Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Io avrei messo dentro Gabbia davanti alla difesa e Florenzi mezzala, 4131,4311, col rombo o come la si vuole declinare non è che per forza si dovesse giocare col 441 specie se non le hai, l'allenatore in allenamento dovrebbe avere chiare le condizioni fisiche o il livello dei giocatori, il curriculum serve a poco se il corpo non risponde come nel caso di Giroud ( a cui è mancata anche lucidità, quel colpo di tacco a chiudere la triangolazione solo davanti al portiere praticamente invece di provare la conclusione è un segnale)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E tu quali cambi avresti fatto con la panchina che aveva Pioli? avresti giocato con gli stessi 10 tutti i 90 minuti?
Di certo non togliere Leao al 56esimo dopo appena 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. Non avrei messo Ballò toure ma Maldini. Ma soprattutto non Florenzi terzino destro che fa più danni della grandine (e non è la prima). Recidivo Pioli.

Reaction score
9,036
Col senno di poi è semplice, ma non cadiamo nell'errore di certi intellettualoidi che a scrivere son bravi ma poi la realtà è altra cosa. Qui dietro la scrivania siamo tutti bravi tattici, ma poi ci si scontra con la realtà. Io francamente a Pioli colpe non gliene imputo, certo la soluzione da te prospettata era interessante ma non credo sia questione di assetto. Loro hanno messo dentro tanto talento, talento che probabilmente in 11 contro 11 non avrebbero mai schierato. Alla fine eravamo cotti per la pressione e abbiamo preso gol. Avremmo potuto cercare di tenere su palla, ma non era facile e secondo me non è questione di schieramento.
Ma certo. Considera che io parto sempre dal presupposto che il più scarso allenatore di serie a( ma anche di b) ne capisca più di tutti noi messi insieme. Tuttavia è pur sempre calcio, non astrofisica. Quindi quattro chiacchiere da bar sulla tattica le possiamo fare. L'importante è essere consapevoli che se noi chiacchieriamo su un forum e Pioli guida un club nella massima competizione calcistica mondiale, dei motivi ci saranno. Infatti, per quanto mi riguarda, non ho mai insultato nessuno dei nostri allenatori, neanche quelli palesemente inadeguati alla serie a(o meglio, non li ho mai insultati a freddo, durante la partita qualche "ma che razza di cambio sarebbe?!?" penso di averlo rivolto persino a Carletto :asd:).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,931
Ma certo. Considera che io parto sempre dal presupposto che il più scarso allenatore di serie a( ma anche di b) ne capisca più di tutti noi messi insieme. Tuttavia è pur sempre calcio, non astrofisica. Quindi quattro chiacchiere da bar sulla tattica le possiamo fare. L'importante è essere consapevoli che se noi chiacchieriamo su un forum e Pioli guida un club nella massima competizione calcistica mondiale, dei motivi ci saranno. Infatti, per quanto mi riguarda, non ho mai insultato nessuno dei nostri allenatori, neanche quelli palesemente inadeguati alla serie a(o meglio, non li ho mai insultati a freddo, durante la partita qualche "ma che razza di cambio sarebbe?!?" penso di averlo rivolto persino a Carletto :asd:).
Io semplicemente guardo la panchina dell'Atletico e la nostra. Per nostra sfortuna hanno messo dentro tanti giocatori di talento, per me ci avrebbero schiacciato nella nostra area lo stesso, anche cambiando tattica. Bisogna considerare la forza dell'avversario, se loro giocano da anni ad alti livelli in Champions e noi siamo rimasti a guardare un motivo ci sarà. In 11 contro 11 forse le cose sarebbero state diverse, perché Simeone non avrebbe inserito tutti quei giocatori offensivi per preservare l'equilibrio. Poi la difficoltà è che Pioli si gira e vede Ballo Touré, quell'altro Griezmann, Joao Felix e De Paul.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Di certo non togliere Leao al 56esimo dopo appena 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. Non avrei messo Ballò toure ma Maldini. Ma soprattutto non Florenzi terzino destro che fa più danni della grandine (e non è la prima). Recidivo Pioli.
Leao era cotto e nei 10 minuti del secondo tempo camminava e non ha toccato un solo pallone. Ci sta a mettere giroud x tenere su la squadra, il problema è che giroud ha fatto schifo. Maldini 35 minuti con un uomo in meno? L'avesse fatto e perso chissà quante critiche.....infine Florenzi non ha giocato terzino destro (che era calabria) ma a centrocampo al posto di Saele cotto e già ammonito. X me pioli si può criticare solo x aver tolto Bennacer, che era si cotto, ma teneva in piedi il centrocampo ed ormai mancavano 10 minuti alla fine.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Leao era cotto e nei 10 minuti del secondo tempo camminava e non ha toccato un solo pallone. Ci sta a mettere giroud x tenere su la squadra, il problema è che giroud ha fatto schifo. Maldini 35 minuti con un uomo in meno? L'avesse fatto e perso chissà quante critiche.....infine Florenzi non ha giocato terzino destro (che era calabria) ma a centrocampo al posto di Saele cotto e già ammonito. X me pioli si può criticare solo x aver tolto Bennacer, che era si cotto, ma teneva in piedi il centrocampo ed ormai mancavano 10 minuti alla fine.
ti sbagli enormemente, calabria è stato spostato a centrocampo e florenzi terzino destro in una difesa a 5. Concordo sul cambio di Bennacer, altra cosa che avevo dimenticato. Se dovessi avere occasione di rivedere la partita, ti consiglio di farlo, noterai come una volta che conquistavamo palla, purtroppo la riperdevamo dopo 10 secondi, perché non c'era alcun giocatore da servire in profondità o che sapesse venire incontro. Ecco perché serviva Leao, anche se a mezzo servizio. Giroud non è scarso, semplicemente è fuori condizione, se non lo vede l'allenatore chi altri dovrebbe?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto