Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Avremmo perso comunque con sto somaro in panchina, ma una domanda mi sorge spontanea: Perché ha messo quel ***** di Messias titolare? Il titolare dev'essere sempre Saelemekers, non stiamo parlando di un fenomeno, ma è meglio di Junior. Corre di più, difende meglio, ha più tecnica e sa usare entrambi i piedi.

Sto allenatore non capisce una fava.

Reaction score
865
Ha avuto la fortuna di beccare il contesto perfetto e l'ambiente giusto, a partire dagli stadi chiusi per il covid e il ritorno di un Ibra motivatissimo. Il Milan di Ancelotti poi giocava in una serie A molto più competitiva ed era sempre in europa.

Per me ha raccolto pure meno di quel che poteva Pioli, considerando come tutto si è incastrato alla perfezione in maniera incredibile. Tanti allenatori non hanno avuto il buco di **** di Pioli e sono spariti nel nulla.

Alla fine Pioli è al livello dei vari Montella come allenatore. Solo che a differenza dei Montella vari ha beccato le stagioni perfette nel momento perfetto per raggiungere certi risultati.
... o ha beccato l'ultimo Ibra sano e motivato!
Fatto è che quest'anno che Ibra è ai box, non potendo incidere più di tanto coi ragazzi, la squadra peggiora di gara in gara.
Ibra purtroppo sta mollando col calcio, le sue escursioni cinematografiche ne sono una prova, si potrebbe ribaltare la situazione convincendolo a studiare a coverciano per essere il prossimo allenatore, ma ho dubbi che voglia farlo.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,368
Completamente in confusione.
Siccome stiamo prendendo una marea di gol qualsiasi persona con un po’ di raziocinio incomincerebbe a schierare una squadra più difensiva sperando poi in qualche modo di segnare, invece lui continua a schierare ogni partita schiera la formazione super offensiva. Purtroppo sembra aver perso la bussola.
Però non ha le colpe principali, queste spettano alla società e al mercato inesistente fatto, non si può rinforzare la squadra campione d’Italia con ragazzini ed ectoplasmi.
Avessimo rinnovato a Kessie, preso Botman, ziyech o dybala a quest’ora parlavamo di altre cose.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Ho sempre difeso Pioli nelle passate stagioni, le pagine di questo forum possono attestarlo. Ha fatto un lavoro incredibile secondo me, lo ringrazio. Avevo fiducia che potesse aggiustare le cose ravvedendosi.

Però non parliamo di un nuovo allenatore che ha bisogno di tempo. Ha perso la bussola, da mesi, e adesso è acclarato come il suo ciclo sia finito. Non lo dicono i risultati deludenti, che comunque pesano, lo dicono le prestazioni, la preparazione alle partite, soprattutto il fondamentalismo delle proprie scelte su moduli, strategie, scelte di formazione, ecc.

Indipendentemente dallo stato di forma dei nostri (che è comunque responsabilità sua) e dagli infortuni (sempre responsabilità del suo staff), la squadra è messa male in campo e lo è da inizio stagione, anche quando le vittorie arrivavano.

Non vuole cambiare, pur dovendo. Non vuole aggiustare questa squadra. La società non lo ha aiutato minimamente, ma lui non si è adeguato alle novità e non sembra intenzionato a farlo, anzi. Inutile ribadire gli errori, è stato già fatto in altre discussioni, a questo punto sono evidenti a tutti, eccetto chi non li vuole vedere o non ha le competenze per farlo.

Non so se la stagione si raddrizzerà, ma il giocattolo (già strutturalmente fragile) in estate si è rotto e Pioli si è fatto trovare impreparato e ottusamente arrogante. Ora le cose potrebbero pure peggiorare, non è detto che si sistemino.

E' ora di prendere in considerazione l'alternativa.
Sono completamente d'accordo con questo messaggio. Anche io ho sempre sostenuto e difeso Pioli contro il pregiudizio di molti ma oggettivamente adesso è molto difficile trovare qualcosa a cui appigliarsi. In questa stagione lo trovo irriconoscibile e gli errori che ha commesso stanno diventando troppi. Anche a livello di gestione del gruppo mi lascia perplesso il mini-ritiro imposto alla squadra dopo Milan-Torino che ha portato a due approcci alla partita terrificanti (Lecce e ieri).

Questo periodo mi ricorda molto quello di marzo-aprile 2020 in cui avevamo perso 3-0 contro lo Spezia e l'Inter e poi subito due sconfitte di fila contro Sassuolo in casa e Lazio (altre 3 pere) mettendo a serio rischio la Champions. Lì Pioli trovò la soluzione di allargare il cervo turco a sinistra e mettere Diaz al centro e vediamo se adesso si inventerà qualcosa. La sensazione però che il legame che pareva indissolubile con la squadra ora sia venuto meno. I prossimi 3 mesi ci chiariranno le idee in meno ma eviterei di insistere nel caso. Solo che a pensare a questa società che decide il nuovo allenatore mi vengono i brividi....Ci hanno messo un mese a rinnovare due dirigenti che avevano appena vinto uno scudetto e un mese e mezzo per chiudere un investimento da 33 milioni. Non oso immaginare quanto ce ne potrebbero mettere per scegliere la nuova guida tecnica che sarebbe a prescindere un salto nel buio.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259
Avremmo perso comunque con sto somaro in panchina, ma una domanda mi sorge spontanea: Perché ha messo quel ***** di Messias titolare? Il titolare dev'essere sempre Saelemekers, non stiamo parlando di un fenomeno, ma è meglio di Junior. Corre di più, difende meglio, ha più tecnica e sa usare entrambi i piedi.

Perché ha perso completamente la bussola. La mossa contro la Lazio sarà panchinare Bennacer per Vrankx o Leao per Rebic.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100

Spero sia lui che Messias li spediamo sulla luna così il secondo lo aiuta a traslocare

Reaction score
21,168
Qui esagerate.
Io la vedo come una mossa per tenere il risultato all'inizio, con Kjaer più portato al gioco aereo, e tenersi Kalulu come mossa successiva per aggiungere dinamismo e dare il cambio ad uno fra Calabria e Kjaer secondo necessità.

Come si può lontanamente pensare che con un giocatore stra-finito si potesse mantenere il risultato?
Ma l'avete visto kjaer post-infortunio? E' l'ombra di se stesso, per nessun motivo sarebbe dovuto partire titolare contro la coppia dzeko-lautardo.

Piuttosto schiera thiaw se vuoi provare a contrastare il gioco aereo dell'inter.
Ah giusto, ha giocato solo una manciata di minuti in stagione :asd:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Come si può lontanamente pensare che con un giocatore stra-finito si potesse mantenere il risultato?
Ma l'avete visto kjaer post-infortunio? E' l'ombra di se stesso, per nessun motivo sarebbe dovuto partire titolare contro la coppia dzeko-lautardo.

Piuttosto schiera thiaw se vuoi provare a contrastare il gioco aereo dell'inter.
Ah giusto, ha giocato solo una manciata di minuti in stagione :asd:
No questa è la strategia di mercato dei pezzenti.
Sanno tutti che i nuovi in prestito sono fortissimi.
Si devono ambientare e favate varie, quindi non giocano quasi mai
Quando vieni al dunque per il riscatto, li tratti al ribassissimo.

Reaction score
3,099
Lo invochiamo tutti quanti, eppure il 4-3-3 lo abbiamo già visto contro la juve come sia più equilibrato.
Non è uno esperimento azzardato come la difesa a 3, ma è qualcosa di già sperimentato che funziona.
Darebbe un senso anche a Pobega o Vranckx.

Vuoi continuare con il 4-2-3-1? Perché non proviamo allora il trequartista di copertura con Vranckx o Pobega? Ok non abbiamo più Kessie che era dannatamente importante per l'equilibrio della squadra, però il mister deve fare qualcosa per raddrizzare la rotta. Basta con le solite scelte, si deve svegliare.

Ciò che mi fa riflettere molto è il fatto che l'anno scorso sperimentava, soprattutto quando la squadra c'era fisicamente e mentalmente. Ora invece che siamo giù di testa e di fisico, non apporta nessuna variazione. Si è trasformato in un dannato mulo.

Oltre al modulo poi, si è fossilizzato anche sui giocatori. Ma sto Origi lo vogliamo provare o no? Giroud è spompato, qualche panchina non sarebbe male. Stesso discorso per Theo, proviamo Dest.
Tomori è un disastro attualmente, proviamo sto Thiaw.

Prova qualcosa di diverso Stefano, sveglia!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto