Starfield

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Non sono un gran videogiocatore, però con bethesda mi sono sempre trovato bene, ho sempre preso i titoli fallout e the elder scrolls. Starfield cambia ambientazione ma è simile, giusto?
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
291
Reaction score
72
Starfield fa parte della mia trilogia dell'hype futuro insieme a GTA VI e The Elder Scrolls VI.
3 capolavori che marchieranno questa generazione di giochi.
Nel frattempo, mi diletto col solito The Witcher 3, Zelda BotW e ora ho mezza idea di provare Kingdom Come Deliverance, Hitman e Persona 5 in futuro.
Ma quando usciranno quei 3 gioconi, non mi si vedrà in giro per un po :D
A volte sembri maturo come anni, altre piuttosto giovane, quanti anni hai per curiosità?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,692
Reaction score
5,974
Devo prendere una scheda grafica nuova, mortacci loro 2080 rtx come requisito consigliato...
Ste schede di melma non accennano a calare di prezzo.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Ci sto giocando. È troppo, troppo grande. Potenzialmente può durare 10 anni
Il punto, crescendo, è che questi giochi mi annoiano subito perchè sono talmente vasti che non ho tempo (purtroppo) di fare tutto e sono molto dispersivi.
Per dire, da grande estimatore di GTA III, Vice City e San Andreas, non ho terminato il IV.
Questo Starfield è immenso e vuoto oppure è stimolante?
Ah che bei tempi quando potevo giocare a FM dal pomeriggio per 8/10 ore filate dopo scuola!
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,989
Reaction score
1,151
Il punto, crescendo, è che questi giochi mi annoiano subito perchè sono talmente vasti che non ho tempo (purtroppo) di fare tutto e sono molto dispersivi.
Per dire, da grande estimatore di GTA III, Vice City e San Andreas, non ho terminato il IV.
Questo Starfield è immenso e vuoto oppure è stimolante?
Ah che bei tempi quando potevo giocare a FM dal pomeriggio per 8/10 ore filate dopo scuola!
Capsico quello che dici, sicuramente se hai poco tempo, mettersi in un open world di questa portata, ti può stancare o non appagarti completamente.
Il gioco è enorme, ma non è inutilmente dispersivo.
Comunque è soggetivo. Se ti piace il genere sci-fi e se ti piacciono i giochi Bethesda come i Fallout lo amerai.
Per me non è vuoto, è un gioco stimolante perché trovi sempre qualcosa da fare ed è strapieno di quest secondarie e di dialoghi.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
A volte sembri maturo come anni, altre piuttosto giovane, quanti anni hai per curiosità?
Ti ringrazio per quel piuttosto giovane, ma non roviniamo la magia così :asd:
Ne ho abbastanza per aver fatto in tempo a vedere cosa era il Milan vero e cosa voleva dire vivere in un occidente davvero prospero, ma non ne ho decisamente abbastanza per sentirmi vecchio (e ti dico di più, non ne avrò mai per questo!) e rinunciare ad aggiornarmi con il mondo moderno, da qui passione per musica/videogiochi/serie TV eccetera

Il bello, secondo me, è che l'età anagrafica conta davvero poco se cerchi in qualche modo di tenerti giovane, e il miglior consiglio che posso dare è di dare una possibilità al presente senza trincerarsi troppo nel passato. Aiuta a tenersi lucidi e giovani.

Detto ciò e tornando a Starfield, purtroppo il tempo per giocarlo è pochissimo e sono ancora impegnato con altro, ma da quanto leggo in giro siamo davanti al consueto giocone bethesda: bello, pieno di dettagli, pesantissimo e mal ottimizzato.
Non un capolavoro, ma un gioco sfaccettato e divertente, una sorta di Fallout nello spazio.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Ti ringrazio per quel piuttosto giovane, ma non roviniamo la magia così :asd:
Ne ho abbastanza per aver fatto in tempo a vedere cosa era il Milan vero e cosa voleva dire vivere in un occidente davvero prospero, ma non ne ho decisamente abbastanza per sentirmi vecchio (e ti dico di più, non ne avrò mai per questo!) e rinunciare ad aggiornarmi con il mondo moderno, da qui passione per musica/videogiochi/serie TV eccetera

Il bello, secondo me, è che l'età anagrafica conta davvero poco se cerchi in qualche modo di tenerti giovane, e il miglior consiglio che posso dare è di dare una possibilità al presente senza trincerarsi troppo nel passato. Aiuta a tenersi lucidi e giovani.

Detto ciò e tornando a Starfield, purtroppo il tempo per giocarlo è pochissimo e sono ancora impegnato con altro, ma da quanto leggo in giro siamo davanti al consueto giocone bethesda: bello, pieno di dettagli, pesantissimo e mal ottimizzato.
Non un capolavoro, ma un gioco sfaccettato e divertente, una sorta di Fallout nello spazio.
Per ora è il miglior gioco di sempre della Bethesda lato ottimizzazione.
Per il resto è un giocone assurdo,si possono esplorare i pianeti interamente ,e non solo alcune aree come in Mass Effect,ci sono tonnellate di missioni,ore e ore di crafting e personalizzazione della build quasi infinita...cioè per me è un fallout 4 sotto steroidi nello spazio.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,679
Reaction score
1,925
Nuovissimo RPG in salsa spaziale prodotto da Bethesda, la quale lo ha in lavorazione da ben 25 anni. Uscita prevista per il 6 Settembre 2023 su Xbox Series S/X e PC. Trailer al secondo post.
25 anni? quante volte avranno dovuto modificarlo per gli aggiornamenti dei motori grafici?
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,071
Reaction score
603
ho provato a doppiare tutti i dialoghi in italiano con l'IA. Stasera farò un test per vedere se funziona la mod.
 
Alto
head>