Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,860
Reaction score
3,084
Momento particolare a parte, ma quante figure di m. abbiamo fatto con sto fenomeno in panchina? Cominciano ad essere tante eh, dalle 5 pere a Bergamo ad oggi, e sono 3 sconfitte di fila in casa col Sassuolo.
PS al derby se ne prendiamo un paio nei primi minuti infieriranno finché il maiale non fischia 3 volte
PS2 non si dimetterà MAI
Capirai, al derby ci fanno sempre.gol in contropiede, il primo gol arriverà su contropiede nei primi 10'-15' come da anni ad oggi.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,636
Reaction score
5,887
Si parla pure di Tonali scontento di Pioli. Immagino si sia stancato di scoppiare ogni partita a correre come un pazzo
Per me finirà la stagione, anche se dovessimo arrivare sotto al Monza.
Il contratto fatto firmare in fretta e furia ad inizio stagione per me è il peggior errore di Maldini al pari dell'ingaggio di Giampaolo.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,732
Reaction score
1,933
Momento particolare a parte, ma quante figure di m. abbiamo fatto con sto fenomeno in panchina? Cominciano ad essere tante eh, dalle 5 pere a Bergamo ad oggi, e sono 3 sconfitte di fila in casa col Sassuolo.
PS al derby se ne prendiamo un paio nei primi minuti infieriranno finché il maiale non fischia 3 volte
PS2 non si dimetterà MAI
faremo resuscitare pure quel paracarro di lukaku e quell'altro bidone di correa.

p.s. se penso a eventuali esultanze della turca, mi viene già voglia di sfasciare tutto.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,109
Reaction score
8,273
mi spiace dirlo ma a me sa di errore di malafede

il giorno prima della partita decisiva...è ovvio che se uscivamo diventava piu difficile il rinnovo...quindi per non rischiare meglio farlo subito

errore gravissimo di maldini
errore grave dettato dalla mancanza di esperienza. Che fretta c'era, non c'era mica la fila fuori dai cancelli di Milanello per assumere Pioli. Boh.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
francamente era un disastro che purtroppo mi aspettavo e che avevo annunciato mesi fa. Adesso però la situazione sta letteralmente degenerando, rischiamo di non andare in champions se questo pazzoide continua così. A questo punto temo anche che la squadra non lo voglia più seguire, e anche se dovesse rinsavire e modificare l'atteggiamento tattico, ormai ho paura sia troppo tardi. A questa squadra serve una scossa, o vinciamo il derby e forse riusciamo a mettere qualche cerotto momentaneo alle nostre ferite, oppure sarà una debacle fragorosa. Se non dovesse vincere il derby, andrebbe esonerato a mio avviso, perché la squadra è totalmente svogliata, morta psicologicamente, e fisicamente scoppiata; hanno deciso di non seguirlo più. Maldini deve farsi un esame di coscienza, prenderne atto dell'errore sesquipedale che ha commesso, rinnovando pioli, e correggere subito la situazione, possibilmente prendendo un nuovo allenatore per avviare il nuovo progetto sportivo. Io mi auguro che pioli riesca a resistere e farci andare in champions, e poi a giugno si sceglie un allenatore con calma (a proposito, per me necessitiamo o di un conte o di un de zerbi/sarri, non ci sono molte alternative sinceramente), oppure se le cose dovessero precipitare, va sostituito cercando di salvare la stagione.
Un nome che non mi dispiacerebbe è quello di Luis Enrique, così come Paulo Sosa. Purtroppo questi ci stanno liberi.
 
Ultima modifica:

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,109
Reaction score
8,273
francamente era un disastro che purtroppo mi aspettavo e che avevo annunciato mesi fa. Adesso però la situazione sta letteralmente degenerando, rischiamo di non andare in champions se questo pazzoide continua così. A questo punto temo anche che la squadra non lo voglia più seguire, e anche se dovesse rinsavire e modificare l'atteggiamento tattico, ormai ho paura sia troppo tardi. A questa squadra serve una scossa, o vinciamo il derby e forse riusciamo a mettere qualche cerotto momentaneo alle nostre ferite, oppure sarà una debacle fragorosa. Se non dovesse vincere il derby, andrebbe esonerato a mio avviso, perché la squadra è totalmente svogliata, morta psicologicamente, e fisicamente scoppiata; hanno deciso di non seguirlo più. Maldini deve farsi un esame di coscienza, prenderne atto dell'errore sesquipedale che ha commesso, rinnovando pioli, e correggere subito la situazione, possibilmente prendendo un nuovo allenatore per avviare il nuovo progetto sportivo. Io mi auguro che pioli riesca a resistere e farci andare in champions, e poi a giugno si sceglie un allenatore con calma (a proposito, per me necessitiamo o di un conte o di un de zerbi/sarri, non ci sono molte alternative sinceramente), oppure se le cose dovessero precipitare, va sostituito cercando di salvare la stagione.
Un nome che non mi dispiacerebbe è quello di Luis Enrique, così come Paulo Sosa. Purtroppo questi ci stanno liberi.
per carità Luis Enrique,lui e il suo tiki taka che fa addormentare
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,951
Reaction score
1,662
Quello che più mi sta deludendo di Pioli è la sua completa e totale mancanza di elasticità mentale. Non penso che il centrocampo a 3 sia la panacea di tutti i mali ma in questo momento avrebbe potuto aiutare a far sentire la squadra meno esposta e a dare qualche sicurezza in più. Non capisco perché ieri abbia giocato Gabbia e non Thiaw o perché Vranchx sia stato bocciato per gli errori commessi contro la Roma mentre altri possono impunemente regalare gol agli avversati da mesi a questa parte.

Il problema sta a monte. Se Pioli non aveva capito il mercato avrebbe dovuto dirlo subito ed esporsi. Persino Leonardo nel 2009, che all'epoca aveva probabilmente la foto di Berlusconi sul comodino e che non aveva nessuna esperienza come allenatore, chiese un vertice con la società per impedire la cessione di Pirlo al Chelsea e forzare l'arrivo di una prima punta (Huntelaar). Pioli non ha fatto nulla di tutto, ha approvato il mercato e poi puntualmente ha sempre puntato sugli stessi. Thiaw ha giocato due buone gare contro Cremonese e Fiorentina ma non è più stato riproposto per far spazio ad un Gabbia spesso imbarazzante ed un Kjaer che non si regge in piedi. Rendiamoci conto che Simon, che nella Danimarca è più di un senatore, ai mondiali non ha giocato mentre da noi è stato proposto nella top 11 in una delle sfide più importanti dell'anno.

A questo va aggiunto un rapporto con i giocatori che è palese sia deteriorato e ormai inesistente, come testimoniano i vari sistemi punitivi addottati e le esclusioni di Theo nel secondo tempo di Lecce o Leao ieri. Onestamente non credo si possa andare oltre all'orizzonte nebuloso di giugno e se così dovesse essere mi aspetto una diaspora di giocatori in estate (pensate che Theo rimarrà in caso di conferma di Pioli? E Leao? E Giroud?). In fondo è anche normale. Come dice sempre Capello il tempo massimo di permanenza di un allenatore in una squadra è 4-5 anni al massimo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>