- Reaction score
- 2,411
Sulle caratteristiche dei giocatori, più che sulla qualità dei singoli, sono stati fatti gli errori. Non è possibile sentire parlare di giocatori da adattare, quando era sufficiente prendere giocatori che colmassero i ruoli che erano scoperti.Discorso condivisibile. Reijnders lo conoscevo e lo avevo visto giocare, ergo mi auguravo lo prendessero. Per il resto dei centrocampisti penso che siano stati commessi degli errori proprio sulle caratteristiche. Passi anche Loftus Cheek, ma quando già hai due come Krunic e Pobega che sono di fatto mezzali/trequartisti qual è la logica nel prendere un'altra mezzala come Musah?
Questo per dire che al di là del valore assoluto dei giocatori presi, il problema riguarda innanzitutto le caratteristiche dei giocatori che hanno preso, manca un equilibratore.
Poi sono d'accordo che il valore assoluto dei giocatori acquistati non sia eccelso e la mia idea era quella di prendere meno giocatori ma di qualità maggiore, riempiendo poi eventuali falle con qualche prestito. Già abbiamo avuto modo di vedere con Fassone e Mirabelli che rivoluzionare la rosa completamente prendendo tanti medioman non porta mai a grandi benefici. Diverso è se fai come l'Inter del triplete che ha acquistato 5 giocatori nuovi, ma erano 5 campioni.
Non ad inizio della campagna acquisti, ma diversi mesi prima, erano chiare a tutti le lacune di questa rosa. Con 120 mln sono stati in grado di prendere doppioni e giocatori da adattare ad un ruolo non loro, e, almeo in parte, di non colmare i vuoti enormi che abbiamo nella formazione titolare.
Ovviamente Pioli a questo giro non ha parafulmini, Maldini e Massara non ci sono più, e lui ha avvallato l'acquisto dei nuovi arrivati.
Ai primi 2/3 passi falsi verrà spedito sulla Luna.