Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Nel cofano di Paolo c'è posto per Juric?
nel cofano no, nel baule neanche.......

oggi non so cosa dire, perchè a parte la vaccata della formazione iniziale (che non è andata così male) dopo ha messo in ordine tutto ma era tardi.
noi con quelli chiusi non sappiamo giocarci ma pioli qui ha poche colpe, non ha i giocatori per giocarci.

qui devi dare la colpa al mercato, dove io imploravo di prendere gente forte di testa e che sapesse almeno mettere qualche cross decente. e noi non ne abbiamo.

Reaction score
14,301
A mio parere si è montato la testa. Ci ha affossato in campionato facendo il fenomeno con alcune improvvisate senza senso. Ci ha esposti a questa umiliante eliminazione in coppa italia iniziando una partita senza attaccanti. Secondo me lo scudetto vinto è stato il suo picco, ma dubito andrà oltre (considerato che già la società ci mette del suo con i mercati penosi). Ho apprezzato la sua gestione del gruppo nello scorso biennio, però ho paura sia al tramonto anche se spero di sbagliarmi.
il punto è che se sputi in faccia alla sorte e cominci a far vaccate guarpiolesche, poi insinui il tarlo della sconfitta e vai a perdere anche ste partite dove in pratica domini.
e poi quando va male, ti va male anche oltre ai tuoi demeriti.

senza dubbio l'apice è lo scudo e non ha più niente da dare.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
mesi fa utilizzai un termine: presunzione. Speravo che con la sosta si sarebbe tornati sulla retta via, invece la situazione sta peggiorando. Il problema principale è proprio la presunzione della squadra che risente della presunzione di Pioli e della stessa dirigenza (quest'anno come mai). Le colpe sono da distribuire su diversi livelli, in primis Pioli, non ne becca più una, è in totale confusione preso dal solito periodo in cui si crede il nuovo Sacchi. Succede ogni anno. Il problema di quest'anno è che la rosa è più debole dell'anno scorso e lui dovrebbe capirlo. La squadra ha perso ogni forma di identità, tecnica e tattica. Anarchia in difesa, totale confusione in attacco, zero manovra corale ma si basa tutto sulle giocate dei singoli. E' giunto il momento di farsi un bel bagno di umiltà, tutti quanti. I giocatori sono diventati presuntuosi, e questo è colpa di Pioli che è diventato altrettanto presuntuoso.
Al secondo posto come colpe, metto Maldini. Mi dispiace ma il mercato di quest'anno è stato osceno, e in più ha la presunzione di non capirlo e di rilasciare dichiarazioni fuori dalla realtà. Purtroppo tutto questo è figlio di una proprietà fantasma e che non ha alcun interesse nel far progredire questo progetto e renderlo realmente vincente.
Stanno rovinando quanto di buono costruito in questi 3 anni. Peccato

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,947
mesi fa utilizzai un termine: presunzione. Speravo che con la sosta si sarebbe tornati sulla retta via, invece la situazione sta peggiorando. Il problema principale è proprio la presunzione della squadra che risente della presunzione di Pioli e della stessa dirigenza (quest'anno come mai). Le colpe sono da distribuire su diversi livelli, in primis Pioli, non ne becca più una, è in totale confusione preso dal solito periodo in cui si crede il nuovo Sacchi. Succede ogni anno. Il problema di quest'anno è che la rosa è più debole dell'anno scorso e lui dovrebbe capirlo. La squadra ha perso ogni forma di identità, tecnica e tattica. Anarchia in difesa, totale confusione in attacco, zero manovra corale ma si basa tutto sulle giocate dei singoli. E' giunto il momento di farsi un bel bagno di umiltà, tutti quanti. I giocatori sono diventati presuntuosi, e questo è colpa di Pioli che è diventato altrettanto presuntuoso.
Al secondo posto come colpe, metto Maldini. Mi dispiace ma il mercato di quest'anno è stato osceno, e in più ha la presunzione di non capirlo e di rilasciare dichiarazioni fuori dalla realtà. Purtroppo tutto questo è figlio di una proprietà fantasma e che non ha alcun interesse nel far progredire questo progetto e renderlo realmente vincente.
Post da prendere incorniciare e spedire a milanello per essere affisso in ogni stanza

Reaction score
13,856
applausi

Reaction score
3,931
A mentre fredda io credo che non si possa bocciare a oggi un progetto Milan dove nessuno (in Italia) ti domina sul piano del gioco. Sicuramente ci sono cose da sistemare ma le partite con le "piccole" per presunzione le abbiamo perse anche negli anni d'oro di Ancelotti.
Pioli e giocatori possono e devono migliorare ma se anche quest'anno va male non significa che questa squadra non abbia più nulla da dare o che il progetto vincente sia ormai tramontato.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,434
nel cofano no, nel baule neanche.......

oggi non so cosa dire, perchè a parte la vaccata della formazione iniziale (che non è andata così male) dopo ha messo in ordine tutto ma era tardi.
noi con quelli chiusi non sappiamo giocarci ma pioli qui ha poche colpe, non ha i giocatori per giocarci.

qui devi dare la colpa al mercato, dove io imploravo di prendere gente forte di testa e che sapesse almeno mettere qualche cross decente. e noi non ne abbiamo.
a me frega poco della Coppa Italia, anche se mi rode uscire cosi.
La formazione iniziale serviva giusto per perdere tempo, l'avevo scritto anche prima della partita.. Se uno dichiara di voler andare avanti in tutte le competizioni non si mette a fare esperimenti nelle partite secche.
Coi supplementari ha perso di significato anche il turnover.

Per il mercato lasciamo stare..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Pioli sa fare solo ripartenza. Punto.
Appena ha una squadra normale e un allenatore normodotato di fronte non vince neanche per sbaglio
Peccato che in due anni e mezzo abbiamo vinto contro TUTTI gli allenatori in Italia, TUTTI, inclusi Conte Allegri Mourinho Sarri...

Ma ci sta, forse nessuno di loro è normodotato in effetti :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto