Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
Non mi sono mai espresso sugli allenatori, salvo il fatto che il calcio di Gattuso lo trovavo da spararsi.

Ma per esonerare questo non importa guardare la classifica, basta osservare che mette fisso Krunic. Incidentalmente da quando è cominciata la sua massiccia presenza le cose sono peggiorate.

Non può essere ritenuto un allenatore sano di mente questo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,408
La cosa che mi fa stare male è che comunque andrà andrà male. O non andiamo in champion o se la sculiamo questo rimane e l'anno prossimo faremo un'annata disastrosa e inguardabile.

Purtroppo non esiste l'opzione sculare la champion e cacciare Pioli per la società.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,321
La cosa che mi fa stare male è che comunque andrà andrà male. O non andiamo in champion o se la sculiamo questo rimane e l'anno prossimo faremo un'annata disastrosa e inguardabile.

Purtroppo non esiste l'opzione sculare la champion e cacciare Pioli per la società.

Intanto andiamoci e prendiamo i premi.

Reaction score
4,119
Non avverrà mai, ma a noi servirebbe un top 10 allenatori del mondo.

L'inter in due anni con Conte (12 milioni, sti ***.....i) è passata da un 4 posto all'ultimo minuto a vincer lo scudetto con 10 punti e oltre.
Certo, un allenatore simile pretende e rompe anche sul mercato perchè essendo stato preso per vincere poi vuole i giocatori per farlo, quindi da noi non arriverà mai.

Reaction score
5,882
Non mi sono mai espresso sugli allenatori, salvo il fatto che il calcio di Gattuso lo trovavo da spararsi.

Ma per esonerare questo non importa guardare la classifica, basta osservare che mette fisso Krunic. Incidentalmente da quando è cominciata la sua massiccia presenza le cose sono peggiorate.

Non può essere ritenuto un allenatore sano di mente questo.

A me pare uno che quando arriva il momento decisivo perde la testa e non è in grado di prendere decisioni "coraggiose". Non è un vincente e fa il papà buono con i giocatori. Peccato, aveva lavorato bene ma è come il tennista che serve per il match e arriva il braccino e.......puf.....finita

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
A me pare uno che quando arriva il momento decisivo perde la testa e non è in grado di prendere decisioni "coraggiose". Non è un vincente e fa il papà buono con i giocatori. Peccato, aveva lavorato bene ma è come il tennista che serve per il match e arriva il braccino e.......puf.....finita

Sì, concordo. Bravissima persona, per carità, ed io dò fiducia a prescindere fino a dimostrazione contraria, anche con Giampaolo.

Aveva iniziato bene, e, sempre sia merito suo, gli riconosco il fatto di aver permesso a Kessie, Bennacer e Calabria di esprimersi meglio. Ma a questo punto mi chiedo quanto c'è effettivamente del suo lavoro.

E' vero, c'è stata anche una serie terribile di infortuni (pure quella da indagare) e altre congiunzioni astrali. Ma siamo al limite dell'esonero. Certe scelte sinceramente le trovo inspiegabili, come appunto il discorso di Krunic, una cosa veramente obbrobriosa. Anche Pioli sembra avere punti fissi e feticci non negoziabili.

Reaction score
5,882
Sì, concordo. Bravissima persona, per carità, ed io dò fiducia a prescindere fino a dimostrazione contraria, anche con Giampaolo.

Aveva iniziato bene, e, sempre sia merito suo, gli riconosco il fatto di aver permesso a Kessie, Bennacer e Calabria di esprimersi meglio. Ma a questo punto mi chiedo quanto c'è effettivamente del suo lavoro.

E' vero, c'è stata anche una serie terribile di infortuni (pure quella da indagare) e altre congiunzioni astrali. Ma siamo al limite dell'esonero. Certe scelte sinceramente le trovo inspiegabili, come appunto il discorso di Krunic, una cosa veramente obbrobriosa. Anche Pioli sembra avere punti fissi e feticci non negoziabili.

Sì, Krunic, il modulo intoccabile anche quando non hai più interpreti adeguati, i cambi e le tattiche in certe partite, guarda caso da febbraio in poi

Reaction score
2,447
Parliamoci chiaramente:
Inter e Napoli sono nettamente superiori a noi come rosa, la Juventus è mezza bollita ma è comunque la squadra che aveva vinto 9 scudetti di fila. Le nostre avversarie erano/sono Roma, Lazio e Atalanta. Purtroppo l'Atalanta viene da due stagioni stellari in proporzione alla sua storia, e sembra avere qualcosa in più di noi. Ovviamente ci sarà grande delusione per come è andato l'inizio di campionato e tutto l'anno solare post-covid. Ah, questa storia del record negativo da campioni d'inverno a quinti, la vergogna del secolo ecc., ok negli annali magari sarà ricordato così; però se andiamo a vedere quest'anno la classifica è sempre stata molto equilibrata. A fine girone il Milan era primo a 43 punti, l'Atalanta quinta a 36, la Lazio settima a 34. Perdere 10 punti in un girone non è che sia questa cosa così incredibile come la dipingete voi. Nonostante qualcuno dicesse che fossimo a un passo dal diciannovesimo e matematicamente in champions grazie a una serie di calcoli leggermente arzigogolati. Tutto questo solo per amore della verità, e non tanto per difendere Pioli visto che ai tempi del suo arrivo ero negativamente sconvolto (avrei preso Spalletti e persino Ranieri) e nonostante anche in seguito fossi ben predisposto all'arrivo di Rangnick (seppur solo come ds e cercando un compromesso con Maldini e un altro allenatore compatibile). Questo è quanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto