- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,234
- Reaction score
- 9,036
Abbiamo subito solo 2 gol in più dell’anno scorso, fatto un gol in meno e fatto solo un clean sheet in meno.Pioli ha una mentalità e un gioco moderno, con ritmo, aggressività e con buonissimi spunti tattici in gare bloccate. Questo è innegabile.
PERO quest’anno prendiamo troppi goal, ogni partita una sofferenza. A partire dall’esordio con l’udinese che doveva essere il primo campanello d’allarme.
Abbiamo fatto pochissimi clean sheet e in quelli fatti ci sono almeno 2 occasioni clamorose per gli avversari non sfruttate (fortunatamente non tutti hanno la qualità di punirti al primo colpo).
Possiamo letteralmente subire goal da tutti. in una parola per riassumere: NON SIAMO SOLIDI. Non c è equilibrio.
Considerando che l’anno scorso tra tredicesima e quattordicesima prendemmo 7 gol in due partite, è molto probabile che chiuderemo la prima parte di stagione avendo subito meno gol dell’anno scorso alla stessa giornata.
Poi vabbè, se vogliamo prendere in considerazione come parametro di riferimento i due gol subiti nelle ultime 11 partite dell’anno scorso, allora tutte le difese del Mondo sono dei colabrodo: non esiste squadra su questo Pianeta, almeno tra i campionati professionistici, che chiuda un campionato con una media di 2 gol subiti ogni 11 partite. Su 38 partite significherebbe non andare in doppia cifra per gol subiti: fantascienza.