Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,367
Non voglio essere distruttivo, ma un Milan con una tale pochezza davanti poche volte l'ho visto. Lí risiedono i problemi. Ma anche l'allenatore: con Pioli in panchina vincere è utopia. Quando arrivano le partite che pesano, quelle in cui devi legittimare la prima posizione in campionato o partite del genere, non vince mai.

Non lo so, l' allenatore è il capo.

Lavorativamente se vuoi risultati devi darmi i mezzi per raggiungerli.

Se non mi dai i mezzi, non puoi pretenderli.
Se ho i mezzi e non li raggiungo, forse io sono il problema.

Sono piuttosto pragmatico su queste cose, sarei stato contento ad inizio stagione di lottare per lo scudetto fino all' ultima giornata?
Chiaramente avrei firmato e qui siamo, quindi amen.
Diventa una questione di centimetri, impossibile capire di chi sia la colpa esatta a questo punto, per me.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,214
Effettivamente è colpa di pioli se i suoi giocatori creano 15 occasioni nitidissime e ne concretizzano 0

Quella è colpa dell'allenatore, che deve dare l'istinto da killer.

La dimostrato di ciò, erano gli scontri tra Mourinho e Wenger. Le squadre di Wenger tiravano 30 volte in porta senza segnare. Le squadre di Mourinho avevano un'occasione e la buttavano dentro. I vincenti si vedono da questo. Citofonare Capello.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,314
Non lo so, l' allenatore è il capo.

Lavorativamente se vuoi risultati devi darmi i mezzi per raggiungerli.

Se non mi dai i mezzi, non puoi pretenderli.
Se ho i mezzi e non li raggiungo, forse io sono il problema.

Sono piuttosto pragmatico su queste cose, sarei stato contento ad inizio stagione di lottare per lo scudetto fino all' ultima giornata?
Chiaramente avrei firmato e qui siamo, quindi amen.
Diventa una questione di centimetri, impossibile capire di chi sia la colpa esatta a questo punto, per me.
Pioli quando la pressione sale, inizia a steccare. Anche stasera ha sbagliato la formazione iniziale, ma al di là di questo la squadra è entrata con un atteggiamento piuttosto negativo, poco concentrata. È una costante della carriera di Pioli, non è una novità. Quando arrivano le partite importanti, quelle che possono farti vincere qualcosa, fallisce sistematicamente l'obiettivo.

Reaction score
20,782
Comunque non esiste solo il 4231 eh, quando facciamo schifo da 5 partite di seguito ci si aspetterebbe anche qualche cosa di diverso

Conoscerà solamente quel modulo.
Persino un ciucco come gattuso,dall'alto del suo essere ignorante come una fava (nel fare l'allenatore),nei momenti di difficoltà,tentava la carta del cambio modulo.

Da noi al massimo si abbassa il trequartista per fare il 3° centrocampista.
Maestro Pioli,genio assoluto.

Reaction score
3,648
Comunque non esiste solo il 4231 eh, quando facciamo schifo da 5 partite di seguito ci si aspetterebbe anche qualche cosa di diverso
Ecco, é quello che dico a ripetizione:
Il giocatolo s'é rotto. Pioli dovrebbe provare di trovare una soluzione.
Ma é fermo, prigioniero del suo modulo.
Non cambia nulla. Emblematico il cambio Giroud-Ibra contro il Bologna (o era contro il Torino)? Quando si doveva vincere. Anziche cambiare modulo e rischiare qualcosa, ha fatto una scelta inspiegabile.

Theo sui calci d'angoli é totalmente inutile. Non é bravo a batterlo e servirebbe in area o nei pressi del area. Ma continua con questa scelta, anche se non ne é uscito mai qualcosa di buono.
Ripete le stesse idee anche se queste non funzionano, come se aspettasse che se ripeti la stessa cosa ad infinitum prima o poi dovra uscirne qualcosa di buono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto