Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
367
Dovrebbe anche cominciare a rendere conto dell'inspiegabile gestione dei calci da fermo offensivi. Avete notato che ogni volta che una cosa funziona questa viene poi accantonata?
Theo fa gol su una ribattuta da calcio d'angolo? --> Mandiamolo dentro a saltare.
Theo fa gol di testa su angolo? --> Mandiamolo a calciarli.
Rebic fa gol di testa su angolo? --> Mandiamolo a calciarli.
Tonali segna su punizione diretta al primo tentativo? Non facciamogliene più tirare.

Cioè, rendiamoci conto che stiamo vedendo Giroud che tira le punizioni dirette (ne ha segnata UNA in carriera, quando era al Chelsea) e Rebic che tira gli angoli? Boh.
A me pare che tonali ha battuto punizioni fino a settimana scorsa contro l Atalanta.
Diciamo che ognuno vede ciò che gli pare.
Pioli riuscirà ad entrare in champions e rimarrà saldo in panchina almeno un altro anno, mettetevi L anima in pace.
Se sognavate un ciclo di 10 scudetti di fila avete sbagliato squadra, il Milan non l’ha mai fatto.

Reaction score
20,472
A me pare che tonali ha battuto punizioni fino a settimana scorsa contro l Atalanta.
Diciamo che ognuno vede ciò che gli pare
.
Pioli riuscirà ad entrare in champions e rimarrà saldo in panchina almeno un altro anno, mettetevi L anima in pace.
Se sognavate un ciclo di 10 scudetti di fila avete sbagliato squadra, il Milan non l’ha mai fatto.

Punizioni di prima. Non punizioni da centrocampo per scodellarla in mezzo.
E quella contro l'Atalanta (non vorrei sbagliare) ma è stata la seconda punizione da posizione interessante battuta da Tonali in tutta la stagione.
La seconda.

P.S il fatto di non averlo mai fatto (vincere tot scudetti consecutivi) vuol dire tutto e niente. Altrimenti non scendiamo più in campo e decidiamo scudetti e coppe solamente in base alle statistiche.
Questa stagione con inter e juve out già da giugno era un'occasione d'oro per aprire un bel ciclo, invece..

Reaction score
35,197
E quella contro l'Atalanta (non vorrei sbagliare) ma è stata la seconda punizione da posizione interessante battuta da Tonali in tutta la stagione.
La seconda.

P.S il fatto di non averlo mai fatto (vincere tot scudetti consecutivi) vuol dire tutto e niente. Altrimenti non scendiamo più in campo e decidiamo scudetti e coppe solamente in base alle statistiche.
Questa stagione con inter e juve out già da giugno era un'occasione d'oro per aprire un bel ciclo, invece..
Nemmeno la vittoria imprevista sui tempi dello scudetto ha modificato i piani della proprietà.
Una roba vergognosa.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,756
Io ormai ho staccato dopo tutte le sconfitte di gennaio e non mi arrabbio neanche più. Tanto poi basta sculare una vittoria che questo ritorna genio.

Ogni volta che penso a Pioli mi sale il nervoso e non tanto per la situazione Milan, ma perché mi ricorda di continuo la situazione italiana e della società.

Pioli proprio mi ricorda il dirigente medio italiano o l'omino di potere di turno che infila tutti i lecchini nei posti giusti, mentre la gente capace marcisce finché o va all'estero, oppure si fa prendere dalla depressione e regredisce stando in un ambiente tossico.

Può pure vincere la champion ,d'altronde l'ha vinta pure di matteo, così come quel mediocre di mancini ha vinto europei, scudetto e premier, ma sempre mediocre rimane.
Al di là dei moduli e di tutto il resto, mi sale il nervoso a vedere sto qua che non da chance a gente giovane e capace e li umilia proprio per far giocare i cessi. Dopo aver visto Thiaw non posso fare a meno di pensare ad Adli e Vranks.

Pioli è l'emblema del sistema italia proprio.

Reaction score
367
La seconda.

Ma sul serio state difendendo Tonali.
È un paracarro quest anno mi fa rimpiangere brocchi.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Diciamo che ognuno vede ciò che gli pare.
Come detto da @Divoratore Di Stelle mi riferivo a punizioni di prima calciate in porta. Dopo il gol con il Cagliari all'inizio della scorsa stagione ne avrà tirate due o tre, non di più.
Non capisco poi il commento sul "mettersi l'anima in pace". Se non finissimo in CL sarebbe tragico, altroché.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,944
Uno degli allenatori più sopravvalutati dell'ultimo decennio. Scarsissimo, imbarazzante. Si é semplicemente trovato al posto giusto al momento giusto lo scorso anno, altrimenti é un Mazzarri qualunque. Spalletti, che a me fa schifo, é tre categorie sopra, e quest'anno vincerà anche lui il primo scudetto in Italia
Poi quando l’anno prossimo Spalleti farà pena si diranno le stesse cose di Pioli.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,599
Poi quando l’anno prossimo Spalleti farà pena si diranno le stesse cose di Pioli.
Pioli vale quanto Mazzarri, Spalletti poco poco più... L esaltazione della mediocrità in un contesto mediocre. Come dire che tuo figlio é un genio perché primeggia in una classe di ritardati, ma non é così che funziona.
Si é abbassato il livello della Serie A a TUTTI i livelli, non é che i giocatori forti vanno via e gli allenatori bravi rimangono in Italia eh...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,944
Pioli vale quanto Mazzarri, Spalletti poco poco più... L esaltazione della mediocrità in un contesto mediocre. Come dire che tuo figlio é un genio perché primeggia in una classe di ritardati, ma non é così che funziona.
Si é abbassato il livello della Serie A a TUTTI i livelli, non é che i giocatori forti vanno via e gli allenatori bravi rimangono in Italia eh...
Spalletti è un allenatore veramente bravo, per me insieme a Pioli è Ancelotti, è il miglior allenatore italiano che abbiamo. Sta facendo un grandissimo lavoro a Napoli e si merita tutto questo dopo le critiche ingiuste, dopo che per un decennio gli è stato etichettato il nome di eterno secondo. Detto questo Spalletti, fino a settembre scorso, era ritenuto scarso e inadeguato soprattutto dai Napoletani che invocavano l’esonero. Ora dico: chi ha ragione la società o i tifosi ? se dovessero ascoltare l’umore dei tifosi, sono tutti da buttare quando perdono e non vincono. Pioli è uguale.

La serie A e povera economicamente per via di un calcio oramai vetusto; ma questo non vuole dire che sia di basso livello. Quando per anni vinceva la Juve è in champions andavano quasi per diritto divino Napoli e Roma, era un campionato scarso e di basso livello, ora che invece da tre anni a questa parte non si conosce e non si riesce a pronosticare per via di un campionato imprevedibile, è sempre ritenuto scarso; bisogna anche un po’ decidersi che cosa si vuole; se si vuole la Juve che vince 9 campionato di fila fate pure, io preferisco l’imprevedibilità dove qualsiasi squadra è competitiva.

Reaction score
367
Come detto da @Divoratore Di Stelle mi riferivo a punizioni di prima calciate in porta. Dopo il gol con il Cagliari all'inizio della scorsa stagione ne avrà tirate due o tre, non di più.
Non capisco poi il commento sul "mettersi l'anima in pace". Se non finissimo in CL sarebbe tragico, altroché.
Milan Atalanta settimana scorsa. Punizione a ridosso del area, va tonali, barriera.
Cosa non ti torna?
Che poi stessimo parlando di Juninho, persino Krunic ha una percentuale realizzativa migliore.
Mettetevi L anima in pace perché mi sembra si cerchi un po troppo il pelo nell uovo, prima bakayoko, dopo diaz, poi adli, ora le punizioni che non tira Tonali.
Sveglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto