Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,324
Ieri, da ciò visto io ma forse non ho visto la stessa partita di altri, abbiamo giocato bene.
È mancata lucidità e brillantezza sotto porta, e direi che può starci visto che era la seconda e che comunque si giocava in un campo da sempre difficile.
C'è margine per migliorare, questo è ovvio, ma reputo la prova di ieri positiva. Anche i cambi per me sono stati giusti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Spero che Pioli non voglia gente "fidelizzata" alla Giampaolo e metta i più forti in campo. Diaz e Messias titolari ieri gridano ancora vendetta.

Da provare da subito Trequarti con Leao Adli DeKetecoso. Sulla carta potrebbe essere la più forte (da capire solo quanto sia realmente forte Adli).
Pioli ha già detto che cdk a destra non gioca

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,484
Bene rimaniamo con Messias e Salamello tutta la stagione
Rimaniamo tutta la stagione con Messias e Saelemakers perché ha proprietà e dirigenza hanno dimostrato poco coraggio (i primi imponendo paletti economici troppo ristretti, i secondi correndo subito a riscattare il 31enne Messias per timore di rimanere con il solo Saelemakers invece di provare a giocare la carta Ziyech fino al 31 agosto). Pioli se si mette a snaturare i giocatori finisce come Giampaolo con Suso dietro le punte("mi fa impazzire "). CDK è un trequartista che ha passato l'ultimo anno da prima punta. È al primo anno in Italia, dovrà imparare molto e lo vogliamo subito snaturare?

P.S.: mi auguro per Maldini e Massara che Ziyech non vada all'Ajax visto che dubito i lancieri gli darebbero 6 netti all'anno. Bastava aspettare...

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Premesso che Pioli ha tutto il credito del mondo per quanto mi riguarda, dalla prossima è necessario iniziare ad inserire CDK dal primo minuto e plasmare la squadra titolare. Giusto aver dato fiducia a determinati giocatori in queste due partite ma è il momento di fare "sul serio". Nessun dubbio che sarà cosi

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
deve decidersi se vuole giocare a due o tre a centrocampo
se gioca a due con la rosa attuale i dubbi sono la punta e il treq
con rebic pressing e imprevedibilità con girù esperienza e finalizzazione con origi ?
con diaz solo più equilibrio io cdk è l unico che ieri avrei voluto nei titolari adlii un mistero
averli buttati dentro cosi' a caso è stato controproducente in primis per i giocatori perchè li hai messi in difficoltà
poi anche per il mister perchè ha dato l impressione che anche lui non ci abbia ancora capito una mazza sul come utilizzarli
se gioca a tre credo che l inserimento dei nuovi e il lavoro del mister per le rotazioni si faciliti sperando non a discapito dell idea di gioco ormai consolidata che stiamo portando avanti
bella gatta da pelare per il mister

Mika

Senior Member
Reaction score
9,876
Intanto nuovo record per Pioli, 19 risultati utili consecutivi, un record per i 5 maggiori campionati in Europa. Che bisogna dire ad un allenatore così costante? Tanto di cappello. Ha i suoi difettini e fai i suoi errori come ogni allenatore, ma ci sta. Se solo avessero preso qualcuno come esterno destro che potesse fare il titolare senza sfigurare vicino a DKT, Leao, Rebic e Giroud... e magari anche un mediano degno sostituto di Kessie...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,040
Un altro po' e metteva Maignan a fare l'esterno destro e Tomori centravanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto