Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,530
Ottima vittoria stasera, non scontata.
Molto importante.

Però che cavolo, possibile che ogni volta che restiamo in 10 sembra che giochiamo in 7 ?!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,293
Oggi l'ha preparata benissimo.

Gli ultimi 20 minuti glieli concedo perché tirava una brutta aria. Non è facile giocare in 12 contro 10.

Reaction score
414
io a pioli posso rimproverare solo la partita con il porto, da agosto ad oggi. partenza di campionato semplicemente strepitosa. in champions ci hanno rubato almeno tre punti

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
É forse il suo limite piu grande. Sbagliare ci sta, ma ripetere certi errori mi lascia sempre incredulo. Era la fotocoppia di Milan-Atletico e ci mancava poco per avere un epilogo identico.

Che poi a livello generale abbia fatto un lavoro fantastico con questa squadra é ovvio.
Dai fotocopia di Milan atletico proprio no. Li siamo rimasti in 10 al 30esimo. Qui al 65 e ha tolto Leao al 75. Al 75 che vinci 2a0 a Roma il 99,99% degli allenatori fanno cambi difensivi.

Reaction score
333
31 punti su 33.

Vittorie contro Lazio, Atalanta e Roma.

Pareggio con i gobbi.

In 10 contro 11 all'Olimpico, contro un sicario che sbavava per cacciarne uno dei nostri, per molti rifosi dovevamo fare altri 4 gol.

Con la seguente panchina:

Giroud, noto contropiedista

Daniel Maldini

Brahim Diaz (convalescente)

Gabbia

Kalulu

Romagnoli

Bakayoko, giocatore ideale per sfruttare i contropiedi e tenere il pallino del gioco

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
In inferioritá numerica non sa fare altro che togliere ali offensive e mezzepunte e inserire centrocampisti centrali e difensori. Se la fa sotto troppo facilmente, in inferiorità numerica o cerchi di fare possesso o contropiede, ma non è possibile rinunciare sia all'una che all'altra cosa.
Ma mi spieghi al 75 quando vinci 2a0 cosa devi cercare a fare il contropiede? Li basta difendere e non prendere gol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto