Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Non parliamo della stagione, parliamo della partita conclusa dieci minuti fa.

Ha due attaccanti alti e imponenti in rosa. Mancano 10-15 minuti in una partita importantissima.
Spiegami quale possa essere la logica per tenere in campo un Diaz scomparso e togliere la punta titolare, prima del assalto finale dove si sa che ci sara pioggia di cross in area dove un ariete puo risultare decisivo?

Qui ha sbagliato alla grande, decisione folle, priva di ogni logica in una situazione del genere dove ti giochi una stagione in pochi minuti.
Ti spiego la logica, con un pareggio sei ancora in testa...avesse messo due punte e avessimo perso cosa avresti detto? Premesso che anche io da tifoso avrei messo ibra x diaz. Ma appunto da tifoso...capisco però che l'allenatore fa di tutto x vincere, ma non può rischiare di perderla. Io oggi sono veramente deluso non dall'allenatore, ma da diversi giocatori...leao, Tonali, theo....

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,093
Ti spiego la logica, con un pareggio sei ancora in testa...avesse messo due punte e avessimo perso cosa avresti detto? Premesso che anche io da tifoso avrei messo ibra x diaz. Ma appunto da tifoso...capisco però che l'allenatore fa di tutto x vincere, ma non può rischiare di perderla. Io oggi sono veramente deluso non dall'allenatore, ma da diversi giocatori...leao, Tonali, theo....
Ecco questo è un commento intelligente finalmente ne vedo uno.

Reaction score
2,507
perché purtroppo non ne abbiamo altri… chi vuoi vedere in campo? Maldini? Salamella? Kessie trequartista???

ragazzi questi abbiamo, e far alternare sulle fasce rebic e Leao è un chiaro segno che mancano giocatori e cerca in tutti i modi di trovare rimedi con il niente che ha (anche sbagliando, sia chiaro).

purtroppo nonostante tutto le occasioni le abbiamo avute, tra sprechi e belle parate.

sono sfavatissimo ma questo, per me, è un limite della nostra rosa.

voi mi odierete ma se vincessimo lo scudetto sarei contento ovviamente ma amareggiato da una parte perché significa che la serie a è scesa ancora più in basso…

Il vero miracolo è essere a +13 dal quinto a 7 giornate
Meglio Kessie trequartista, perché non puoi mettere Diaz contro Svanberg, lo ha sodomizzato tutto il tempo, Kessie almeno stando fermo gli avrebbe reso più difficile girargli intorno.

Reaction score
2,507
Al posto suo quando Bennacer ha, totalmente da solo, alzato dal nulla la palla dalla trequarti per Giroud marcato anziché servire Leao a fianco a lui che aveva solo la mezzala da saltare perché il terzino loro era a centrocampo dopo aver perso palla avrei ucciso qualcuno.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Mi sono fatto l'idea che Pioli non deve mai provare a fare "qualcosa di più".

Deve limitarsi al compitino e le cose normali. Se prova ad uscire dal seminato, fa solo danni.
È tipico dei mediocri fare il compitino (cosa che lui è secondo me), però qua dentro c'è gente che lo venera come se fosse guardiola

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,306
perché purtroppo non ne abbiamo altri… chi vuoi vedere in campo? Maldini? Salamella? Kessie trequartista???

ragazzi questi abbiamo, e far alternare sulle fasce rebic e Leao è un chiaro segno che mancano giocatori e cerca in tutti i modi di trovare rimedi con il niente che ha (anche sbagliando, sia chiaro).

purtroppo nonostante tutto le occasioni le abbiamo avute, tra sprechi e belle parate.

sono sfavatissimo ma questo, per me, è un limite della nostra rosa.

voi mi odierete ma se vincessimo lo scudetto sarei contento ovviamente ma amareggiato da una parte perché significa che la serie a è scesa ancora più in basso…

Il vero miracolo è essere a +13 dal quinto a 7 giornate
Sì, per me la soluzione "meno peggio" è partire con il belga e kessie nel 4-3-3 per poi sfruttare messias e diaz con gli avversari più stanchi. Messias e diaz dall'inizio sono un handicap per noi quando non la sblocchiamo presto (cioè quasi sempre). Questa è la mia idea e non certo da stasera.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Meglio Kessie trequartista, perché non puoi mettere Diaz contro Svanberg, lo ha sodomizzato tutto il tempo, Kessie almeno stando fermo gli avrebbe reso più difficile girargli intorno.
Certo poi fa giocare kessie trequartista e non vinciamo lo stesso colpa di Pioli che lo ha messo trequartista....dai i giocatori sono quelli la grossa colpa del mercato del Milan è stato non sostituire Chalanoglu e tutti lo sapevano fin dall'inizio...

Reaction score
1,959

kessie appena entrato ha coperto il tiro di Leao molto pericoloso…

per dire, ma non è che un kessie da separato in casa poi, faccia tutta questa differenza con lo spagnolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto