Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,036
anche loro caleranno nei risultati, vai tranquillo. Noi al momento abbiamo un ritmo inferiore all'anno scorso. Dove li vedi sti 90 punti? a meno che tu non dai per scontato 5 vittorie per chiudere il girone d'andata. Mi sembri ottimista, molto.
Ho scritto che se il Napoli fino a ora avesse tenuto una media da 90 punti invece che da 103, adesso saremmo solo a -3. Era per rendere l’idea di quanto il Napoli stia avendo un rendimento clamoroso.
Penso anche io che un po’ caleranno. Noi dovremo essere bravi a essere lì e rientrare quando succederà.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ho scritto che se il Napoli fino a ora avesse tenuto una media da 90 punti invece che da 103, adesso saremmo solo a -3. Era per rendere l’idea di quanto il Napoli stia avendo un rendimento clamoroso.
Penso anche io che un po’ caleranno. Noi dovremo essere bravi a essere lì e rientrare quando succederà.
Guarda sono sincero, vedendo il calendario non vedo come possiamo recuperare 8 punti. A Febbraio giocheremo ogni 3 giorni e sono tutte partite difficili: Lazio (fine gennaio)- Sassuolo- Derby- Torino, Tottenham, Monza, Atalanta, Fiorentina, Tottenham. Dopo due giornate, il Napoli. Onestamente, non avendo ricambi, e dovendo giocare ogni 3 giorni, la vedo dura non perdere altri punti per strada in quel periodo.

Reaction score
3,931
Io penso che la quadra prima o poi la troverà e che faremo un girone di ritorno decente dove qualche acquisto riuscirà pure a funzionare. Ma ormai tardi per lo scudetto. Capisco Torino ma dopo essersi qualificato in Champions avrei finalmente messo i migliori e basta.

Anche con lo Spezia è servito a molto far riposare Giroud che poi entra e si fa espellere per riposare ancora meglio.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Grazie maestro Guarpioli, grazie.
-il principe del turnover senza senso
-il re delle fissa del 4231 quando non abbiamo un trequartista decente (e non mi metto a parlare dell 3412 horror visto ieri)
-l imperatore delle sostituzioni a membro di segugio
-il Dio supremo nel perdere lo scudetto a novembre da detentore

Ultima modifica:
Reaction score
5,845
Ragazzi, perdonatemi, ma se il Napoli fa 103 punti non ce n’è per nessuno. PER NESSUNO. È inutile perdere tempo anche a ragionare sul perché e il per come: noi non siamo una squadra da 103 punti in nessun universo e con nessuna formazione, tattica, schema o quel che volete.
Se il Napoli fino a ora avesse tenuto una media da 90 punti, che è già una quota alta, saremmo a -3 e non ci sarebbero tutti questi psicodrammi.
Ma la sta tenendo da 103 e noi non possiamo stargli dietro a questo ritmo.
Fatevene una ragione e impegnatevi di più nelle gufate al Napoli.
Mah, il tuo ragionamento avrebbe senso se avessimo "fatto il nostro" ma noi abbiamo in un breve spazio temporale perso malamente col Torino, vinto al 90° con lo Spezia e pareggiato con la Cremonese. Il Napoli può vincerle tutte e sarà da applaudire ma il Milan deve pensare a fare il suo massimo (o quasi), se fai invece 4 punti con tre squadre di bassa classifica in 10 giorni non puoi proprio trovare "giustificazioni" nella super performance del Napoli.
Poi, ovviamente, non è solo colpa del mister ma quei 3 dietro ad "aspettare un nemico che non c'è" (con Ballo esterno tra l'altro.....) sono da revoca del cartellino da allenatore.

Ultima modifica:
Reaction score
9,036
Mah, il tuo ragionamento avrebbe senso se avessimo "fatto il nostro" ma noi abbiamo in un breve spazio temporale perso malamente col Torino, vinto al 90° con lo Spezia e pareggiato con la Cremonese. Il Napoli può vincerle tutte e sarà da applaudire ma il Milan deve pensare a fare il suo massimo (o quasi), se fai invece 4 punti con tre squadre di bassa classifica in 10 giorni non puoi proprio trovare "giustificazioni" nella super performance del Napoli.
Poi, ovviamente, non è solo colpa del mister ma quei 3 dietro ad "aspettare un nemico che non c'è" (con Ballo esterno tra l'altro.....) sono da revoca del cartellino da allenatore.
Una squadra non da 103 è una squadra che perde punti che sulla carta non dovrebbe perdere.
Comunque, io non sono contento delle prestazioni e dei risultati, eh. Ci mancherebbe. Sto solo dicendo che i toni catastrofisti sono influenzati al 100% dal rendimento pazzesco del Napoli. Se il Napoli avesse avuto un rendimento “umano”, saremmo a un paio di punti di distacco e sarebbe tutto diverso.

Reaction score
1,802
mancano 2 partite e poi vanno tutti in ferie. cosa far riposare leao a fare?
cosa fai esperimenti a caso?

Reaction score
14,301
Il problema non è cambiare Pioli (anche se un De Zerbi non mi sarebbe dispiaciuto ad essere sinceri, così come Conte se dovesse lasciare il Tottenham), ma pretendere da lui scelte normali, senza voler fare il fenomeno, visto che non lo è. Non è guardiola, non è Ancelotti, non è Klopp, è chiedere molto quello di fare scelte sensate?? Di evitare di fare il testardo, di far giocare la squadra e non solo lanci lunghi e pressing? è pretendere molto inserire i nuovi? Questo è il problema. Se chiedere queste cose è fantascienza, allora abbiamo un problema serissimo con l'allenatore.
il fatto è che ancelotti gioca molto più semplice ed i risultati si vedono, ieri ha messo leao punta contro una difesa chiusa togliendo l'unica punta di peso che abbiamo....... è una roba da ritiro del patentino con sputo in un occhio.
è completamente impazzito, non vedo vie di uscita.

Reaction score
14,301
Ragazzi, perdonatemi, ma se il Napoli fa 103 punti non ce n’è per nessuno. PER NESSUNO. È inutile perdere tempo anche a ragionare sul perché e il per come: noi non siamo una squadra da 103 punti in nessun universo e con nessuna formazione, tattica, schema o quel che volete.
Se il Napoli fino a ora avesse tenuto una media da 90 punti, che è già una quota alta, saremmo a -3 e non ci sarebbero tutti questi psicodrammi.
Ma la sta tenendo da 103 e noi non possiamo stargli dietro a questo ritmo.
Fatevene una ragione e impegnatevi di più nelle gufate al Napoli.
ma cosa c'entra il napoli... stiamo facendo schifo.
ci sono problemi storici che non sono risolti, anzi se ne aggiungono di nuovi.

e poi se il napoli fa 103 punti significa che in questo campionato non è impossibile farne 110.
il napoli calerà, noi possiamo arrivare 1i o 5i ma stiamo sbagliando tutto e stiamo facendo schifo.
basta guardare ai risultati prima di commentare, commentiamo oltre ai risultati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto