La vera domanda: Che diamine ha combinato Giampaolo per distruggere totalmente la squadra sotto ogni aspetto?
Ha lasciato una squadra senza idea di gioco, senza carattere, senza schemi e che alla fine era totalmente priva di autostima
Molto semplice, voleva portare avanti qualcosa di impossibile con giocatori totalmente inadatti ai suoi principi di gioco. Gravissimo errore quello cercare di tramutare i giocatori da giocatori di medio livello (esclusi Donnarumma,Romagnoli,Hernandez attualmente) in fenomeni. Doveva essere lui capace di capire cosa potessero dare ed adattarsi di conseguenza.
Questo pretendeva il tiki taka ed il pressing alto con Kessie,Musacchio, Biglia, Suso,Calhanoglu, Piatek, Paquetà,Rodriguez,Calabria.
Pioli ha messo un pò di ordine tattico, degli schemi di natura semplice e qualche punto , anche inaspettato viste le ultime 2 trasferte e l'X con il Napoli, è arrivato.
Fondamentali Conti,Hernandez,Bennacer,Bonaventura. Questi 4 giocatori sono la sintesi di questa inversione di marcia (seppur di breve) che stanno trovando continuità, minuti.
Restano ancora dei singoli da epurare, Kessie, Suso, Musacchio, Calhanoglu,Piatek che rallentano la crescita di questa squadra... mi accontenterei a gennaio di vedere un centrocampista al posto dell'ivoriano e Zlatan in attacco visto che comunque ci sono ancora le carte Leao e Rebic da valutare.
Concludo dicendo che si sta un pò ripetendo quello che è successo l'anno scorso quando Biglia per motivi di infortunio lasciò il posto da titolare a Bakayoko e si iniziarono a fare punti ed un gran lavoro, rovinato poi dal ritorno dell'argentino contro Udinese e Parma...
Quest'anno appena è stato panchinato da Bennacer si vede un altro passo li in mezzo, la palla gira velocemente, si sfrutta il passaggio in verticale e si riesce ad occupare con piu costanza la metà campo avversaria..
Mi auguro non sia troppo tardi in termini di punti, se si riesce a chiudere il girone d'andata a -4 (Servono due vittorie con Sassuolo ed Atalanta) la Champions è ancora fattibile