Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
E già,infatti anche Conte quando allenava Giaccherini,Matri,Padoin,Krasic (che per la cronaca,sono quelli che ci hanno soffiato lo scudetto del 2011) non si incazzava mai,ma dalla panchina applaudiva sempre con "bravo giacche,bravo alessandro".
Ritenta,sarai più fortunato :asd:
Ma poi chi ga detto che Pioli usa solo la carota? Io durante le partite lo vedo ********** e urlare contro sia agli arbitri che ai suoi giocatori

Reaction score
20,812
A quanto pare il tuo primo messaggio lo consideri un errore per cui ti stai scusando ancora oggi. :asd:

Beh,diciamo che potevo esordire in modo migliore :asd:
Però la passata stagione meritava una chance per averci sollevato e portato a lottare fino a febbraio per il titolo,ed infatti lo difendevo per questo.
Chance che ha avuto quest'anno.

Reaction score
20,812
Mi sa che non conosci affatto lo stile di Guardiola.

E' famoso per non rimproverare i giocatori in partita. Anche Klopp e Ancelotti tra l'altro lo sono. Poi che si arrabbino e si disperino in panchina è umano.

Direi che hai preso proprio l'esempio sbagliato.

Di Guardiola sono famosi gli allenamenti. Perchè è pignolo e pretende davvero tanto. Ma per i giocatori ha sempre parole al miele e anzi ha avuto spesso difficoltà a interfacciarsi duramente coi giocatori, come tra l'altro racconta bene pure Ibra nella sua autobiografia.

D'altronde, quando hai a che fare coi campioni devi fare cosi. Oppure pensi che urlare in faccia a uno come Modric aiuti? Come minimo ti manda a ca..re seduta stante, rinfacciandoti giustamente il fatto che ha vinto tutto e sa benissimo da solo come si fa ;)

Ma, d'altronde, da milanista di lungo corso, sai bene che coi campioni paga lo stile Ancelotti, non certo quello Conte.

Detto questo, Pioli allena Messias e non Mahrez, difficile fare un paragone. Ma probabilmente uno allena ad un livello l'altro ad un altro perchè Guardiola è molto piu bravo di Pioli, penso questo sia fuori discussione.

Si,ma io parlo durante la partita.
Ieri era incaszato a bestia e non ha fatto nulla per nasconderlo.
Ed è anche giusto così,perchè un buon tecnico deve sempre pretendere il massimo.
Poi ovvio che non urli in faccia a Modric,ma a maggior ragione,noi quanti Modric abbiamo in squadra ? ;)
Quanti ex palloni d'oro abbiamo in squadra ?

Ma poi chi ga detto che Pioli usa solo la carota? Io durante le partite lo vedo ********** e urlare contro sia agli arbitri che ai suoi giocatori

Contro gli arbitri si,infatti spesso si becca richiami o ammonizioni.
Ma contro i giocatori molto molto raramente.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,762
Beh,diciamo che potevo esordire in modo migliore :asd:
Però la passata stagione meritava una chance per averci sollevato e portato a lottare fino a febbraio per il titolo,ed infatti lo difendevo per questo.
Chance che ha avuto quest'anno.

Per me, come ho giè detto altrove, Pioli con la conquista matematica della qualificazione in CL, si è meritato di restare.
Spero che la nuova proprietà gli dia la possibilità di allenare una rosa completa. A quel punto si dovrebbero pretendere i risultati e in caso negativo cambiare.

Reaction score
9,537
Manchester City-Real.
E' il 26° minuto,il City conduce già per 2-0 e il Real pare una barca pronta ad affondare da un momento all'altro.

Contropiede clamoroso del City che si ritrova con Mahrez involato verso la porta,con un solo difensore del Real a difendere e un altro giocatore del City tutto solo pronto a ricevere un pallone facile facile che l'avrebbe portato a ritrovarsi a tu per tu con Courtois.
Invece Mahrez,un pò egoisticamente,avanza ancora e infine calcia verso la porta,sprecando la clamorosa occasione di portare il City sul 3-0.

Guardiola in panchina impazzisce.
Si alza,corre,gesticola,urla e si dispera.
E' incaszato non solo per il goal mancato che li avrebbe portati a mettere subito la partita al sicuro,ma anche per l'errore del suo giocatore.

Poi mi viene da pensare a Pioli,che in qualsiasi situazione,sia che stai vincendo 1-0 o perdendo 3-0,usa sempre e solo il metodo della carota.
Sbagli ad 1 metro dalla porta ? "bravo ante,bravo sando,bravo rade,bravo brahim"
Sbagli ad 1 cm dalla porta ? "Bravo zlatan,bravo olivier,bravo benna"
Ti fai autorete ? "Bravo alessio,bravo davide,bravo theo"

Una piccola differenza tra chi vuole sempre il massimo da ogni situazione (e dai suoi giocatori) e di chi si accontenta.
Parole da scolpire su pietra.
Ma a quanto sembra non è facile da capire.
Un allenatore che non siincazza non è un allenatore completo.

Reaction score
20,812
Pioli paga l'essere troppo signore. Io al Milan uno come Conte non lo voglio.

Eh beh,noi abbiamo dei "lord" in panchina,dei lord in dirigenza...e infatti ce lo buttano continuamente nelle chiappe senza vassellina e ora siamo considerati eterni secondi.
Peccato non poter esporre il titolo di lord nella nostra sala trofei :asd:

Che poi tu sei anche vecio e ti sei goduto ben 36 trofei,quindi la scorpacciata l'hai già fatta e ora puoi anche attendere un anno in più prima di vederne un altro :ghign:
Però pensa alle nuove generazioni.
Per dirti,mio nipote l'unico trofeo a cui ha assistito è stata la supercoppa italiana del 16/17.
Con Montella allenatore. MONTELLA !!!!

E questo mappazzone per dirti che abbiamo fame di trofei !
Che sia campionato,CL (magari),coppa italia,non importa,ma abbiamo bisogno di tronare a vincerli il prima possibile.

Ecco perchè contesto sempre le frasi di circostanza "eh,sarà per il prossimo anno".
Sarà per il prossimo anno un casso,come direbbe Sgarbi :asd:
E rischiare di non vincere ancora nulla neanche il prossimo anno perchè siamo riconoscenti a pioli......anche no.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,762
Eh beh,noi abbiamo dei "lord" in panchina,dei lord in dirigenza...e infatti ce lo buttano continuamente nelle chiappe senza vassellina e ora siamo considerati eterni secondi.
Peccato non poter esporre il titolo di lord nella nostra sala trofei :asd:

Che poi tu sei anche vecio e ti sei goduto ben 36 trofei,quindi la scorpacciata l'hai già fatta e ora puoi anche attendere un anno in più prima di vederne un altro :ghign:
Però pensa alle nuove generazioni.
Per dirti,mio nipote l'unico trofeo a cui ha assistito è stata la supercoppa italiana del 16/17.
Con Montella allenatore. MONTELLA !!!!

E questo mappazzone per dirti che abbiamo fame di trofei !
Che sia campionato,CL (magari),coppa italia,non importa,ma abbiamo bisogno di tronare a vincerli il prima possibile.

Ecco perchè contesto sempre le frasi di circostanza "eh,sarà per il prossimo anno".
Sarà per il prossimo anno un casso,come direbbe Sgarbi :asd:
E rischiare di non vincere ancora nulla neanche il prossimo anno perchè siamo riconoscenti a pioli......anche no.

Quelli come me si sono visti pure la B per due volte ma essere anziani ha anche i propri vantaggi :fuma: Tu "giovanotto" impara a soffrire. :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto