Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Mi spiace, bravino, certo, in grado di riassestare una squadra, ma poi rimane una ennesima seconda scelta non adatta a certi livelli, barcamenandosi tra fiammate di performances e periodi di buio e confusione mentale, senza parlare dei classici feticci che sembrano una malattia difficile da estirpare in questa tipologia di allenatore.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Anche oggi ha dimostrato per l'ennesima volta che è uno che si è montato la testa. Ma la colpa è di tutti noi che l'abbiamo esaltato.

Reaction score
1,266
Quando vuole fare il fenomeno con le formazioni diventa un disastro.

Deve fare le cose normali e basta, senza inventarsi cose strane.
Questo è il grande problema

La formazione di ieri sera non ha avuto alcun senso logico, ma proprio nessuno. Ed infatti al 45' li cambia tutti. Il problema è che non è la prima volta

Reaction score
10,789
Anche oggi ha dimostrato per l'ennesima volta che è uno che si è montato la testa. Ma la colpa è di tutti noi che l'abbiamo esaltato.
Perdonami,tutti noi CHI?Io ho 40 anni e mi sono esaltato per ben altre robe al Milan da quando avevo 6 anni,il progetto MilanAtalanta o Milanpiazzato lo lascio agli altri.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Perdonami,tutti noi CHI?Io ho 40 anni e mi sono esaltato per ben altre robe al Milan da quando avevo 6 anni,il progetto MilanAtalanta o Milanpiazzato lo lascio agli altri.
Scusami ovviamente ho generalizzato ma basta scrivere Piolismo su Google o su un Twitter qualunque e viene fuori un mondo (di opinioni demenziali). Ricostruendo il passato del preparatore atletico scopriamo che i meriti (atletismo) e i demeriti (caterve di infortuni) sono tutti suoi, non di Pioli.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,247

La formazione di ieri sera non ha avuto alcun senso logico, ma proprio nessuno. Ed infatti al 45' li cambia tutti. Il problema è che non è la prima volta

E il bello è che i giornali scrivono sempre "Pioli ha azzeccato i cambi".

Per forza, semplicemente mette a posto i disastri che combina con la formazione iniziale.

Reaction score
9,036

Sì però noi quelli siamo. A centrocampo Kessiè, Baka, Tonali e Benna. Ogni volta, se mette Kessiè i commenti sono “eh doveva mettere Tonali”, se mette Tonali “eh doveva mettere Baka”, se mette Baka “eh doveva mettere Kessiè” ecc. Insomma, è abbastanza semplice così. :asd:
La verità è che nessuno dei quattro è un fenomeno che ti fa vincere le partite. Funzionano bene se funziona bene tutto il meccanismo di gioco. In questo momento il nostro meccanismo si è un po’ inceppato e chiunque fa fatica.

A mio parere, la critica che andrebbe mossa a Pioli non dovrebbe riguardare gli uomini ma il sistema di gioco. Si è troppo fossilizzato sulla base di un modulo, con al massimo piccole variazioni avanzando o abbassando le posizioni in campo. Dovrebbe lavorare per proporre alternative reali al nostro sistema-base di gioco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto