Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,812
oggettivamente non potevamo esonerarlo dopo uno scudetto atteso da 10 anni dai..sarebbe stato surreale

la prossima stagione però non ci sono scuse...altrimenti vorrà dire che dopo Gattuso dovrò chiudere anche con Maldini

bandiera o no a tutto c'è un limite

Reaction score
2,748
Ho sempre difeso Pioli nelle passate stagioni, le pagine di questo forum possono attestarlo. Ha fatto un lavoro incredibile secondo me, lo ringrazio. Avevo fiducia che potesse aggiustare le cose ravvedendosi.

Però non parliamo di un nuovo allenatore che ha bisogno di tempo. Ha perso la bussola, da mesi, e adesso è acclarato come il suo ciclo sia finito. Non lo dicono i risultati deludenti, che comunque pesano, lo dicono le prestazioni, la preparazione alle partite, soprattutto il fondamentalismo delle proprie scelte su moduli, strategie, scelte di formazione, ecc.

Indipendentemente dallo stato di forma dei nostri (che è comunque responsabilità sua) e dagli infortuni (sempre responsabilità del suo staff), la squadra è messa male in campo e lo è da inizio stagione, anche quando le vittorie arrivavano.

Non vuole cambiare, pur dovendo. Non vuole aggiustare questa squadra. La società non lo ha aiutato minimamente, ma lui non si è adeguato alle novità e non sembra intenzionato a farlo, anzi. Inutile ribadire gli errori, è stato già fatto in altre discussioni, a questo punto sono evidenti a tutti, eccetto chi non li vuole vedere o non ha le competenze per farlo.

Non so se la stagione si raddrizzerà, ma il giocattolo (già strutturalmente fragile) in estate si è rotto e Pioli si è fatto trovare impreparato e ottusamente arrogante. Ora le cose potrebbero pure peggiorare, non è detto che si sistemino.

E' ora di prendere in considerazione l'alternativa.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
oggettivamente non potevamo esonerarlo dopo uno scudetto atteso da 10 anni dai..sarebbe stato surreale

la prossima stagione però non ci sono scuse...altrimenti vorrà dire che dopo Gattuso dovrò chiudere anche con Maldini

Massì dai, tanto abbiamo tempo da buttare, aspettiamo pure la stagione 2030/2031 prima di decidere che non è in grado :troll:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,377

Mi sarei accontentato almeno di non fargli firmare il rinnovo due mesi fa

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Zeman è libero, che dite? Faremo schifo, ma almeno potrà provare a valorizzare CDK.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Comunque raga, ora non siate così crudeli. Pioli è un medioman, ma con lui abbiamo avuto una media punti che non si vedeva dai tempi d'oro di Kakà e Sheva con Ancelotti. Giusto puntare in alto e avere un allenatore migliore, ma allora che dobbiamo dire dell'Inter che nella scorsa stagione ha perso uno scudetto con la rosa più forte? Io uno scambio Pioli-Inzaghi, anche dopo questa partita, non lo farei mai.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ottimista come sempre vedo.

Riequilibrio io col mio pessimismo cosmico.

Qua fra una settimana rischiamo di essere a -10 dal Napoli con l'Inter che festeggia la Supercoppa.

Poi la Champions considerando che giocherà Tata sarà una replica delle partite col Chelsea, si parte per evitare goleade, nulla di più.

Speriamo bene per i prossimi 7 giorni, perché possiamo di essere fuori da tutto già a metà gennaio.
Ed ecco la pietra tombale sulla stagione.

Alla fine il pessimismo paga. Non a caso quest'estate ero ottimista dopo tanti anni e si è visto com'è andata: l'ho subito presa nelle chiappe, già a partire dal mercato estivo. Non commetterò mai più questo errore. :asd:

Su Pioli c'è poco da dire. Purtroppo questa stagione non ci sta più capendo nulla, se continua così perde lo spogliatoio con questa gestione imbarazzante. Se non l'ha già perso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto