Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Beh dai da schifo 6 su 6... ormai si vuol far passare questa cosa.

A parte la prima ad Anfield dove abbiamo giocato anche bene considerando non eravamo in CL da una vita, la seconda a San Siro ce l'hanno rubata prima con un'espulsione discutibile (e fin li ci sta) poi con un rigore ingiusto e ridicolo al novantesimo, altrimenti il girone lo avremmo passato e giocato gli ottavi. E' bene ribadirlo e ricordarlo visto che dopo un anno si insiste a dire che abbiamo sempre fatto schifo quando non è vero.
Ormai quando sento parlare certi milanisti è come sentire parlare i perdazzurri. Una loro "narrazione" dei fatti che con il calcio giocato stride un po'.Il girone non lo abbiamo dominato ma parlare di fare schifo sei partite su sei significa aver visto altro. Oppure significa voler vedere altro...

Reaction score
14,301
Beh dai da schifo 6 su 6... ormai si vuol far passare questa cosa.

A parte la prima ad Anfield dove abbiamo giocato anche bene considerando non eravamo in CL da una vita, la seconda a San Siro ce l'hanno rubata prima con un'espulsione discutibile (e fin li ci sta) poi con un rigore ingiusto e ridicolo al novantesimo, altrimenti il girone lo avremmo passato e giocato gli ottavi. E' bene ribadirlo e ricordarlo visto che dopo un anno si insiste a dire che abbiamo sempre fatto schifo quando non è vero.
hai ragione ho esagerato.
ad anfield continuo a dire che abbiam fatto male, a mia opinione, con l'atletico bene fino al rosso ma in 10 male, troppo male (si ce l'hanno rubata senza dubbio).
col porto maluccio entrambe. ritorno atletico bene e ritorno liverpool ancora male.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
hai ragione ho esagerato.
ad anfield continuo a dire che abbiam fatto male, a mia opinione, con l'atletico bene fino al rosso ma in 10 male, troppo male (si ce l'hanno rubata senza dubbio).
col porto maluccio entrambe. ritorno atletico bene e ritorno liverpool ancora male.
Diciamo che finora non abbiamo mai convinto fino in fondo. Questo si.
Schifo per me solo in casa col Liverpool.
Tutte le altre partite le abbiamo giocate alla pari sempre contro avversari difficili (Salisburgo incluso) e con partite equilibrate, spesso decise da episodi.

Forse il problema è che si pensa sotto sotto che la CL sia una competizione facile perchè noi ci chiamiamo Milan. Magari c'è chi le partite le guarda tutte e ha piu coscienza della situazione mentre altri non lo fanno e si creano aspettative sbagliate.

Penso che chi ha guardato la partita di Salisburgo sia pienamente cosciente delle difficoltà incontrate. Loro anche se non hanno un nome affascinante hanno fatto una partita ad un ritmo forsennato trasformandola in una corrida per tutto il primo tempo, dove ad essere obiettivi avrebbero faticato in tanti a reggere.

Per me il vero banco di prova per Pioli e la squadra è la prossima partita con la Dinamo. Questa è una partita dove dovremo fare una grande prestazione, convincente e vincente.
Loro sono una squadraccia, li ho visto col Chelsea, giocano arroccati e in modo ostruzionistico come spesso ci capita in Serie A. Ecco noi dovremo dimostrarci maturi e pronti adesso per la Champions. Poi avremo le due col Chelsea dove sinceramente puo succedere di tutto e ci sta di perdere. A quel punto vedremo come saremo messi.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Comunque ragazzi guardando un pò qua e un pò la direi che a noi manca terribilmente la capacità di muovere palla velocemente e su alti ritmi a due tocchi.

Capisco di dire un qualcosa di lapalissiano ma la vera qualità nel gioco del calcio è questa .

Mi concentro spesso su questi aspetti ma mi rendo conto di non venire capito mai del tutto.
Tonali e benna sono molto bravi e io li adoro però in mezzo al campo la capacità di giocare ad alta intensità e velocità a due tocchi è altra roba.

I nostri purtroppo spesso la toccano qualche volta in più, ora per frenare, ora per proteggerla, ora per pettinarla perchè hanno perso un tempo di gioco.

Il calcio europeo va in questa direzione da anni.
Concordo su tutto...negli spazi stretti siamo sempre troppo imprecisi...un'altra cosa che ho notato è che sbagliamo anche troppe volte scelta di giocata o passaggio...insomma...rispetto ad un bayern visto ieri sera siamo ancora piuttosto distanti...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Fate bene a fare questi discorsi nel topic di Pioli, perché se in campionato ha dei meriti in Champions per ora si sta facendo umiliare anche dal tamarro di 34 anni allenatore del Salisburgo.
Ora speriamo di riuscire a battere la tremenda corazzata calcio champagne invincibili della Dinamo Zagabria, che ovviamente farebbero secondi o terzi nel nostro campionato in scioltezza (dietro al Salisburgo, primo ;) )

Reaction score
9,564
Per me non è questione di prestazioni, per me è che non siamo attrezzati per giocare in Europa… siamo troppo monotematici, giochiamo solo sulla sinistra, non sfondiamo mai centralmente, non si vedono uno-due o filtranti, mai tiri da fuori… siamo in attacco una squadra piatta al momento. In Italia con un paio di sgroppate di Leao e Theo puoi pure vincere, in Europa fai fatica.
Siamo monchi , giochiamo solo da un lato, e da quello che si è visto Martedì anche Leao ha avuto difficoltà con uno veloce che Lo marcava.

Piuttosto invece si dovrebbero studiare tutte le cose che non siamo in grado di fare tipo: il dai è vai di Mappè che attacca lo spazio dietro la linea difensiva, Leao non l'ha mai fatto, oppure i triangoli che hanno fatto quelli del Bayern che anche questi sono per noi tabù.

Tutti gesti tecnici che siamo in grado di fare, ma che non facciamo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Siamo monchi , giochiamo solo da un lato, e da quello che si è visto Martedì anche Leao ha avuto difficoltà con uno veloce che Lo marcava.

Piuttosto invece si dovrebbero studiare tutte le cose che non siamo in grado di fare tipo: il dai è vai di Mappè che attacca lo spazio dietro la linea difensiva, Leao non l'ha mai fatto, oppure i triangoli che hanno fatto quelli del Bayern che anche questi sono per noi tabù.

Tutti gesti tecnici che siamo in grado di fare, ma che non facciamo.
A me sinceramente mi sembra assurdo che non si sappiano fare questi dai e vai... a me pare più un'abitudine ormai, nel senso che Leao ha licenza di giocare rubando il pallone... sia chiaro Leao è fortissimo, però se in Europa quel tipo di gioco non paga bisogna cambiare evidentemente. CDK contro il Salisburgo è stato totalmente ignorato da Leao, pure quando il passaggio era semplice la palla non gliela dava mai. Pioli deve farsi sentire in questo, non è che Leao o Theo devono andare dritto per dritto scartando tutti... siamo andati più vicini a perderla che a vincerla, che sia di monito per apportare delle modifiche.

Reaction score
9,564
A me sinceramente mi sembra assurdo che non si sappiano fare questi dai e vai... a me pare più un'abitudine ormai, nel senso che Leao ha licenza di giocare rubando il pallone... sia chiaro Leao è fortissimo, però se in Europa quel tipo di gioco non paga bisogna cambiare evidentemente. CDK contro il Salisburgo è stato totalmente ignorato da Leao, pure quando il passaggio era semplice la palla non gliela dava mai. Pioli deve farsi sentire in questo, non è che Leao o Theo devono andare dritto per dritto scartando tutti... siamo andati più vicini a perderla che a vincerla, che sia di monito per apportare delle modifiche.
Dici bene, siamo monotematici facciamo quelle cose che se riescono bene e senon riescono?

Abbiamo visto che in Europa la velocità e l'intensità sono molto diversi che in Italia.
Non significa che quello che va bene da una parte deve necessariamente andare bene anche per un altra.

In attacco si possono studiare tante varianti ma noi non lo facciamo, e attenzione se pensiamo di risolvere i problemi con il possesso palla siamo fregati

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Dici bene, siamo monotematici facciamo quelle cose che se riescono bene e senon riescono?

Abbiamo visto che in Europa la velocità e l'intensità sono molto diversi che in Italia.
Non significa che quello che va bene da una parte deve necessariamente andare bene anche per un altra.

In attacco si possono studiare tante varianti ma noi non lo facciamo, e attenzione se pensiamo di risolvere i problemi con il possesso palla siamo fregati
Per me si possono cercare di adottare soluzioni diverse. In questo momento io tutti questi equilibri legati al modulo non li riscontro, prendiamo tanti gol. Cambiare qualcosa nel modo di stare in campo, magari riempiendo un po’ di più le zone centrali del campo, credo sia opportuno. A volte la via sulle fasce può essere opportuna, ma non può rappresentare l’unica soluzione di gioco. Non ha senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto