Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
sempre difeso pioli fino a giugno '22, io.
quindi hai sbagliato soggetto.
ormai gli argomenti scarseggiano e ti butti sempre più sul generico, le mie idee le dovresti conoscere.
perchè devi farmi passare per un detrattore a prescindere?
su queste basi inutile parlarne credo.
Hai scritto tu che gli altri tifosi si stanno facendo grasse risate...
Quello che dici non è vero comunque visto che sostieni il fatto che le scelte di Pioli della passata stagione siano state tutte casuali e dunque quelle azzeccate suo malgrado (vedi Kalulu, Krunic, Kessie).

Comunque non butto proprio niente sul generico, anzi. Ma torniamo sempre allo stesso punto: una stagione è fatta di quasi 50 partite, alcune di queste le vinci in carrozza (vedi la Juve), altre le perdi malamente (vedi Londra), altre ancora le vinci combattendo e soffrendo (vedi ieri).

Nel mezzo succedono tante cose e alla fine vinci se ti tieni a galla e hai continuità. Noi abbiamo una media finora di 2,3 punti in campionato, che significa 87 punti. Abbiamo già vinto due scontri diretti... ma come è possibile che facciamo schifo????

Reaction score
37,148
Hai scritto tu che gli altri tifosi si stanno facendo grasse risate...
Quello che dici non è vero comunque visto che sostieni il fatto che le scelte di Pioli della passata stagione siano state tutte casuali e dunque quelle azzeccate suo malgrado (vedi Kalulu, Krunic, Kessie).

Comunque non butto proprio niente sul generico, anzi. Ma torniamo sempre allo stesso punto: una stagione è fatta di quasi 50 partite, alcune di queste le vinci in carrozza (vedi la Juve), altre le perdi malamente (vedi Londra), altre ancora le vinci combattendo e soffrendo (vedi ieri).

Nel mezzo succedono tante cose e alla fine vinci se ti tieni a galla e hai continuità. Noi abbiamo una media finora di 2,3 punti in campionato, che significa 87 punti. Abbiamo già vinto due scontri diretti... ma come è possibile che facciamo schifo????
Abbiamo battuto in un girone inter e juve, da quanto non accadeva?

Reaction score
3,793
Scusami ma fare questa affermazione significa non comprendere neanche i messaggi letti su questo forum :asd:

Il turnover lo fai con la sampdoria, con il bologna, con il monza, non lo fai con inter, juve, roma e non lo fai neanche con gli avversari che SAI che ogni anno ti causano svariati problemi, come Udinese, Sassuolo, Verona.
Sapevamo benissimo che la partita di ieri sarebbe stata sanguinosa, non solo per lo storico, ma anche per le dichiarazioni e il cambio di allenatore avvenuto in settimana.
E tu schieri colui che non hai mai fatto giocare proprio contro gli indemoniati? Dai,su

Potenzialmente le piccole possono crearci problemi e toglierci punti più o meno tutte.
Ma è chiaro che se devi sperimentare qualcosa lo fai contro di loro.
Il Verona non era una candidata pessima, sia come trascorsi contro di noi nelle ultime 3 partite che come rendimento generale quest'anno, ma hanno giocato col sangue agli occhi e giovato del cambio allenatore (cosa che, questa sì, è stata sottovalutata).
Ma è anche vero che se Giroud versione zombie la buttava dentro (o Gabbia versione lag non faceva autogol) staremmo parlando di un'altra partita già dal quarto d'ora del primo tempo.
Io vedo una squadra matura e tutto sommato cinica (anche se troppo poco cinica sotto porta), che sa venir fuori dai momenti di difficoltà pur avendo comunque voglia di sperimentare, viste anche le tante assenze, e questo mi piace.

Reaction score
14,301
Willy, il real ha una qualità media che noi non abbiamo e non ci possiamo permettere.
Pioli sta cercando di costruirsi in casa i campioni che la proprietà non gli compra.

E i campioni li costruisci col gioco, non con la speculazione.
Pioli non imbriglia il talento e non piega i calciatori alla tattica ma cerca di migliorare i singoli dentro un gioco di squadra.

Io non sono ossessionato solo dall'inter ma da tutto ciò che è mediocre, in malafade, intriso da pressapochismo e estemporaneo.
L'inter oggi racchiude tutto ciò e io li odio.
Gli ingiocabili li chiamano, i falliti che camminano.

Se il milan oggi quindi prova a giocare con 2 mediani e cdk non è pazzia e nemmeno una colpa, si chiama ambizione.
Ci riusciremo? Non lo so.
Ma le scorciatoie pagano sul breve , mai sul lungo.

Capisco siano concetti difficili ma siamo figli di sacchi noi altri, non di trapattoni.
Gli altri sono pazzi, noi visionari.
Dna milan.

Gli altri se esaltano se sculano col barca , noi godiamo per i 4-0.
Nel mio dna c'è calcio, non sofferenza.
con la juve non mi pare di aver visto una squadra catenacciara o remissiva è.... miglior partita dell'anno.

per il resto stima, ma qui non sono d'accordo. mi sembra solo retorica.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,481
Abbiamo giocato tre partite con il CC a tre (vincendone due in campionato) e perdendone una in CL giocando in 10 per 80 minuti.

Nel forum durante la settimana ho letto che molti chiedevano di fare giocare le riserve contro gli scappati di casa del Verona. Ha fatto riposare Pobega-Bennacer (soprattutto lui che non aveva ancora saltato partite). Ha messo Adli da trequartista dal primo minuto (che tutti volevano vedere in campo) e fatto giocare Diaz a destra al posto di Messias (che tutti temevano che giocasse). E niente ha sbagliato lo stesso secondo molti. Se giocava Bennacer era sbagliato perché non l'ha fatto riposare, non ha giocato ha sbagliato perché non l'ha messo subito. Che cosa doveva fare?

Unico errore di formazione secondo me è stato mettere Giroud titolare al posto di Rebic. Punto.

Gli altri cambi ci stavano.
Avendo acceso la tv con partita già iniziata da tre minuti e all'oscuro di qualsiasi notizia in merito ci ho messo un pò a capire chi stesse giocando.... in tre in difesa, Theo a spasso per il campo, Diaz in fascia dx tra difesa e trequarti(ben lontano dalla linea di attacco...che senso ha?!?), Adli e Krunic in campo Benna fuori....
Il tempo di fare i miei ragionamenti e le mie solite imprecazioni che siamo già sullo 0-1 con Giroud che sta per segnare lo 0-2 ma ops....
Come tutti i bravi allenatori del giorno dopo :asd: anche io Giroud lo avrei lasciato a riposo avendo Rebic e Origi finalmente disponibili.
Abbiamo giocato contro il Verona non utilizzando il ns gioco ormai consolidato ma il corpo a corpo per tutto il campo che è tipico loro e alla fine quasi finiamo con le ossa rotte.
Per tutto il resto c'è Sandro Tonali.
Questa volta ci è andata bene ma sinceramente ..... non ci siamo mica tanto!!<_<

Reaction score
37,148
con la juve non mi pare di aver visto una squadra catenacciara o remissiva è.... miglior partita dell'anno.

per il resto stima, ma qui non sono d'accordo. mi sembra solo retorica.
Non è retorica willy, è la realtà dei fatti.
Siamo indietro anni luce in europa e bisogna inventarsi qualcosa.
In realtà sarebbe un problema di tutto il calcio italiano e sono fiero sia il mio milan a voler invertire il trend.

Bisogna uscire dalla nostra bigotta mentalità speculativa e del 'più furbo che ha la meglio'.
L'arte di arrangiarci ci ha portato alla decadenza.

Vedi perchè odio l'inter?
Perchè racchiude la decadenza del nostro calcio meglio di tutte le altre squadre.
E la stampa che fa ?
Li loda.

Bene. Forza macedonia.
Basta critiche, basta alibi, basta polemiche, basta scuse, basta speculazione e furbizia, basta scorciatoie.
L'europa va in altra direzione e noi siamo antichi.

Reaction score
9,564
sempre difeso pioli fino a giugno '22, io.
quindi hai sbagliato soggetto.
ormai gli argomenti scarseggiano e ti butti sempre più sul generico, le mie idee le dovresti conoscere.
perchè devi farmi passare per un detrattore a prescindere?
su queste basi inutile parlarne credo.
Hanno una malattia di cosa fanno gli altri, di cosa dicono gli altri, è un modo per spostare l'attenzione ....come se l'errore lo fanno gli altri e normale che lo facciamo anche noi....meglio lasciar perdere...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
quando vinci di 1 "demoliti".
quando batti degli scarponari li chiami "rognosi".
abbiamo modi diversi di vedere il calcio. penso che gli avversari che leggono il forum si facciano grasse risate sinceramente nel vedere l'esaltazione del nulla che c'è in questo momento tra di noi.
X me si fanno una marea di risate a leggere i commenti di chi critica sempre tutti e tutto a prescindere solo x partito preso...

Reaction score
3,793
Hanno una malattia di cosa fanno gli altri, di cosa dicono gli altri, è un modo per spostare l'attenzione ....come se l'errore lo fanno gli altri e normale che lo facciamo anche noi....meglio lasciar perdere...

Ma dai ma che discorsi sono?
Vogliamo parlar di noi? Parliamone...
2 scontri diretti su 3 vinti (e sul terzo ci sarebbe parecchio da dire), 23 punti con un calendario da ufficio inchieste, in proiezione sarebbero quasi 90 punti.
Direi che non c'è nulla da aggiungere.

• Like
Reactions: bmb

bmb

Senior Member
Reaction score
8,816
Qua dentro invocavano Adli da 3 mesi. Tutti o quasi si chiedevano perché non avesse visto il campo o perché non fosse in lista Champions. E come al solito abbiamo avuto la conferma che c'è chi deve fare il tifoso e chi deve fare l'allenatore nella vita.

Fatto sta che dopo un tour de force simile non potevamo aspettarci brillantezza. Poi forse la formazione sarà stata pure sbagliata, ma in realtà Giroud sbaglia un gol enorme e la partita sarebbe finita con tre o quattro gol di scarto.
Però poi i cambi l'hanno decisa comunque. E non so quanti avrebbero avuto l'intuizione di far debuttare Thiaw su quell'orco di Djuric.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto