Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,998
Ora però basta regalare primi tempi agli avversari schierando gente improponibile sperando che tirino fuori conigli da un cilindro che non hanno, al limite i Diaz ed i Messias dovrebbero essere la mossa della disperazione nel finale ma vengono regolarmente schierati titolari
A mio parere lo fa volutamente perché hanno più benzina, sono meno spremuti. In teoria...
Quindi li mette dentro dall'inizio a far legna e si tiene quelli "decisivi" per gli ultimi minuti.
Entrambi i gruppi stanno deludendo.
Stiamo insieme con la colla...

Reaction score
20,836
Quindi tu sai già che Pioli fallirebbe con una rosa competitiva?
Parti per Milanello. :asd:

Assolutamente si,per questo da mesi sostengo che questa è la nostra unica opportunità (a breve termine) per portare a casa uno scudetto.
Se lo dovessimo perdere anche quest'anno poi non esiste il discorso del "eh vabbè,sarà per il prossimo anno",frase identica a quella detto nella stagione passata.

Insomma,il treno sta passando ora,perderlo sarebbe da rincojoniti totali.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,766
Assolutamente si,per questo da mesi sostengo che questa è la nostra unica opportunità (a breve termine) per portare a casa uno scudetto.
Se lo dovessimo perdere anche quest'anno poi non esiste il discorso del "eh vabbè,sarà per il prossimo anno",frase identica a quella detto nella stagione passata.

Insomma,il treno sta passando ora,perderlo sarebbe da rincojoniti totali.

Per me Pioli merita di restare per quanto fatto fino ad ora con i fichi secchi. Se andrà male si cambierà.
Sei giovane, puoi aspettare. :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,601
Avrà i suoi difetti e l'ho criticato fino in fondo, però con un attacco inesistente ed un girone d'andata con più riserve che titolari, stiamo vincendo lo scudetto contro squadre obbiettivamente più forti e complete.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,906
Cosa dovrebbe fare Pioli per fare meglio di quello che sta facendo?
Siamo tutti d accordo che l importante è vincere soprattutto dopo un bel po di astinenza quindi pioli è primo con una rosa mediocre e tutto va bene
Quello che mi lascia perplesso è la gestione a mio avviso confusionaria della seconda parte di stagione oggi il gol se l è fatto la fiorentina con la lazio dopo i cambi siamo spariti abbiamo trovato un gol nel finale per errori altrui facciamo una fatica tremenda sotto pressione sempre
È questo che non mi convince anche con uno sguardo al futuro
Poi qualche sfogo da tifoso ogni tanto mi scappa?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
vado controcorrente: il primo anno proseguirei con Pioli (pur riconoscendone i limiti) poi valuterei se con qualche campione ha risultati o no, ed in caso negativo cambierei dalla stagione successiva!
Se avessimo (e dico se) una squadra con campioni veri il ruolo dell’allenatore non sarebbe solo tecnico tattico ma soprattutto di gestione del gruppo, ci sarebbero più allenatori in campo, perché i giocatori veri le partite le gestiscono in buona parte da soli!
Venendo comunque all’aspetto tattico ha fatto vedere anche delle buone cose ed in parte innovative, deve migliorare nella gestione della partita in corso con i cambi e nella mentalità di approccio alle partite stesse!
I limiti sono che lotta contro uno squadrone( così dicono) che ruba…penso che anche Sacchi perderebbe. Pioli sta facendo il massimo ha una media di punti incredibile però sto benedetto uomo non vi piace ma sono gusti. Per me è più limitato Conte che usa solo un modulo antiquato e viene costantemente umiliato in Europa.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Siamo tutti d accordo che l importante è vincere soprattutto dopo un bel po di astinenza quindi pioli è primo con una rosa mediocre e tutto va bene
Quello che mi lascia perplesso è la gestione a mio avviso confusionaria della seconda parte di stagione oggi il gol se l è fatto la fiorentina con la lazio dopo i cambi siamo spariti abbiamo trovato un gol nel finale per errori altrui facciamo una fatica tremenda sotto pressione sempre
È questo che non mi convince anche con uno sguardo al futuro
Poi qualche sfogo da tifoso ogni tanto mi scappa?
Ma ovviamente qualche errore l'ha commesso, sono il primo a dirlo, e dico di più, se la nuova proprietà volesse presentarsi con un Kloop o con un Guardiola, sarei il primo a salutare e ringraziare Pioli, tuttavia quando ti giri in panchina e vedi quel tipo di desolazione non è facile non commettere errori.

Reaction score
3,755
Il mister deve cambiare qualcosa. Messias e Diaz in questo finale di stagione sono imbarazzanti e si rendono utili solo a gara in corso. Mettiamo Salamella può darsi che si sia svegliato un po'.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Bisogna passare di corsa a un 4-3-3 e cambiare Diaz con Rebic e Saelemakers con Messias. Serve grinta e corsa, Messias non regge metà partita con i ritmi che chiede Pioli ed è molto più efficace nei secondi tempi. Mentre per quanto riguarda Diaz inutile dire quello che sappiamo tutti, meglio addirittura Krunic di lui.
433 con Rebic e Salemakers? Esattamente dove giocherebbe Rebic? Nei 3 di centrocampo???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto