da Andrea Ovino, cioè le succursali, gli permetteva di fare plusvalenze fantasiose e aggiustabilancio. Il tutto con la benedizione di don Gravina.

Infatti quest’anno “stranamente” non hanno venduto nessuno, nessuno Sturaro o Muratore hanno lasciato la casa madre valutati fior di milioni.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
Perché era un 4-2-3-1 mascherato da 4-3-3.. :asd:
Il 4-3-3 vero e proprio per Pioli non esiste.

Beato te che in tutta quella confusione ti sei accorto dello schema col quale stavamo in campo :asd:

A me sembra che Pioli abbia schierato i giocatori col metodo Shangai: mi riferisco al gioco in cui si buttano alla rinfusa i bastoncini. Lo stesso fa Pioli quando mette in campo il Milan.

Reaction score
3,864
I gobbi, permettimi, non sono un esempio da citare.

La Juve ha sempre venduto, fin dai tempi di Vialli, Ravanelli e Vieri. Loro potevano permetterselo, il sistema moggiano gli consentiva di poter vincere comunque.

Una volta eliminato Moggi il sistema messo in piedi da Andrea Ovino, cioè le succursali, gli permetteva di fare plusvalenze fantasiose e aggiustabilancio. Il tutto con la benedizione di don Gravina.

Infatti quest’anno “stranamente” non hanno venduto nessuno, nessuno Sturaro o Muratore hanno lasciato la casa madre valutati fior di milioni.
Appunto è io cosa ho detto? Che pure la juve una volta levati i trucchetti e gli sturari vari deve far fronte alla realtà, quindi vuoi lukaku? Devi vendere vlaovic, non entra nessuno se non esce nessuno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto