Stadio: il piano B (Sesto) si rafforza.

Reaction score
14,301
io non sono Lombardo , e chiedo agli utenti della zona se effettivamente un polo commerciale a Sesto potrebbe funzionare ,generando ricavi importanti durante la settimana quando lo stadio è chiuso

li fanno tutti in periferia i nuovi stadi, solo noi vogliamo farlo in quel buco li. dev'esserci sotto qualcosa

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Servono 2 anni per le bonifiche prima di poter mettere un mattone.
A parte questo, Sesto é la cittá nata intorno alle grandi fabbriche (Breda, Falck....) che ora, rase al suolo offrono il terreno per il nuovo polo. Una cittá quindi di edilizia popolare e solo di recente residenziale. Una cittá periferica. Chi vive a Milano o visita Milano difficilmente prenderá per mezz’ora il metró per raggiungere il nuovo stadio. Sarebbe una zona per i sestesi, non per i Milanesi.

Anni fa sono andato a visitare l'Allianz Arena di Monaco. Mezz'ora di metropolitana dal centro. Attorno allo stadio il nulla più assoluto. NOn mi pare i tifosi del Bayern si lamentino, anzi.

Reaction score
39
Anch'io godrei per quel pazzo i sala... Ma forse non godrei troppo..
Se vai vi da Milano prenderai meno soldi.
E a fare un dispetto a Sala che tanto tra poco non avrà nemmeno più il ruolo che occupa al momento è folle se ci perdi per 100 anni.

La Lega al Consiglio comunale e in regione Lombardia ha presentato una mozione per sostenere l'idea che San Siro diventi patrimonio UNESCO.
Non mi pare ci sia una forza politica che si sia esposta sul progetto. Non è che c'è qualcosa che non va nel progetto?

Reaction score
2,436
Anni fa sono andato a visitare l'Allianz Arena di Monaco. Mezz'ora di metropolitana dal centro. Attorno allo stadio il nulla più assoluto. NOn mi pare i tifosi del Bayern si lamentino, anzi.

Allora non si vuole capire.
La questione non é “i tifosi allo stadio”.

Ma...
I turisti il martedí
I milanesi,i turisti e quelli dell a provincia negli store della squadra.
Quelli che escono dagli uffici per mangiare a pranzo, gli aperitivi la sera e i locali di notte.
L’albergo 5 stelle extra lusso da 300€ a notte.
Il valore degli Sky boxes, diversi nello stadio di Milano rispetto a quello di Sesto.
Il valore degli uffici che gli costruisci intorno.
Il valore delle case intorno allo stadio a valle dell’intervento..

Sono tutte cose che fanno stare in equilibrio l’enorme investimento privato on zero investimenti pubblici.
Senza le cose sopra, nessuno mette i soldi per il nuovo stadio, o almeno per uno stadio di quel livello che garantisce quegli introiti.

Alto