Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,367
Ha messo dietro, ma non ha vinto una mazza al giorno d'oggi. Non ha mai giocato con l'ansia di dover vincere a tutti i costi finora. Quando cominciava a essere concreto il sogno scudetto, ha inanellato dei passi falsi. Quando è diventata possibile la vittoria della Coppa Italia, ha steccato. Nei momenti di tensione, sbaglia. Questo è fattuale, innegabile... Sta bene in contesti con poca pressione, o in situazioni dove non deve vincere a tutti i costi. Quando ne ha appena appena l'opportunità, fallisce.

A me invece pare Pioli non abbia mai fatto cosi bene in carriera come con la pressione del Milan.

Comunque non mi importa nulla, cambiamolo se ci compatta verso gli obbiettivi.

Non farò mai una crociata per un allenatore.

Tra Guardiola con la rosa del Milan, e Gigi Cagni con la rosa del City io sceglierò sempre il secondo.

Quindi facciamo cosi: ad Al Ber Luskah io chiederò Mbappe e a te lascio decidere l'allenatore.
Cosi siamo tutti felici :lol:

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Io non capisco questa cosa che siccome non eravamo i favoriti siamo giustificati nel non vincere... Salernitana, Udinese, Bologna, Torino per citare solo le ultime... Qua sembra che se all'ultima giornata giocassimo contro il Battipaglia e fallissimo i tre punti e lo scudetto allora a Pioli dovremmo comunque battere le mani... Boh

Non si tratta di giustificare la mancata vittoria, ma di trovare una via di mezzo.
Proprio perché non eravamo favoriti dobbiamo prendere questa corsa Scudetto come un successo già di per sé. Poi vien da sé che perdere sarebbe deludente, assolutamente, ma l'esame al mister va fatto con le premesse di agosto 2021, non su quelle di Marzo 2022, altrimenti sarebbe troppo semplice mandarlo al rogo.

Reaction score
12,367
Ok, poniamo il caso che avete ragione voi, che questo è il massimo che può fare con quello che ha a disposizione e nessuno avrebbe potuto fare di meglio.
Se tanto mi dà tanto possiamo affermare con certezza che allenasse squadre che possono spendere come e quanto vogliono sarebbe uno degli allenatori più vincenti di sempre, allora perchè nessun dei top club pensa a lui? Perchè i vari city, psg, real, ecc ecc non se lo battagliano a suon di milioni?
Dai leonardo portatelo a Parigi a vincere 5 champions di fila, non sarò certo io a trattenerlo con forza a Milano

La domanda è lecita.
Ma non so risponderti...

Perché la squadra più ricca della storia ha Leonardo come dirigente?
Sono misteri, forse mode.
Non lo so.
L'essere umano è strano.

Sai, ci vuole il mitico "phisique du role" di gallianesca memoria nella vita.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Tra Guardiola con la rosa del Milan, e Gigi Cagni con la rosa del City io sceglierò sempre il secondo.

Non tradirò mai questo ragionamento.

Zidane ha vinto 3 CL con zero esperienza ad alti livelli, di certo non per le sue doti tattiche.
Non per sminuirlo perché avrà avuto il suo ruolo per gestire una rosa di campioni(cosa non facile) ma il merito è stato per il 95% dei campioni blancos.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,850
Vorrei vederlo con una rosa a disposizione adeguata e non con dei fattorini, giocatori già con la testa altrove, ultra trentenni stra bolliti, giocatori che pesano 20 kg che volano appena vengono sfiorati e altri che non riescono a stoppare un pallone.
Per me un altro anno con un mercato decente se l'è guadagnato, poi ovviamente non è Klopp o Guardiola ma non penso che in giro ci sia tanto di meglio di Pioli sinceramente.

Reaction score
12,367
Non tradirò mai questo ragionamento.

Zidane ha vinto 3 CL con zero esperienza ad alti livelli, di certo non per le sue doti tattiche.
Non per sminuirlo perché avrà avuto il suo ruolo per gestire una rosa di campioni(cosa non facile) ma il merito è stato per il 95% dei campioni blancos.

Ma si... ho visto tanti allenatori qui bastonati andare a vincere in grandi squadre.

Ma non ho ancora da vedere un allenatore top prendere una squadra scarsa e farla vincere....

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Alla fine il discorso è uno, Conte (il nome che vedo spesso come ipotetico sostituto per chi vuole cacciare Pioli) farebbe meglio con questa rosa? Io ne dubito, francamente, con 10 mln in più in tasca.

La rosa ha dei limiti che nessun mago può colmare.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Ma si... ho visto tanti allenatori qui bastonati andare a vincere in grandi squadre.

Ma non ho ancora da vedere un allenatore top prendere una squadra scarsa e farla vincere....

Io al momento Pioli lo cambierei solo con due allenatori(se proprio dovessimo mandarlo via per qualche motivo): Klopp ed Emery.

Per un Conte, un Pochettino, un Mourinho, non mi priverei mai di Pioli, per diverse ragioni.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Ho capito,ma non sempre vince la squadra più forte.
Non è possibile arrivare sempre a 2 passi dal traguardo e poi farci venire la diarrea negli ultimi 10 metri.
Ogni volta che abbiamo la possibilità di allungare sulle inseguitrici,falliamo clamorosamente.
Ogni volta che dobbiamo battere per forza di cose la squadra X,falliamo clamorosamente.

Oggi partivamo con un vantaggio incredibile,sarebbe bastato anche un pareggio diverso dallo 0-0.
Non sono passati neanche 240 secondi che già abbiamo buttato nel cesso il vantaggio.....240 secondi.

In questi casi conta anche il carattere dell'allenatore e le motivazioni che ti trasmette.
Evidentemente per vincere oltre ad una rosa di altro livello,serve anche un allenatore di tutt'altro livello.
Quindi è colpa di Pioli? O di una rosa non adatta a giocare x certi obbiettivi e che sta facendo un miracolo? Chiedo x un amico eh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto