Stadio La Maura: progetto bocciato dal Comune.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,030
Immagino che chi blateri che Milano sia assolutissimamente meglio di Sesto per il baretto, l'hotel ed il centro commerciale, abbia viaggiato molto in Europa e visitato tante città.
Anche la fissazione che non possano esserci due stadi a tot. distanza fa capire che non si é mai stati a Londra, 20 euro di biglietto aereo. Sempre una grande visione dell'insieme quando si parla di una qualunque tematica dal risvolto economico :muhahah: ...
Ho sempre specificato che il mio era solo un parere personale.
Non sono ingegnere, architetto e nemmeno geometra e non ho nozioni sul tema.
Dico la mia da tifoso e appassionato ma ,ovviamente, se qualcuno parla con cognizione di causa leggo e so riconoscere di aver detto una caxxata.

Ad ogni modo, lo stadio si farà mai.
Ci resteranno solo queste infinite chiacchierate sul nulla.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ho sempre specificato che il mio era solo un parere personale.
Non sono ingegnere, architetto e nemmeno geometra e non ho nozioni sul tema.
Dico la mia da tifoso e appassionato ma ,ovviamente, se qualcuno parla con cognizione di causa leggo e so riconoscere di aver detto una caxxata.

Non sei certo uno di quelli che si erge a professore, figurati se mi riferivo a te...ripeto che basta essere usciti dall'Italia un paio di volte per smentire tutte le cavolate che ci propinano istituzioni e tifosi che gli vanno appresso

Reaction score
35,030
Non sei certo uno di quelli che si erge a professore, figurati se mi riferivo a te...ripeto che basta essere usciti dall'Italia un paio di volte per smentire tutte le cavolate che ci propinano istituzioni e tifosi che gli vanno appresso
Non conosco nemmeno benissimo tutti i luoghi di Milano, solo alcuni.
Ho abitato per un periodo nella Brianza.

Reaction score
8,867
Sempre pensato. Una piccolissima speranziella ce l’ho avuta col progetto San Siro nella versione iniziale perché a Milano negli ultimi decenni ci son stati casi di interi quartieri rifatti ed effettivamente poteva essere un business interessante per eventuali investitori. Poi leva qui, taglia là, abbassa quel palazzo, stringi quell’altro, i costi che saranno sicuramente lievitati rispetto al miliardo iniziale e buonanotte ai suonatori.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Non conosco nemmeno benissimo tutti i luoghi di Milano, solo alcuni.
Ho abitato per un periodo nella Brianza.
Ti dico solo che Londra ha una decina di squadre di calcio, di cui 6 o 7 in Premier League e le altre in Championship, ognuna con il proprio stadio, e che distano X fermate di metropolitana l'uno dall'altro (con qualche cambio arrivi ovunque), poiché ovviamente non sono tutti centralissimi. Sono stato praticamente in tutti e sono sempre sempre sempre vuotissimi nei giorni in cui non si gioca. Questo se prendiamo solo la Premier, quindi l'eccellenza, come esempio.
Di recente sono stato al Velodrome di Marsiglia... é fuori mano, in una zona oscena, ma é uno stadio fantastico, esteticamente il migliore che ho visto. Lo stesso Signal iduna é si a Dortmund, ma non più a Dortmund di quanto Sesto non sia a Milano. Insomma stadi in pienissimo centro, e pieni di gente nelle giornate "vuote", senza partite, io non ne ho ancora visti.

Reaction score
35,030
Ti dico solo che Londra ha una decina di squadre di calcio, di cui 6 o 7 in Premier League e le altre in Championship, ognuna con il proprio stadio, e che distano X fermate di metropolitana l'uno dall'altro (con qualche cambio arrivi ovunque), poiché ovviamente non sono tutti centralissimi. Sono stato praticamente in tutti e sono sempre sempre sempre vuotissimi nei giorni in cui non si gioca. Questo se prendiamo solo la Premier, quindi l'eccellenza, come esempio.
Di recente sono stato al Velodrome di Marsiglia... é fuori mano, in una zona oscena, ma é uno stadio fantastico, esteticamente il migliore che ho visto. Lo stesso Signal iduna é si a Dortmund, ma non più a Dortmund di quanto Sesto non sia a Milano. Insomma stadi in pienissimo centro, e pieni di gente nelle giornate "vuote", senza partite, io non ne ho ancora visti.
Chissà se concentrare tutto in un'unica area potrebbe funzionare.
E quando dico tutto intendo stadio, museo ,intrattenimento e anche centro sportivo, ecc ecc.

Se non si inizia anche a pagare per le malefatte non se ne esce mai.
Non è possibile un mattino pinco pallino si alza e rompe le palle a chi ha voglia di fare.
Una cosa o la si può fare o non la si può fare ma se la si può fare chi intralcia deve risarcire, altrimenti intralciare diventa un lavoro.

In tutta questa storia cosa voglia il comune si è intuito ma non si è ben capito.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,912
Andiamo dritti a Sesto. Sarà la miliardesima volta che lo dico, in 4/5 anni.

Vogliono restare a Milano per fare speculazione immobiliare. Che è il vero obiettivo di tutta l'operazione. Lo stadio interessa zero ed è lo strumento di pressione politica per ottenere concessioni a spese del Comune. Con le varie gazzette sempre più imbarazzanti che complici suonano la grancassa dei club inventandosi ogni giorno un sito nuovo. Normale che all'interno del consiglio comunale ci sia chi dice di no.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Non c'è riuscito Elliott,non ci riuscirà neanche Cardinale..Come non riuscirà Friedkin ecc ecc
Amen

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Vogliono restare a Milano per fare speculazione immobiliare. Che è il vero obiettivo di tutta l'operazione. Lo stadio interessa zero ed è lo strumento di pressione politica per ottenere concessioni a spese del Comune. Con le varie gazzette sempre più imbarazzanti che complici suonano la grancassa dei club inventandosi ogni giorno un sito nuovo. Normale che all'interno del consiglio comunale ci sia chi dice di no.
Ci ho pensato, ma che speculazione vuoi fare se il Comune pretende che più della metà dell'area "incriminata" diciamo, sia verde? Sia chiaro che non ti sto dando torto, in parte hai sicuramente ragione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto