Bah, non sono complottista quindi non credo alle cose oscure che voi vedete. Semplicemente se il Milan alzasse le CL con Elliot nessuno direbbe che c'è dietro Berlusconi e che è una lavatrice. Non ve ne fregherebbe nulla. Anzi non ci sarebbe l'odio verso Elliot. E' una cosa normale. Il tifoso vuole vincere, vuole la proprietà che spende tipo 500M a sessione di mercato ma sopratutto che prende M'bappe, Neymar e Haaland tutti assieme come facevamo nel 1990. Ma il calcio è cambiato, i cicli iniziano e finiscono. E' come quando si va sempre al ristorante a 5 stelle a mangiare caviale e magari lasciandolo un poco nel piatto poi si finiscono i soldi e si torna in trattoria come prima del boom finanziario.
Premettendo questo, costruire lo stadio in Italia è un parto, vedi Napoli che ha rinunciato e Roma. Anche il Cagliari due anni ancora aspettano gli ok. L'Udinese e l'Atalanta hanno solo comprato il loro stadio per 99 anni. Il Milan e Inter devono anche rifare da zero un quartiere praticamente, il nome dello Stadio e la storia è pesante, ci sono i no e i si. Solo la Juventus ha avuto tutto e subito a prezzi agevoli.
Ma guarda amico Mika, sono complottista nella misura nella quale vedo sempre i soliti leit-motif quando ci sono nel mezzo certe cose.
E' un discorso lungo e complicato, da OT, e giornalmente commentato da noi tifosi.
Già fare un'opera in Itaglia è una cosa che automaticamente porta alla mente malaffare e intrallazzi, la politica e le strumentalizzazioni. Infine la (non-)proprietà che fino ad adesso non mi sembra abbia dato prova di presenza e grinta. Poi se magicamente le cose vanno a posto sono più che felice.
Non voglio né Mbappè né Neymar, vorrei giocatori discreti ma pervenuti in una società gestita bene, sana, e con lo scopo di competere da vero Milan. Dicendo questo mi viene pure il mal di stomaco perché è un concetto sentito alla nausea. Giocatori che crescono, da discreti diventano campioni perché è l'ambiente che li fa crescere e diventare forti.
Sintetizzando al massimo, io vedo un grumo di persone messe lì, come il presidente Scarogni, che stanno ad occupare il posto come il vecchio senatore che se ne sta in parlamento solo per i suoi luridi scopi, e ci ripete sempre le solite cose, ben sapendo che è parte attiva-passiva in un qualcosa che non gli interessa minimamente.
Che la questione stadio non sia semplice lo riconosco, ma è anche vero che se la (non-)proprietà ha voluto imbarcarsi in questa avventura, lo doveva fare con criterio. Io porto il parallelo dell'andare in vacanza con persone con cui non ti trovi, e parti già sapendo che non ti divertirai.
Ovviamente se alzo le CL con Elliott sono contento, anche se mi piacerebbe fosse un risultato sopraggiunto per loro determinazione e non per caso o secondi scopi. E soprattutto correttamente. A me non piacciono i trofei sportivi insanguinati o viziati, anche per questo tifo AC Milan.
Che ti devo dire, aspettiamo e speriamo. Sono un po' complottista, ma sono anche un inguaribile romantico positivista. Altrimenti non starei qui.