Stati Uniti d'Europa: lista Bonino + Renzi.

Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
Più potere nelle mani di una pseudo lucertola o rettiliano, tutto insieme. No grazie. Purtroppo qui c'è sempre il malaffare che divaga da chi muove i fili tramite le lobby, questi sono argomenti da quinta elementare come la pace nel mondo. Quindi no, ognuno deve rimanere sovrano indipendente del suo stato, anche se ormai è rimasto ben poco di cui essere realmente sovrani.
Seguendo il tuo ragionamento si fa bene a dividere e non a unire.
Torniamo al regno delle due Sicilie, alle repubbliche marinare, ai ducati e ai borboni.
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
488
Reaction score
74
Seguendo il tuo ragionamento si fa bene a dividere e non a unire.
Torniamo al regno delle due Sicilie, alle repubbliche marinare, ai ducati e ai borboni.

Non avrai più voce in capitolo e le tasse italiane andranno direttamente amministrate dalla Germania o al massimo Francia e Germania. L'Italia conta meno di zero, è già una mezza colonia fallita insieme alla Grecia, la ciccia arriverebbe al governo centrale "europa", poi le ossa alle sottonazioni.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Seguendo il tuo ragionamento si fa bene a dividere e non a unire.
Torniamo al regno delle due Sicilie, alle repubbliche marinare, ai ducati e ai borboni.

È risaputo che piccoli stati che hanno qualcosa in comune funzionano meglio di grossi omologati che niente hanno da condividere. Poi ovvio che se il collante fa pena tipo il Kosovo che ha come comune denominatore lo spaccio di droga allora non funzionano nemmeno gli stati piccoli.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Dio santo ma perché mettere sempre la sua faccia

Paese di vecchi per vecchi.. voglia di firmare 0
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,166
Reaction score
15,968
Seguendo il tuo ragionamento si fa bene a dividere e non a unire.
Torniamo al regno delle due Sicilie, alle repubbliche marinare, ai ducati e ai borboni.

Forse sarebbe meglio, così ognuno impara a camminare con le proprie gambe.

Mi sono rotto di vivere in un uno stesso paese unito dove però in certe parti ti fanno multe per 1 km/h di velocità in più (sì, non è una esagerazione) e poi, addirittura in televisione, si vede tranquillamente gente a giro senza assicurazione, in tre su un motorino senza casco, etc etc.

E ultimamente mi sembra che prevalga la frammentazione, perché l'unione a forza di robe incompatibili è deleteria.

Cecoslovacchia --> frammentata
URSS --> frammentata
Jugoslavia --> frammentata
UK --> vogliono rimanere così come sono
Spagna --> secessioni latenti da decenni

L'unica unione è stata quella della Germania, e i risultati non mi sembrano eccelsi.
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
488
Reaction score
74
Forse sarebbe meglio, così ognuno impara a camminare con le proprie gambe.

Mi sono rotto di vivere in un uno stesso paese unito dove però in certe parti ti fanno multe per 1 km/h di velocità in più (sì, non è una esagerazione) e poi, addirittura in televisione, si vede tranquillamente gente a giro senza assicurazione, in tre su un motorino senza casco, etc etc.

E ultimamente mi sembra che prevalga la frammentazione, perché l'unione a forza di robe incompatibili è deleteria.

Cecoslovacchia --> frammentata
URSS --> frammentata
Jugoslavia --> frammentata
UK --> vogliono rimanere così come sono
Spagna --> secessioni latenti da decenni

L'unica unione è stata quella della Germania, e i risultati non mi sembrano eccelsi.

Esatto, non capiscono che ogni cosa dai politici è fatta solo per arricchire le proprie tasche o il tornaconto dei loro amici
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Non avrai più voce in capitolo e le tasse italiane andranno direttamente amministrate dalla Germania o al massimo Francia e Germania. L'Italia conta meno di zero, è già una mezza colonia fallita insieme alla Grecia, la ciccia arriverebbe al governo centrale "europa", poi le ossa alle sottonazioni.
Dove devo firmare????
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
Non avrai più voce in capitolo e le tasse italiane andranno direttamente amministrate dalla Germania o al massimo Francia e Germania. L'Italia conta meno di zero, è già una mezza colonia fallita insieme alla Grecia, la ciccia arriverebbe al governo centrale "europa", poi le ossa alle sottonazioni.

sulla carta sono proprio i nordici che dovrebbero essere contrari agli Stati Uniti d''Europa, che comporterebbe una unione fiscale e del debito come avviene negli Stati Uniti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
Io sono estremamente favorevole agli Stati Uniti d'Europa. Anzi, andavano fatti prima dell'introduzione dell'Euro e invece abbiamo fatto il contrario. Alla fine, una unione monetaria senza unione fiscale non può sopravvivere, quindi o fai sta benedetto unione o prima o poi il castello monetario crolla.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
Forse sarebbe meglio, così ognuno impara a camminare con le proprie gambe.

Mi sono rotto di vivere in un uno stesso paese unito dove però in certe parti ti fanno multe per 1 km/h di velocità in più (sì, non è una esagerazione) e poi, addirittura in televisione, si vede tranquillamente gente a giro senza assicurazione, in tre su un motorino senza casco, etc etc.

E ultimamente mi sembra che prevalga la frammentazione, perché l'unione a forza di robe incompatibili è deleteria.

Cecoslovacchia --> frammentata
URSS --> frammentata
Jugoslavia --> frammentata
UK --> vogliono rimanere così come sono
Spagna --> secessioni latenti da decenni

L'unica unione è stata quella della Germania, e i risultati non mi sembrano eccelsi.
Capisco perfettamente il tuo ragionamento.
Credo infatti che proprio a quello debba servire l unione, è risaputo che al nord Europa ( e nord Italia) ci sia più rispetto delle regole ed è questo che bisogna condividere con il sud. Negli anni città del sud come Napoli e Palermo hanno visto grossi miglioramenti su tutti i fronti. Roba impensabile 50 anni fa. Possiamo prendere il meglio dai paesi più industrializzati del centro e del nord Europa, anche se questo dovesse corrispondere a un aumento delle tasse mi auspico un miglioramento dei servizi.
 
Alto
head>