Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Difficile da dire con certezza. A gennaio si diceva che il gruppo avesse mollato l’allenatore, ma quello stesso gruppo ha seguito l’allenatore in qualunque scelta abbia fatto, anche in quelle più inspiegabili: ha detto di giocare a tre dietro e l’hanno fatto, ha detto di fare catenaccio contro l’Inter nel ritorno di campionato e l’hanno fatto e via dicendo. Leao addirittura ha detto che Pioli è come un padre per lui… A parte Kjaer che ha avuto atteggiamenti che sembrano essere indice di qualche bisticcio col mister, gli altri lo seguono.
Restano problemi tattici e tecnici, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Sono risolvibili con due o tre acquisti? È sufficiente cambiare l’allenatore? È necessario fare due o tre acquisti E cambiare l’allenatore? Scelta molto difficile, non vorrei essere nei panni di chi dovrà prenderla, soprattutto se il budget sarà quello che immagino.

Poi si sa, il calcio è strano. Adesso Inzaghi superfenomeno, Pioli incapace ma negli ultimi due anni hanno sostanzialmente avuto gli stessi risultati e lo stesso rendimento, nonostante Inzaghi avesse un reparto d’attacco di un’altra categoria rispetto al nostro e una rosa più profonda. La vera differenza? La finale di CL. Che io avrei firmato col sangue per giocarla, anche a costo di non qualificarmi alla CL dell’anno prossimo, ma che per molti dei critici di Pioli non valeva la pena giocare perché tanto saremmo partiti dal 5 a 0 per loro… Del resto, come il calcio, anche i tifosi sono strani.

Parlo per pura ipotesi per farti capire cosa penso di sta discussione: se Inzaghi ieri avesse perso la finale di Coppa Italia e succesivamente perdesse pure la finale di champions, la stagione dell'Inter sarebbe migliore di quella nostra ma comunque fallimentare.
E Inzaghi non verrebbe definito "superfenomeno" ma incapace.
In campionato hanno 12 sconfitte e una manciata di punti in più di noi che nel girone di ritorno abbiamo perso punti contro chiunque.

Questo per dire che uscire ai quarti, in semifinale o in finale, non cambia nulla.
L'unica cosa che conta è vincerla. E giocarla (visto che ti garantisce 40 milioni solo per partecipare ai gironi).

Nessuno loda la Juve perché ha perso 7 finali. Solo i tifosi juventini si vantano di averle raggiunte per non ammettere quanto rosicano.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Senza le invenzioni dei singoli, e i Gatti che regalano gran gol a Giroud (manco i dilettanti difendono così male su un cross dalla trequarti), non produciamo niente.
Io spero sempre che lo facciano fuori un minuto dopo il fischio finale, comunque vada
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,511
Reaction score
5,723
Da 6 mesi il peggior calcio d'Italia.

Peggio perfino della Roma di Mourinho e della Juve di Allegri.

E invece di cacciarlo vogliono fargli il mercato comprando altri scarponi da corsa...

A me sembra palese che il ciclo del Piolismo che per noi è stato fondamentale per uscire dalle secche e tornare nel giro della Champions è finito. Già quest'anno ci siamo schiantati di brutto e ci salviamo solo per il rotto della cuffia grazie alla penalità dei gobbi.

È ora di fare come l'Inter che dopo il ritorno in Champions con Spalletti l'ha salutato per passare a Conte e fare un altro step.

Ringraziare, salutare e andare oltre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>