Stadio: il progetto vincente a fine settembre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Lo stadio è anche dell'Inter non solo del Milan.

E questa è l'unica cosa, paradossalmente e fortunatamente, che mi dà un briciolo di orizzonte in tale questione.

Dobbiamo essere tenuti per mano come dei bambini indisciplinati.

Reaction score
14,301
Tanto anche se lo scelgono domani bisogna aspettare il Si del Consiglio Comunale che deve riunirsi probabilmente in autunno quindi anche se porti il progetto vincente domani mattina sempre 3 mesi devi aspettare per l'ok definitivo e poi devi anche aspettare altri mesi per tutti i documenti dei vari assessori ecc ecc. Quindi cosa cambia se le due società li mandano al comune oggi o tra un mese se alla fine il Consiglio Comunale si riunirà ad Ottobre se tutto va bene? Me lo spieghi?

sono 2 anni che stanno tirando lungo non 1 mese.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,073
E questa è l'unica cosa, paradossalmente e fortunatamente, che mi dà un briciolo di orizzonte in tale questione.

Dobbiamo essere tenuti per mano come dei bambini indisciplinati.

Bah, non sono complottista quindi non credo alle cose oscure che voi vedete. Semplicemente se il Milan alzasse le CL con Elliot nessuno direbbe che c'è dietro Berlusconi e che è una lavatrice. Non ve ne fregherebbe nulla. Anzi non ci sarebbe l'odio verso Elliot. E' una cosa normale. Il tifoso vuole vincere, vuole la proprietà che spende tipo 500M a sessione di mercato ma sopratutto che prende M'bappe, Neymar e Haaland tutti assieme come facevamo nel 1990. Ma il calcio è cambiato, i cicli iniziano e finiscono. E' come quando si va sempre al ristorante a 5 stelle a mangiare caviale e magari lasciandolo un poco nel piatto poi si finiscono i soldi e si torna in trattoria come prima del boom finanziario.

Premettendo questo, costruire lo stadio in Italia è un parto, vedi Napoli che ha rinunciato e Roma. Anche il Cagliari due anni ancora aspettano gli ok. L'Udinese e l'Atalanta hanno solo comprato il loro stadio per 99 anni. Il Milan e Inter devono anche rifare da zero un quartiere praticamente, il nome dello Stadio e la storia è pesante, ci sono i no e i si. Solo la Juventus ha avuto tutto e subito a prezzi agevoli.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,073
sono 2 anni che stanno tirando lungo non 1 mese.

Due anni? Veramente il progetto stadio è stato presentato la scorsa estate, semmai un anno. L'altro era quello di Barbara Berlusconi e non centra nulla con questo. Quello di Li si è fermato solo con Fassone che andava in Cina a vedere plastici e non è mai stato fatto un progetto. Quindi due anni non sono.

Reaction score
14,301
Due anni? Veramente il progetto stadio è stato presentato la scorsa estate, semmai un anno. L'altro era quello di Barbara Berlusconi e non centra nulla con questo. Quello di Li si è fermato solo con Fassone che andava in Cina a vedere plastici e non è mai stato fatto un progetto. Quindi due anni non sono.

infatti sono stati lenti anche nel presentare il progetto

Mika

Senior Member
Reaction score
10,073

2016: Proprietario Berlusconi, Progetto Stadio in Pioltello. Nel 2017 tutto viene bloccato e il progetto viene accantonato, Fininvest manda in tribunale il Comitato Fiera perché aveva dato dati non corretti nella pianimetria.

2017: Proprietario Li, Fassone va in Cina a vedere plastici ma non c'è mai stato un vero progetto stadio.

2019. estate: Proprietario: Elliot. Viene annunciato un progetto con l'Inter, vengono presentati i progetti. Inizia l'iter burocratico.

Io di vero progetto ne vedo solo uno ed è iniziato un anno fa.

I due progetti sono stati presentati in tre mesi. Il comune ha detto che non andavano bene perché volevano San Siro, quindi tutto l'inverno a litigare con Sala e il Comune per tenere San Siro. Il comune dice agli indici volumetrici. Devono trattare con un Comune ostile e la colpa ovviamente è del Milan quindi di Elliot certo. Oltretutto i progetti originali sono stati pure modificati quindi le due società che hanno fatto i progetti hanno dovuto lavorare due volte. Fare un progetto di quel lavoro non è come fare un disegno su A4.

Te vieni da me per comprare la casa, io non te la vendo ma la colpa è tua perché non hai comprato la casa e non mia che non te la ho venduta.

Reaction score
2,436

Ti farei vedere la durata delle opere per la realizzazione delle metrotranvie a cui lavoro o della M4 di Milano.

Pensa che nel 2018 abbiamo inaugurato una linea la cui gara di concessione (con giá il progetto preliminare approvato) é stato aggiudicato nel 2006.

Lento... veloce... il tutto é relativo.

Se nel 2024 giocheremo, come da obbiettivo, nel nuovo stadio e nel 2026 sará completato il recupero dell’area possiamo dire che sono stati dei razzi.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,073
Ti farei vedere la durata delle opere per la realizzazione delle metrotranvie a cui lavoro o della M4 di Milano.

Pensa che nel 2018 abbiamo inaugurato una linea la cui gara di concessione (con giá il progetto preliminare approvato) é stato aggiudicato nel 2006.

Lento... veloce... il tutto é relativo.

Se nel 2024 giocheremo, come da obbiettivo, nel nuovo stadio e nel 2026 sará completato il recupero dell’area possiamo dire che sono stati dei razzi.

Spesso si pensa che fare un progetto del genere è come nella partite sui Cities Builder, uno clicca e dopo 3 minuti viene su il quartiere...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Bah, non sono complottista quindi non credo alle cose oscure che voi vedete. Semplicemente se il Milan alzasse le CL con Elliot nessuno direbbe che c'è dietro Berlusconi e che è una lavatrice. Non ve ne fregherebbe nulla. Anzi non ci sarebbe l'odio verso Elliot. E' una cosa normale. Il tifoso vuole vincere, vuole la proprietà che spende tipo 500M a sessione di mercato ma sopratutto che prende M'bappe, Neymar e Haaland tutti assieme come facevamo nel 1990. Ma il calcio è cambiato, i cicli iniziano e finiscono. E' come quando si va sempre al ristorante a 5 stelle a mangiare caviale e magari lasciandolo un poco nel piatto poi si finiscono i soldi e si torna in trattoria come prima del boom finanziario.

Premettendo questo, costruire lo stadio in Italia è un parto, vedi Napoli che ha rinunciato e Roma. Anche il Cagliari due anni ancora aspettano gli ok. L'Udinese e l'Atalanta hanno solo comprato il loro stadio per 99 anni. Il Milan e Inter devono anche rifare da zero un quartiere praticamente, il nome dello Stadio e la storia è pesante, ci sono i no e i si. Solo la Juventus ha avuto tutto e subito a prezzi agevoli.

Ma guarda amico Mika, sono complottista nella misura nella quale vedo sempre i soliti leit-motif quando ci sono nel mezzo certe cose.

E' un discorso lungo e complicato, da OT, e giornalmente commentato da noi tifosi.

Già fare un'opera in Itaglia è una cosa che automaticamente porta alla mente malaffare e intrallazzi, la politica e le strumentalizzazioni. Infine la (non-)proprietà che fino ad adesso non mi sembra abbia dato prova di presenza e grinta. Poi se magicamente le cose vanno a posto sono più che felice.

Non voglio né Mbappè né Neymar, vorrei giocatori discreti ma pervenuti in una società gestita bene, sana, e con lo scopo di competere da vero Milan. Dicendo questo mi viene pure il mal di stomaco perché è un concetto sentito alla nausea. Giocatori che crescono, da discreti diventano campioni perché è l'ambiente che li fa crescere e diventare forti.

Sintetizzando al massimo, io vedo un grumo di persone messe lì, come il presidente Scarogni, che stanno ad occupare il posto come il vecchio senatore che se ne sta in parlamento solo per i suoi luridi scopi, e ci ripete sempre le solite cose, ben sapendo che è parte attiva-passiva in un qualcosa che non gli interessa minimamente.

Che la questione stadio non sia semplice lo riconosco, ma è anche vero che se la (non-)proprietà ha voluto imbarcarsi in questa avventura, lo doveva fare con criterio. Io porto il parallelo dell'andare in vacanza con persone con cui non ti trovi, e parti già sapendo che non ti divertirai.

Ovviamente se alzo le CL con Elliott sono contento, anche se mi piacerebbe fosse un risultato sopraggiunto per loro determinazione e non per caso o secondi scopi. E soprattutto correttamente. A me non piacciono i trofei sportivi insanguinati o viziati, anche per questo tifo AC Milan.

Che ti devo dire, aspettiamo e speriamo. Sono un po' complottista, ma sono anche un inguaribile romantico positivista. Altrimenti non starei qui.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,073
Giocatori che crescono, da discreti diventano campioni perché è l'ambiente che li fa crescere e diventare forti.

Riprendo questo pezzo perché anche a me piace questo. Ma analizzamo la reazione di noi tifosi:

Leao: Le sue due prime partite, Niang 2.0, arriva Ibra, cresce per via della presenza di un campione ma oramai qui sul forum è Niang 2.0 fa un ottimo campionato post covid che non significano nulla e quindi va venduto perché scarso.

Gabbia: si ritrova titolare per infortuni di tutti i DC. 20 anni, primavera, inizia timido, ultime due partite in crescendo, ma oramai per mezzo Milan World è una ***** che va venduta.

Donnarumma G.: debutta a 15 anni e qualche mese. A 21 anni quasi 22 arriva a più di 150 presenza con la nostra maglia, titolare della Nazionale Italiana (non dell'Ajarbaijan), statistiche da TOP 10 mondo ma qui dentro per molti è meglio il Schesni o come si scrive e a momenti anche Perin.

Per non parlare di Kessie... e a volte ho letto critiche su Theo e su Bennacer.

Si vogliono i giovani, sconosciuti che per forza di cose crescono nel tempo ma appena arrivano se non fanno Van Basten alla prima partita o Baresi Franco allora sono pippe, mediocri o da bidone dell'umido.

Alto