Stagione 2020/2021 finita ancor prima di iniziare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,366
L'obiettivo quarto posto ormai è praticamente andato. Per arrivare intorno a quota 70 dovremmo tenere una media di due punti a partita a partire dalla prossima. In pratica dovremmo tenere una media punti quasi da secondo posto per avere qualche speranza di arrivare quarti. Se capita ben venga, ma è più probabile trovare una schedina vincente del superenalotto nei bagni dell'autogrill.

ma più che stare a guardare la media punti (quella attuale ci porta diretti in B) è proprio la squadra e i presupposti che si sono creati che non vanno bene.
Secondo me, potremo parlare di stagione quando sostituiremo Giampaolo. Non perchè lui sia il male assoluto e l'unico colpevole, ma perchè ormai con lui tutto si è compromesso. Ora potremo pure vincerne 2-3 di fila, ma poi se si perde ancora che si fa? Il suo è un esonero annunciato. Non va bene a mezza dirigenza, non va bene ai tifosi e non va bene a mezza squadra. Mi dispiace per lui, ma è un deadman walking. Quando arriverà il nuovo allenatore, chiunque esso sia, si valuterà se riuscirà a costruire una squadra minimamente quadrata che riesca a tenere botta almeno per questa stagione nella corsa al quarto posto.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,071
Wow viva l'ottimismo. Forse è un refuso... intendi davvero la stagione 20-21 finita prima di cominciare??? Essere pessimisti va bene ma questo mi pare eccessivo.

Non si tratta di essere pessimisti oppure ottimisti, sono cose che si sanno, si sapeva come sarebbe andata la stagione con Montella in panchina, si sapeva come sarebbe andata la stagione con Gattuso, si sapeva come sarebbe andata la stagione con Giampaolo, si sapeva il rendimento che avrebbero avuto i vari Matri, Pazzini, Borriello e compagnia cantante.
Non ci vogliono né lauree, né dottorati di ricerca, il calcio è molto semplice, 8 volte su 10 se hai giocatori forti in rosa, un allenatore Top, una società che non vende fumo negli occhi, le partite le vinci, in caso contrario tocca sperare nei miracoli.
"Ehhh se vinciamo contro x,y,z siamo lì, "ehhh se questo, ehh se quello"cit.

Leggo di Duncan, di Florentino Luis come prossimi obiettivi di mercato, e io cosa mi dovrei aspettare secondo te? Che rendano come Desailly e Roberto Carlos? O che saranno le ennesime scommesse con tutta probabilità strapagate?

Cioè, rendetevi conto che il faro del nostro centrocampo è Bennacer, un giocatore di 21 anni, retrocesso con l'Empoli in B, se non è indice di incapacità questo.

Avessimo una rosa ai livelli del triennio 2003-2006, credimi che di topic di questo genere non ne vedresti manco mezzo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non si tratta di essere pessimisti oppure ottimisti, sono cose che si sanno, si sapeva come sarebbe andata la stagione con Montella in panchina, si sapeva come sarebbe andata la stagione con Gattuso, si sapeva come sarebbe andata la stagione con Giampaolo, si sapeva il rendimento che avrebbero avuto i vari Matri, Pazzini, Borriello e compagnia cantante.
Non ci vogliono né lauree, né dottorati di ricerca, il calcio è molto semplice, 8 volte su 10 se hai giocatori forti in rosa, un allenatore Top, una società che non vende fumo negli occhi, le partite le vinci, in caso contrario tocca sperare nei miracoli.

Leggo di Duncan, di Florentino Luis come prossimi obiettivi di mercato, e io cosa mi dovrei aspettare secondo te? Che rendano come Desailly e Roberto Carlos? O che saranno le ennesime scommesse con tutta probabilità strapagate?

Cioè, rendetevi conto che il faro del nostro centrocampo è Bennacer, un giocatore di 21 anni, retrocesso con l'Empoli in B, se non è indice di incapacità questo.

Avessimo una rosa ai livelli del triennio 2003-2006, credimi che di topic di questo genere non ne vedresti manco mezzo.

Sbagli: si sono portati avanti in vista della stagione 2020-2021 in Serie B, da lì l’acquisto del retrocesso Bennacer che alcuni considerano più forte di Brozovic (partitona con la Fiore, ha fatto :yaoming:).

Come vedi sono stati lungimiranti, non buttare il bambino con l’acqua sporca. :lalla:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298

Si ma parliamo seriamente della stagione 20-21???

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Assolutamente.

Mah con tutto il rispetto mi pare una cosa delirante, non infiliamo due passaggi di fila e ci preoccupiamo della stagione prossima?
Poi ognuno fa quello che gli pare, io non so manco se sarò vivo tra un anno, se proprio devo essere pessimista.

Reaction score
8,870
Non la vedo così catastrofica onestamente. Non penso ci bocci la matematica, perché sono convinto che le altre candidate faranno ben più di un passo falso, in piena continuità con lo scorso anno, ma penso che il problema sia che qui abbiamo difficoltà a farne uno di punto. Al momento mi preoccuperei di non rischiare davvero di entrare in un giro negativo di... retrocessione...
La matematica non può bocciarci, ma personalmente trovo davvero impossibile fare due punti di media a partita. Alla fine, anche l'anno scorso, si è arrivati a 69 per il quarto posto. Secondo me quella sarà la quota e mi sembra difficile per noi arrivarci. Penso che, se ci rimettiamo un po' a posto, potremo arrivare massimo a 60 punti.
Per quanto riguarda la retrocessione, benché il frate trappista :)asd:) [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] vada ripetendo "memento mori", non mi sembra uno scenario plausibile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La matematica non può bocciarci, ma personalmente trovo davvero impossibile fare due punti di media a partita. Alla fine, anche l'anno scorso, si è arrivati a 69 per il quarto posto. Secondo me quella sarà la quota e mi sembra difficile per noi arrivarci. Penso che, se ci rimettiamo un po' a posto, potremo arrivare massimo a 60 punti.
Per quanto riguarda la retrocessione, benché il frate trappista :)asd:) [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] vada ripetendo "memento mori", non mi sembra uno scenario plausibile.

Se saltasse vate(r) Giambraulio e arrivasse Claudione concordo, non sarebbe uno scenario plausibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto