Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
In Ordine di preferenza Pep,Klopp,Carletto,Conte.
Magari sono sogni ma una proprietà che vuole riportarci ai vertici andrebbe si uno dei 4.
Va beh Guardiola e Klopp no comment. Come dire che una proprietà seria prende Haaland o Salah o Lewandowski o Van Dijk...
Per carità giusto pensarla come si vuole, poi pero è anche altrettanto normale rimanere delusi dalla realtà e da come vanno le cose se si sognano cose praticamente impossibili.

Su Carletto e Conte... boh Carletto fino a due anni fa era bollito, cacciato a pedate da Napoli, allenatore dell'Everton... come al solito si vive sulle montagne russe dei giudizi. Ma lui per me è come uno zio per quello che ha fatto al Milan, l'affetto verso di lui non mi rende obiettivo. Se torna sara sempre il benvenuto.

Conte... grande allenatore, ma ha giocato un solo quarto di finale di Champions in vita sua, per il resto sempre eliminazioni ai gironi e massimo agli ottavi, nonostante abbia allenato grandi squadre, se puntano davvero al vertice direi che è l'ultimo che prenderei in assoluto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,314
Beh scusami ma Saele è entrato al 86 esimo, come si fa a parlare di costruzione del gioco?
E' un cambio per provare a creare un'occasione nel finale e per fortuna, probabilità, lancio della monetina o chiamala come ti pare l'occasione è stata creata, proprio da Rebic a sinistra, e vinto la partita.

Quello di Krunic è un cambio per passare al 433, perchè con Messias Rebic Ibra e Leao eravamo troppo sbilanciati e disuniti, la squadra si stava spezzando in due tronconi e avremmo rischiato grosso sulle ripartenze della Lazio.

Ma guarda non mi interessa parlarne perchè non si arriva ad un punto su situazioni del genere. Per me è assurdo criticare un allenatore per queste cose pero va bene.

Ripeto la domanda: chi al suo posto?
Ad esempio Klopp o Tuchel. Soprattutto Klopp mi auguro che con una proprietà al top venga preso in considerazione.
Di Pioli non mi piace la gestione di alcuni elementi: per me ad esempio soffre tremendamente giocatori di carisma e dal grande ego... Ibra può morire, ma non lo toglie mai.
Io ho visto una Lazio in grave difficoltà fino a quando Pioli non ha fatto i cambi...

Reaction score
5,644
Se non merita la conferma merita l’esonero. Deciditi :asd:

Ho scritto sopra quello che penso, non sono un suo fan e tante volte l'ho criticato duramente ma allo stesso tempo credo che non sia facile sostituirlo adeguatamente. Per andare sul sicuro ci vorrebbero un Klopp o un Conte (ma con il secondo mi verrebbe l'orticaria a vederlo nella nostra panchina) e non sarebbe facile ingaggiarli.
La butto là, mi sbilancio, via Pioli e dentro Galtier (l'ex del Lille per intenderci) ma come dici tu forse meriterebbe di allenare un Milan più forte

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Ad esempio Klopp o Tuchel. Soprattutto Klopp mi auguro che con una proprietà al top venga preso in considerazione.
Di Pioli non mi piace la gestione di alcuni elementi: per me ad esempio soffre tremendamente giocatori di carisma e dal grande ego... Ibra può morire, ma non lo toglie mai.
Io ho visto una Lazio in grave difficoltà fino a quando Pioli non ha fatto i cambi...
Klopp ragazzi... che dire magari. Ma tu sai come me che sia un sogno adesso irrealizzabile. Il Liverpool è il meglio del meglio, tra l'altro uno dei pochi club con palmares e prestigio simili al nostro. Se Klopp decide di cambiare aria è un discorso, ma altrimenti è impossibile e chi la pensa diversamente vive sulla Luna dai...
Sarebbe stato come anni fa sognare Ferguson sulla panchina del Milan...

Tuchel sarebbe interessante. Allenatore particolare, di grande carisma. Sarei curioso di vederlo in Italia. A me è sempre piaciuto, pure ai tempi di Dortmund, ma sai bene che sia un profilo che divide, ha sempre avuto critiche al pari degli elogi. E quest'anno con la rosa stellare che gli hanno costruito al Chelsea ha deluso di nuovo, come successo a Parigi. Fondamentalmente perchè impone un gioco molto schematico e prevedibile, troppo spesso difensivo, con tanti uomini dietro la linea della palla.

Io quando leggo che qualcuno vuole cambiare Pioli vorrei dei nomi realistici, almeno questo. Io non sono contrario al cambio di allenatore se si segue un certo principio logico, ma vorrei capire chi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,762
Ho scritto sopra quello che penso, non sono un suo fan e tante volte l'ho criticato duramente ma allo stesso tempo credo che non sia facile sostituirlo adeguatamente. Per andare sul sicuro ci vorrebbero un Klopp o un Conte (ma con il secondo mi verrebbe l'orticaria a vederlo nella nostra panchina) e non sarebbe facile ingaggiarli.
La butto là, mi sbilancio, via Pioli e dentro Galtier (l'ex del Lille per intenderci) ma come dici tu forse meriterebbe di allenare un Milan più forte

Per me a Pioli va data la possibilità di allenare un Milan con una rosa competitiva prima di pensare a cambiarlo.
In ogni caso, io non vorrei mai Conte.

Reaction score
1,958
Ma provare a immaginare che “””forse””” Leao all’86* era stracotto e non ne poteva più ed ha giustamente messo un altro esterno per quei 5 minuti è difficile immaginarlo?

bho a me mi sembra che vi attacchiate a tutto.

poi per me una squadra con davanti messias saele diaz krunic e la punta che arriva a malapena (nonostante lo stimi tantissimo) a 10 gol a fine stagione non merita manco il quarto posto.

prima c’era la scusa post lockdown, poi c’ha mandato in champions l’Atalanta, ora…???

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,314
Klopp ragazzi... che dire magari. Ma tu sai come me che sia un sogno adesso irrealizzabile. Il Liverpool è il meglio del meglio, tra l'altro uno dei pochi club con palmares e prestigio simili al nostro. Se Klopp decide di cambiare aria è un discorso, ma altrimenti è impossibile e chi la pensa diversamente vive sulla Luna dai...
Sarebbe stato come anni fa sognare Ferguson sulla panchina del Milan...

Tuchel sarebbe interessante. Allenatore particolare, di grande carisma. Sarei curioso di vederlo in Italia. A me è sempre piaciuto, pure ai tempi di Dortmund, ma sai bene che sia un profilo che divide, ha sempre avuto critiche al pari degli elogi. E quest'anno con la rosa stellare che gli hanno costruito al Chelsea ha deluso di nuovo, come successo a Parigi. Fondamentalmente perchè impone un gioco molto schematico e prevedibile, troppo spesso difensivo, con tanti uomini dietro la linea della palla.

Io quando leggo che qualcuno vuole cambiare Pioli vorrei dei nomi realistici, almeno questo. Io non sono contrario al cambio di allenatore se si segue un certo principio logico, ma vorrei capire chi.
Personalmente ritengo che prendere un allenatore vincente con una grande proprietà sia molto più fattibile che acquistare un giocatore come Lewa o Benzema. Le ragioni che adduco sono essenzialmente due:
1) campioni come Lewa o Benzema hanno ancora pochi anni di fronte ad alti livelli, pertanto vorranno giocare in squadre che puntano a vincere subito la Champions. Un allenatore invece può anche aspettare se il progetto è davvero convincente.
2) il fascino che il Milan esercita su Tuchel o Klopp o un qualunque allenatore in circolazione è ben diverso che quello che percepisce un giocatore che ha vissuto solo la parte finale del periodo berlusconiano. Riportare il Milan ai vecchi fasti intriga molto di più che allenare un PSG o un Newcastle.
Certo ci vogliono i soldi...

Reaction score
2,867
In Ordine di preferenza Pep,Klopp,Carletto,Conte.
Magari sono sogni ma una proprietà che vuole riportarci ai vertici andrebbe si uno dei 4.
Che poi sarebbe come dire grazie, graziella e grazie..
Senza offesa eh. Questi bene o male gli vogliamo tutti, almeno Klopp e Pep. Ma Klopp e Pep al momento gestiscono gruppi di giocatori con ingaggi altissimi.
Dubito che la proprietà si presenti con Klopp perché questo vorrebbe dire presentarsi altrettanto con un Halland o simile. Poi sognare non costa nulla, magari Klopp!
A Carletto gli vogliamo bene, ma dopo la nostra esperienza sappiamo tutti che è il gestore perfetto di un 11 di campioni, già fatti e finiti.

Se invece la nuova proprietà dovesse aumentare il budget, un obiettivo alla portata potrebbe (il condizionale è d'obbligo perché dipende anche dalla campagna acquisti) essere Conte. Ma Conte (che comunque non è al livello di quelli citati sopra) potrebbe anche stravolgere quanto di buono è stato creato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Personalmente ritengo che prendere un allenatore vincente con una grande proprietà sia molto più fattibile che acquistare un giocatore come Lewa o Benzema. Le ragioni che adduco sono essenzialmente due:
1) campioni come Lewa o Benzema hanno ancora pochi anni di fronte ad alti livelli, pertanto vorranno giocare in squadre che puntano a vincere subito la Champions. Un allenatore invece può anche aspettare se il progetto è davvero convincente.
2) il fascino che il Milan esercita su Tuchel o Klopp o un qualunque allenatore in circolazione è ben diverso che quello che percepisce un giocatore che ha vissuto solo la parte finale del periodo berlusconiano. Riportare il Milan ai vecchi fasti intriga molto di più che allenare un PSG o un Newcastle.
Certo ci vogliono i soldi...
Purtroppo è un falso mito il tuo ragionamento sai.

Klopp e Guardiola allenano nel miglior campionato del mondo, due società ricchissime che esaudiscono ogni loro desiderio e partono per vincere sempre tutto. Ora come ora sono irrealizzabili, cosi come era irrealizzabile all'epoca prendere Ferguson dallo United.
Non bastano i soldi, i soldi non comprano tutto ragazzi.

Certi allenatori li prendi SE LORO decidono di andarsene, esattamente come un Lewa o Benzema o Salah, non c'è alcuna differenza.

Il punto nel tuo ragionamento è semplice: riportare il Milan forse ai vecchi fasti è meglio di allenare un Liverpool già ai vecchi fasti, pieno di campioni, che puo vincere ogni anno la champions? Qui non si parla di allenare il Newcastle purtroppo, Klopp allena il Liverpool che di Champions ne ha una sola meno di noi in bacheca (per ora).

Allo stato attuale sono impossibili, semplicemente. Poi in futuro non si sa mai. In ogni caso dire che "Pioli non mi piace perchè preferisco Klopp" è un ragionamento un pochino assurdo per usare un eufemismo.
Partendo da questo presupposto, Tonali fa ca..re, meglio Kimmich, Tomori è uno scarpone, meglio Van Dijk e cosi via :)

Tuchel invece dipende, se il Chelsea lo caccia lo puoi prendere come un qualunque altro allenatore.

Mi piacerebbe sentire qualche nome fattibile e realistico comunque, sarebbe già una discussione piu interessante da fare nello specifico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto